-SITO IN MANUTENZIONE- › Forum › Sezione Videogiochi › Pokémon Sole e Luna › Teoria sul team skull
Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Spixon 7 anni, 11 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
4 Gennaio 2017 alle 12:16 AM #40832
Inizio con una premessa : indirizzato a chi ha già finito il gioco.
Pokemon sole e luna sono pieni di buchi nella trama e tutti noi già ci saremo posti qualche interrogativo, su necrozma, sulle UC, su Samina e Paver, sugli ultravarchi, su Alberta e Bellocchio e sugli erranti…ora una domanda ve la faccio io.Se andate nel percorso 13 dopo essere diventati campioni, nella roulotte di Plumeria troverete 3 elementi moolto interessanti : il primo è una recluta che dice “anche il team skull in origine era un gruppo capeggiato da un vecchio Kahuna ma finirono per provocare la collera del Tapu”, il secondo è una vivace anzianotta che ci dice “Giovane allenatore devi sapere che ci sono uomini che vivono in balia di pokemon capricciosi, nella speranza di essere scelti come Kahuna” il terzo è un libro intitolato “storia dei Kahuna” e fino a qui penso che tutti i miei venticinque lettori (CIT) abbiamo capito che il team skull fa tanto parlare di kahuna. Ora analizziamo queste stringhe di dialogo.
Partiamo dalla recluta. Il team skull (guidato da guzman) era UN GRUPPO capeggiato da un vecchio kahuna. Prestate attenzione alla parola gruppo perché non specifica se era un organizzazione malvagia oppure qualcosa legato al “bene” per dire in termini generici. Ma finirono per per provocare la collera del Tapu, e qui dei quattro Tapu non sappiamo di chi parli, sono tutti esseri capricciosi e l’unico che che si é dimostrato un po’ irruento è stato Tapu Bulu che ha provocato l’incidente del super market maaaaa non credo che questi 2 eventi possano essere collegati, vi spiegherò il perché : la ragazza parlando un vecchio kahuna e dato che penso che la distruzione del suoermercato sia un avvenimento più o meno recente, chi sono i kahuna candidati ad essere questo vecchio kahuna tanto vociferato ?
Il primo che può saltare in testa è Hala ma NON PUÓ ASSOLUTAMENTE ESSERE LUI e questo perché quando Guzma e Kukui si sono incontrati a Malie si è lasciato intendere che entrambi abbiano iniziato insieme il loro giro delle isole e che abbiano entrambi fallito, Kukui dice che anche che è stato sconfitto da Hala quindi se già Hala era a quei tempi Kahuna ed abbia già dato una bella batosta a Kukui non penso che possa essere stato lui il Kahuna guida del Neo team Skull, perché se ha sconfitto Kukui, avrebbe sconfitto anche guzman e quindi per questo motivo è escludibile…noi qui dobbiamo trovare un collegamento tra un kahuna e guzman.
Ora le cose si fanno interessanti, prendiamo un personaggio: augusto, come mai Tapu bulu ha scelto un uomo come augusto a fare il kahuna, perché diciamocelo, augusto non è proprio un uomo molto adempiente ai suoi doveri di Kahuna, lo stesso Tapso dice che ad Ula Ula le cose tra capitanti e Kahuna funzionano in modo diverso, difatti ha nominato lui chris capitano anziché Augusto come di norma, perché ad Augusto non glie ne fregava niente.
Concentriamoci su un altro personaggio : Malpi. O meglio su suo padre. Egli era un uomo con grandi conoscenze sui pokemon leggendari e che aveva scritto tanti libri su di essi m, su i Tapu e sulla monarchiabdi Alola..la stessa malpi alla lega si definisce come la principessa della lega pokemon….ragazzi ho motivo di credere che il padre di Malpi sia un discendente della famiglia reale.
Dopo aver inserito questo tassello ritorniamo al team skull.
