Genesect Extrarapido ed il risveglio di Mewtwo (Manga)

manga_genesect-extrarapido-ed-il-risveglio-di-mewtwo_locandina_pokemontimes-it manga_genesect-extrarapido-ed-il-risveglio-di-mewtwo_cover2_pokemontimes-it

Il primo capitolo dell’adattamento manga del film è stato rilasciato con il numero di maggio di CoroCoro Magazine. È curato da Inoue Momota, la stessa autrice dei manga del 14° e 15° film. Anche questo adattamento dovrebbe corrispondere perfettamente alla versione cinematografica, ma non è possibile dirlo con certezza.

I capitoli seguenti sono stati rilasciati nei numeri di giugno e luglio di CoroCoro, a seguire i riassunti e le scansioni delle pagine disponibili.

“VOGLIO ANDARE A CASA”

In un terra lontana, cinque Genesect – di cui uno rosso – volano nei pressi di un lago che chiamano casa. Il leggendario Mewtwo viene a conoscenza della loro presenza e li raggiunge: usando i suoi poteri psichici entra in contatto con la mente di Genesect Rosso, ma il Pokémon Genetico viene colpito da un quintuplo Tecnobotto. Andato via il fumo causato dall’esplosione, rimane solo Mewtwo, mentre i Genesect sono fuggiti. Mewtwo capisce così che questi Pokémon hanno avuto origine 300 milioni di anni fa.

Nel frattempo, Ash, Spighetto e Iris arrivano a New Tork City e visitano Pokémon Hills, un parco suddiviso in varie arie che riproducono i vari habitat naturali adeguati ai Pokémon che vi risiedono. Qui incontrano Eric, che lavora nel parco e che conduce i nostri amici in un giardino dove si dice siano raccolti tutti i tipi di fiori che esistono al mondo. Ash e Pikachu si fanno un giro, allontanandosi, intenzionati a scoprirli tutti. Raggiungono così un laghetto su cui galleggiano dei fiori unici. All’improvviso Pikachu si accorge di un Genesect che sta proprio dietro questi fiori. Ash si avvicina e si siede su Genesect, credendo si tratti di una sorta di statua… ed invece spicca il volo insieme ad Ash per tutto il parco!
Dopodiché Genesect, cambia forma, tornando dalla “forma velocità” a quella regolare, dicendo ad Ash “VOGLIO TORNARE A CASA“. Ash promette di aiutarlo a qualunque costo.

Improvvisamente, Ash viene attaccato da altri due Genesect ed il Genesect Rosso ricorda al Genesect amichevole che deve “DISTRUGGERE TUTTI I NEMICI“, scatenando così qualcosa che rende gli occhi del Pokémon più scuri. Così il Genesect che prima era amichevole, si scaglia contro Ash lanciando un Tecnobotto. Ciò causa un’esplosione, ma Ash e gli altri sono in salvo, grazie alla barriera creata da Mewtwo, arrivato appena in tempo. Dopo una breve introduzione, Mewtwo spiega ad Ash che i Genesect vorrebbero tornare nel mondo che conoscevano 300 milioni di anni fa ma che non possono perché adesso si trovano chiaramente in un mondo a loro moderno.

Più tardi, al Centro Pokémon, Ash e gli altri raccontano l’accaduto ad Eric e all’infermiera Joey. Eric racconta dunque del fiore chiamato “Ortus“, che è il fiore più antico del mondo ed Ash si ricorda di aver visto Genesect proprio accanto a quel fiore.

A Pokémon Hills, i Genesect cacciano via tutti i Pokémon causando disastri tra cui continue interruzioni di corrente. Un Sableye che aveva fatto amicizia con Ash prima, corre al Centro Pokémon per avvertire Ash, Spighetto, Iris ed Eric, i quali raggiungono Pokémon Hills. Una volta arrivati, Spighetto vede un Ralts ferito e lo porta al Centro Pokémon. Eric intant, conduce Ash e Iris all’entrata di servizio di Pokémon Hills.

Da qualche parte nella città, anche Mewtwo si accorge di cosa sta succedendo e arriva a Pokémon Hills al tempo stesso di Ash, Iris ed Eric, i quali scoprono che i Genesect stanno costruendo un bozzolo gigante.

mewtwo-genesect-1_pokemontimes-it mewtwo-genesect-2_pokemontimes-it mewtwo-genesect-3_pokemontimes-it
mewtwo-genesect-4_pokemontimes-it mewtwo-genesect-5_pokemontimes-it mewtwo-genesect-6_pokemontimes-it
mewtwo-genesect-7_pokemontimes-it mewtwo-genesect-8_pokemontimes-it mewtwo-genesect-9_pokemontimes-it
mewtwo-genesect-10_pokemontimes-it Anteprima del secondo capitolo: Mewtwo si trasformerà nella sua Forma Risvegliata!

 

Mentre osservano il bozzolo gigante, il Genesect con cui Ash ha fatto amicizia prima si avvicina e si scusa per averli attaccati, poi si avvicina ai fiori Ortus nel laghetto vicino e spiega che questi sbocciavano nella loro casa.
I nostri amici deducono che i Genesect stanno cercando di ricreare il loro habitat naturale a New Tork City attraverso il bozzolo gigante e che sta danneggiando il generatore di corrente della città. Eric si dirige verso la camera di controllo mentre Ash, Iris, il Genesect amichevole, e Sableye cercano di capire cosa fare con il bozzolo.

