-SITO IN MANUTENZIONE- › Forum › Sezione Videogiochi › Pokémon Sole e Luna › Consigli sulla natura
Questo argomento contiene 13 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da Pika87 7 anni, 11 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
23 Dicembre 2016 alle 10:19 AM #40538
Essendo specializzati più di me sulle caratteristiche e sulle nature dei pokémon vorrei qualche consiglio su quali nature mi consigliereste per i seguenti pokémon tenendo conto delle rispettive evoluzioni:
Popplio-Brionne-Primarina
Pikipek-Trumbeak-Toucannon
Crabrawler-Crabominable
Mudbray-Mudsdale
Fomantis-Lurantis
Salandit-Salazzle
Grazie in anticipo 🙂23 Dicembre 2016 alle 11:42 AM #40539Per Primarina opterei per la natura Modesta dato il suo elevato Attacco Speciale.
Toucannon ovviamente Deciso visto che la sua unica statistica elevata è proprio quella dell’Attaco.
Idem per Crabominable, quindi natura Decisa anche per lui.
Anche per Mudsdale opterei per una natura Decisa visto che ha l’Attacco a 125.
Lurantis purtroppo non sfrutta appieno l’abilità Inversione, spesso associata alla mossa Verdebufera. Questa mossa, dopo l’utilizzo, diminuisce di due livelli le statistiche di Attacco Speciale del Pokémon, ma con l’abilità Inversione aumentano invece di diminuire. Purtroppo Lurantis ha solo 80 in Attacco Speciale.
Salazzle può contare su Attacco Speciale e Velocità, quindi ti consiglio la natura Modesta se vuoi puntare sull’Attacco Speciale e la natura Timida se vuoi contare invece sulla velocità.Spero di essere stato utile, se hai altri dubbi chiedi pure!
31 Dicembre 2016 alle 11:56 AM #40714ok,per lurantis non ho capito quale natura è la migliore,poi io avrei preferito fargli avere fogliamanto come abilità,non perchè impiegherei troppo per prendere la capsula abilità,ma perchè il genere preferisco far tenere ai miei pokèmon strumenti che potenziano moase del loro tipo,che sono anche più potenti,sabbia soffice,miracolseme,carbonella,ecc..,tranne per primarina al quale do il primarinium Z.
Poi queste abilità servono a potenziare statistiche già alte,io preferirei optare per abilità che vanno a potenziare le statistiche più basse in modo da avere un pokèmon più equilibrato su tutti i fronti ?31 Dicembre 2016 alle 12:28 PM #40715ah è un’altra piccola domandina,se ricomicio il gioco,posso inviare ancora nella nuova partita i doni dalla demo,tra cui greninja con morfosintonia?
5 Gennaio 2017 alle 6:01 PM #40877@archeogroudon non sono sicuro ma temo di no
5 Gennaio 2017 alle 11:05 PM #40881Io devo comunque ricominciare il gioco per giocare bene,mi spiacerà se non riuscirò a rinviarlo,almeno sarà accanto a me nella demo 🙂
10 Gennaio 2017 alle 10:47 PM #40928Pika puoi stare tranquillo,dalla demo ho potuto rinviare tutti i doni 🙂 ,detto questo,qualcuno può consigliarmi una natura per i singoli pokémon della mia squadra che vadano a migliorare le loro statistiche più basse,come detto credo sia meglio bilanciare le statistiche basse con le alte,piuttosto che potenziare quelle già alte.
11 Gennaio 2017 alle 2:43 PM #40933Beh, intanto per quello che ho guardato e secondo il mio punto di vista te ne posso consigliare uno: per Salazzle opterei per potenziare la difesa speciale contro attacchi psico ed acqua che sono in buona parte speciali,mentre per contro attacchi fisici credo ci sia ben poco da fare, soprattutto per la terra che è superefficace per 4 volte. Quindi o natura calma che la potenzia a danno dell’attacco o natura gentile che fa la stessa cosa, ma svantaggia la difesa.
11 Gennaio 2017 alle 3:03 PM #40934Di Primarina potenzierei la difesa con una natura placida, che peggiora la velocità, o una natura sicura che peggiora l’attacco. Così sarebbe una sorta di muro difensivo, magari con anche un bel po’ di ps.
12 Gennaio 2017 alle 10:24 PM #40938Allora mi sono informato sulle singole caratteristiche dei miei sei compagni di viaggio e sulle nature,ho optato per nature che diminuissero le statistiche più alte per potenziare le più basse ed è uscito questo:
Primarina:Natura Allegra
Toucannon:Natura Timida
Crabominable:Natura Timida
Mudsdale:Natura Timida
Lurantis:Natura Timida
Salazzle:Natura Vivace
Secondo voi è meglio optare per queste nature o per altre?14 Gennaio 2017 alle 1:47 PM #40941Mah, volendo anche queste nature, se corrispondono al tuo stile di allenamento, possono andare bene. Di principio il volere dei pokemon equilibrati un po’ in tutto non è sbagliato come ragionamento. Secondo me però dovresti solo stare attento a non penalizzare troppo le statistiche che sono tradizionalmente i punti forti dei tuoi pokemon. Lo dico perché specie nel competitivo, se vorrai fare delle gare, spesso ti ritrovi di fronte avversari potenziati al massimo in alcuni cose: ad esempio muri impenetrabili per difesa e/o difesa speciale e/o ps, oppure avversari velocissimi che con un attacco puntano a stenderti. Per questo, pur essendo un vantaggio di se’ avere valori medi in tutto, potresti ritrovarti con pokemon ne’ abbastanza veloci ne’ abbastanza potenti o resistenti. Poi il mio è solo un consiglio. ; )
14 Gennaio 2017 alle 8:45 PM #40949A questo punto non converrebbe prediligere nature che non potenziano le statistiche e quindi non le abbassano?
14 Gennaio 2017 alle 8:55 PM #40950Beh si, penso che possa essere una buona soluzione. Lì starà tutto a te pensare a come potenziare le statistiche…e quelle migliori almeno non partiranno da una posizione di svantaggio.
2 Febbraio 2017 alle 2:00 PM #41400Perfetto @archeogroudon! Avevo giusto avuto modo di giocare alla demo per delle ultime cose che mi erano rimaste da fare, e parlando con Kukui ho intuito che si potesse fare 😉
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.