Quale è il loro vero obbiettivo ? Quale è l’obbiettivo di guzman ? SBRICIOLARE ! Sbriciolare tutto ciò che gli dà fastidio..cosa sappiamo di Guzman ? Quale è la cosa che più gli brucia dentro ? Non essere riuscito a completare il giro delle isole e allora vuole sbriciolare questa traduzione da lui considerata sciocca. Insomma vuole abolire il giro delle isole e ritornare alla monarchia, ormai caduta, di Alola.
Penso proprio che il padre di Malpi e guzman abbiano un qualche rapporto di parentela, penso che siano fratelli. Ma c’è anche un terzo fratello ossia Augusto. Non viene detto nei giochi ma nella guida di sole e luna c’è scritto che Augusto è lo zio di Malpi.Ragazzi io penso proprio che il vecchio kahuna sia il nonno di Malpi, padre di suo padre e anche di Guzman e di Augusto. Ora voi miei venticinque lettori vi chiederete : perché mai un uomo legata alla monarchia ha deciso di prender parte a questa traduzione ? Guardiamola con una mente più aperta, al contrari di Guzman, il padre di Guzman Augusto e del padre di Malpi poteva essere favorevole al giro delle isole pur essendo in un sistema ancora monarchico, magari attorniato da dei seguaci che potevano essere i ragazzi del team skull.
Analizzando ancora il profilo psicologico di Guzman, cosa lo ha portato ad odiare così tanto il giro delle isole oltre alla sua disfatta ? L’invidia verso il fratello forse ? Mooooooltoooo probabile ! Lui non essendo riuscito a diventare capitano ha deciso di diventare Kahuna, cercando di “ingraziarsi” tapu Bulu e vivendo nei suoi capricci, come dice la Vecchietta, entrando in competizione con il padre di Malpi per diventare Kahuna, Augusto no perché ad Augusto APPARENTEMENTE non importa niente.
Solo che Guzman non è stato scelto, il fratello si invece ed ecco che l’invidia in lui cresce, e cresce il desiderio di SBRICIOLARE il giro delle isole e lo fa con il team skull che un tempo seguiva l’ex kahuna suo padre.In tutto questo dopo il decesso del padre di Malpi tocca ad Augusto adempiere al ruolo di kahuna forse perché tra i 2 fratelli rimasti era il migliore dato che guzman ormai era diventato un uomo corrotto, probabilmente il tapu sapeva che da personaggio molto tranquillo Augusto avrebbe senza troppi problemi amministrato l’isola di Ula Ula ed essendo un poliziotto l’avrebbe tenuta al sicuro dal team skull.
Un chicchetta ? Perché il team skull avrebbe la sua base in una grande villa con piscina che si trova in una città fortificata ? Beh Ula Ula risente molto del influsso monarchico quindi il collegamento ci sta, non tanto per la villa perché è collegata al lusso ed alla ricchezza mentre le mura di più alla monarchia.
Un altra chicca ? Il meowth di alola era stato un dono alla famiglia reale…e quale è il pokemon di punta di Augusto ? Un persian di alola !
Oltre alla sua cotta non ricambiata per Samina, guzman perché ha accettato la collaborazione tra il team skull e eather? Perché Guzman sarebbe interessato alle ultra creature ? Sappiamo che molti ma molti anni fa ad Alola i tapu combatterono una guerra contro le ultra creature quindi l’atteggiamento di Guzman nei confronti dei piani di Samina è per cercare una vendetta contro i tapu che rappresentano ciò che più odia : il giro delle isole.
Per il team skull e gli altri personaggi sopracitati questa sarebbe una bella backstory, ma la maggior parte sono solo supposizioni.
Sono molto contento di avere scritto la mia prima, grande, teoria.
Grazie a tutti per la lettura ?
Ora voglio sentire la vostra11 Gennaio 2017 alle 10:02 AM #40932Ci sono alcuni punti che mi hanno fatto riflettere moltissimo, chissà se la storia di Guzman verrà approfondita ulteriormente in un ipotetico terzo gioco di settima generazione.
Grazie per aver condiviso la tua teoria, se ne hai altre scrivile pure! Ci fa piacere leggerle! *_* -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.