-SITO IN MANUTENZIONE- › Forum › Conosciamoci! › Presentazioni e vari argomenti › I vostri starter in ogni generazione
Questo argomento contiene 9 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da IvanAipom93 7 anni, 11 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
7 Novembre 2016 alle 12:53 AM #38579
Ogni starter ha qualcosa di speciale ed ognuno di loro ha segnato le nostre esperienze da allenatori nelle varie regioni. Quindi mentre aspettiamo decidueye, incineroar e primarina ricordiamoci dei nostri primi compagni di squadra
7 Novembre 2016 alle 12:54 AM #38580La mia prima generazione è stata la quarta dove ho scelto chimchar e l’ho fatto evolvere in infernape, attualmente il mio pokemon preferito. In soul silver ho scelto Totodile mentre nel post game ho scelto squirtle dal prof Oak. In pokemon bianco ho preso tepig mentre in Rubino Omega treeckeo. Non ho mai giocato ad X o Y ma in RO un amico mi ha scambiato un greninja nero, è stato amore ! ??????
7 Novembre 2016 alle 11:05 AM #38581Mi sono accorto qualche mese fa di seguire una precisa linea di scelta degli starter (inconsciamente),a kanto ho scelto charmander,a joto totodile,a hoenn treecko,a sinnoh turtwig,a Unima e Unima 2 tepig e a Kalos froakie poi per Alola prenderò popplio,quindi fuoco-acqua-erba-erba-fuoco-acqua-acqua,suppongo che i prossimi saranno un tipo erba e poi un tipo fuoco (chissà 🙂 )
7 Novembre 2016 alle 1:18 PM #38585il mio primo gioco pokemon è stato Y e lì ho scelto froakie perchè era il più simpatico XD comunque ho usato anche gli altri giochi
tramite emulazionenella prima generazione ho scelto charmander (il mio starter preferito in assoluto),nella seconda cyndaquil, nella terza treecko (anche su zaffiro alpha che possiedo), nella quarta chimchar e nella quinta tepig ^^
Per la settima sceglierò litten ( anche se l’ultimo stadio non mi convince molto… vabbè)7 Novembre 2016 alle 3:06 PM #38601Il mio primo starter è stato Totodile e poi in pratica ho scelto solo starter di tipo Acqua in tutte le altre generazioni. Riguardo agli starter di Alola sono ancora indeciso! D:
7 Novembre 2016 alle 8:24 PM #38614Il mio primo gioco Pokèmon è stato Nero e lì ho preso Oshawott, poi sono tornato indietro prendendo SoulSilver e inizialmente ho preso Chikorita, ma siccome non riuscivo a battere Raffaello su suggerimento di mio cugino ho ricominciato il gioco e ho scelto Cyndaquil. (Prima o poi però ricomincerò un’altra volta SoulSilver e sceglierò comunque Chikorita). Poi ho comprato Bianco 2 e anche lì ho scleto Oshawott, poi Chespin su X e Treecko su Zaffiro Alpha.
Nel Post Game di Soul Silver ho scleto Squirtle e nonostante io non abbia mai giocato Diamante/Perla/Platino che fanno parte della mia gen. preferita (sì lo so è assurdo ma è così) in questi giochi non ho esattamente un mio preferito, mi piacciono tutti e tre allo stesso modo, forse Turtwig mi piace leggermente di meno.
Diciamo quindi che nel mio caso gli starter fuoco non sono per niente tra i miei preferiti, ma cosa ci posso fare, i gusti son gusti. u.u8 Novembre 2016 alle 2:40 PM #38631Direi che in tutte le generazioni ho sempre alternato la scelta di tipi erba ed acqua come starter preferiti, mentre il tipo fuoco mediamente per me arrivava sempre come seconda scelta. In altre parole:
1 – il mio primo amore che conservo ancora nel cuore e’ stato squirtle, anche se alcune volte mi e’ capitato di ricominciare l’avventura di Kant con bulbasaur o charmander.
2- nella seconda sceglievo quasi sempre totodile, in alternativa cyndaquil.
3- nella terza treecko praticamente non si discuteva!XD
4- di Sinnoh ho un grande vuoto visto che non ho mai giocato in quella regione, però penso che per tradizione avrei scelto piplup…Se si trattava di cambiare invece chimchar.