Mewtwo ricompare all’improvviso chiedendo al Genesect Rosso di seguirlo per parlare ma Genesect risponde attaccando con Extrarapido, scaraventando Mewtwo in città, che finisce contro un muro e perde conoscenza.

Spighetto arriva a Pokémon Hills assieme ai Pokémon che Genesect aveva cacciato dal parco! I tre Genesect vanno su tutte le furie nel vedere tutti questi “nemici”, ed in men che non si dica comincia il caos. La brutale lotta si scatena agli occhi increduli di Ash, il Genesect amico si precipita verso i fiori Ortus per assicurarsi che non vengano distrutti.

Da qualche altra parte, Mewtwo riprende conoscenza. Il Pokémon creato dagli umani torna a Pokémon Hills per chiedere un’ultima volta a Genesect di smetterla, ma diviene subito ovvio che non ne hanno la benché minima intenzione. Mewtwo chiude gli occhi e comincia a splendere e brillare fino a trasformarsi nella nuova “forma risvegliata“! Egli spiega che se non riesce a fermare Genesect con le parole, dovrà usare la forza.

Genesect si trasforma nella sua forma ad Alta Velocità ed insegue Mewtwo. Il Pokémon preistorico scaglia un attacco dopo l’altro ma Mewtwo è in grado di schivarli tutti, andando sempre più veloce, quindi Genesect usa Extrarapido per tenergli testa. Sorprendentemente non riesce ugualmente a raggiungere Mewtwo, che all’improvviso gli appare alle spalle e lo attacca dicendogli “Sono più veloce di te”.

 

manga_film_mewtwo_genesect-11_pokemontimes-it manga_film_mewtwo_genesect-12_pokemontimes-it manga_film_mewtwo_genesect-13_pokemontimes-it manga_film_mewtwo_genesect-14_pokemontimes-it
manga_film_mewtwo_genesect-15_pokemontimes-it manga_film_mewtwo_genesect-16_pokemontimes-it manga_film_mewtwo_genesect-17_pokemontimes-it manga_film_mewtwo_genesect-18_pokemontimes-it
manga_film_mewtwo_genesect-19_pokemontimes-it manga_film_mewtwo_genesect-20_pokemontimes-it manga_film_mewtwo_genesect-21_pokemontimes-it

Eric lavora alla camera di controllo, cercando di ripristinare la distribuzione della corrente della città.

A Pokemon Hills, Genesect Rosso insegue Mewtwo ed improvvisamente riesce a bloccarlo. Il Pokémon Genetico spazza via i Genesect usando Psicobotta, facendoli volare sul piano inferiore. La collisione crea una reazione a catena che fa prendere fuoco al bozzolo dei Genesect, Ash e i Pokémon di Pokémon Hills cercano di spegnere l’incendio, dinnanzi gli occhi increduli dei Genesect.

Al piano superiore, Genesect Rosso blocca Mewtwo, facendolo tornare alla sua forma regolare! Mewtwo sta per rispondere contrattaccando quando Ash si mette in mezzo ai due Pokémon chiedendogli di fermarsi! Dopo un entusiasmante discorso, Ash viene raggiungo dagli altri tre Genesect che si oppongono anch’essi alla lotta. Mewtwo abbassa le armi.

Genesect Rosso vede che tutti sono contro di lui e li considera ora come loro nemici. Si prepara per lanciare un altro attacco e Mewtwo si affretta a tornare alla sua forma risvegliata e crea una barriera difensiva. Non avendo ormai altra scelta, Mewtwo afferra Genesect Rosso e vola alto nelle nuvole. I due si avvicinano verso l’atmosfera e Mewtwo afferma che si sta dirigendo verso un posto in cui saranno soli.

manga_film_mewtwo_genesect-22_pokemontimes-it manga_film_mewtwo_genesect-23_pokemontimes-it manga_film_mewtwo_genesect-24_pokemontimes-it manga_film_mewtwo_genesect-25_pokemontimes-it
manga_film_mewtwo_genesect-26_pokemontimes-it manga_film_mewtwo_genesect-27_pokemontimes-it manga_film_mewtwo_genesect-28_pokemontimes-it manga_film_mewtwo_genesect-29_pokemontimes-it

 

 

Curiosità

  • Eric spiega che gli Ortus, i fiori più antichi, sono stati portati a Pokémon Hills dal “Parco naturale Alssace”. Questo nome è ispirato alla regione francese “Alsace”, che come New Tork, si differenzia dal vero nome della città per una sola lettera.
  • La città di Sciroccopoli, fu menzionata per la prima volta nel film di Zoroark, prima che scoprissimo che sarebbe stato il nome di una città in Pokémon Versione Nera e Bianca.
  • Si potrebbe supporre dunque che anche “Alsazia” possa essere il nome di una città in Pokémon X e Y, ma è ben presto per dirlo!
  • La conclusione della storia verrà pubblicata in contemporanea con l’uscita del film, questa pagina sarà prontamente aggiornata non appena saranno disponibili nuove immagini.

 

Avvertenze: Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare questa news, in modo integrale o parziale, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie a tutti per la sicura collaborazione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.