5- ad Unima oshawott non mi piaceva molto, ma l’ho Cmq scelto alternativamente a snivy.
6- anche a questa non ho giocato, ma penso sarebbe stato o froakie o fennekin.
7- infine per Alola, rowlet aspettami! : D9 Novembre 2016 alle 3:50 PM #38681Il mio primo gioco è stato Rubino e lì ho preso Mudkip ed è stato amore a prima vista. In tutte le mie partite ad Hoenn ho sempre scelto Mudkip come starter e dei tre tipi inziali, quello d’acqua è il mio preferito. Tuttavia sono stato abbastanza vario, diciamo che solitamente il tipo fuoco è stato il meno preso, infatti ho fatto. Includo tutte le generazioni, comprese quelle che non ho giocato e in quei casi scriverò quello che avrei preso (e che prenderò quando mi capiterà di giocarle).
1-A Kanto Bulbasaur (O Pikachu ora che ho scaricato Giallo dal NintendoShop)
2-A Jotho Cyndaquil
3-Ad Hoenn appunto Mudkip.
4-A Sinnoh Turtwig
5-Ad Unima Snivy.
6-A Kalos Froakie, mentre come starter di Kanto al laboratorio di Platan Charmander.
7- Sono ancora indeciso tra Litten e Rowlet ma penso che alla fine andrò per Rowlet.17 Novembre 2016 alle 12:58 PM #39068Sarò breve e preciso, anche perché se dovessi andare nei dettagli verre fuori una mini fanfiction per ogni generazione (cosa che ho fatto ma non e posto questo per discuterne). In tutti questi anni ho praticamente usato ogni starter per ogni generazione e col tempo tutti, anche il mio tando odiato Greninja (ma quello e più per Smash Bros), hanno cominciato a piacermi. Vuoi perché l’anime oppure perchè si sono rivelati migliori di quello che la gente dice: esempio semplice Chikorita.
Con Pokèmon Rosso ho scelto Charmander, semplicemente perché anche Ash nell’anime ne aveva uno. Pokèmon Oro scelsi Cyndaquil, ancora perché adoravo il Cyndaquil di Ash. Pokémon Sapphire, preso la versione USA perché nel mio negozio (ormai chiuso) di fiducia erano arrivate, per qualche motivo, copie e gadget provenienti dall’america dedicati alla terza generazione. Tornando a noi scelsi Torchic e siccome da ragazzino, ma anche ora volendo, non mi piaceva lo sprites di Blaziken in quel gioco decisi di non farlo mai evolvere. Pokèmon Diamante scelsi Tartwing perché, grazie ad una certa rivista, avevo potuto vedere la sua evoluzione finale e me ne ero innamorato. Pokémon Bianco scelsi Tepig, principalemnte perché tutti lo odiavano perché i leak giapponesi mostravano la sua evoluzione finale. Ma anche oggi adoro il mio Emboar. Finalmente tempi recenti con Pokémon X ho scelto Froaki….per via del Froaki di Ash perché, differenza con quella “cosa” di Greninja in Smash Bros, il Greninja di Ash ha finito col avere una personalità interessante che mi ha fatto innamorare del Pokèmon. Per Pokèmon Sole e Luna….beh questo e il motivo perché prima ho parlato di fanfiction, per Pokèmon Sole scelglierò Litten e per Luna sceglierò Rowlet. Non odio Popplio ma ho intenzione di passarmene uno dalla versione Luna perché…adoro tutti e tre gli starter di Alola.
16 Gennaio 2017 alle 1:21 PM #409851° generazione: è l’unica che non ho mai giocato! Non saprei proprio chi prendere.
2° generazione: Cyndaquil! Adoro anche Totodile ma alla fine uno starter fuoco lo prendo.
3° generazione: Treecko, ci sono legato sin dal mio primo gioco e non l’ho più cambiato!
4° generazione: Piplup. Che lo dico a fare… amo quel pinguino, è il più bello che ci sia!
5° generazione: Oshawott! Lo adoravo sin da quando è uscito e tutti lo odiavano, ricordate?
6° generazione: Chespin! La scelta è stata subito ovvia, è il più carino!
7° generazione: Popplio, senza dubbio. Appena avrò Sole, vivrò la mia nuova avventura con questo adorabile giocherellone! -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.