Risposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
23 Gennaio 2017 alle 3:59 PM #41143
Magari in questo team ci potrebbe stare bene un Gastrodon potenziato al massimo su ps ed attacco speciale, con mosse come fanghiglia/surf, geoforza, ripresa e pioggiadanza e con l’abilità acquascolo. Però forse ci sono anche scelte migliori per i tipi acqua/terra che hanno solo la debolezza dell’erba. Anche Vikavolt non ce lo vedrei male in una squadra così, ovviamente potenziato al massimo in attacco speciale, con la pioggia sarebbe avvantaggiato perché la sua debolezza del fuoco verrebbe ridotta e la roccia cmq sarebbe messa male con le mosse acqua più forti. Attacchi poi come ronzio sono l’ideale contro l’erba e per le altre mosse metterei sottocarica, Tuono e non so…magari Fossa per attivare una possibile mossa Z che può sempre tornare utile. : )
20 Gennaio 2017 alle 1:49 PM #41120Ciao. Ti dico più che altro quello che penso visto che non ricordo di aver avuto un caso simile…Cmq, in teoria dovrebbe poter ricordare anche Forza Lunare ogni volta che lo richiedi al ricordamosse, perché anche se è una mossa uovo fa parte diciamo della sua memoria come singolo pokemon. È parte di tutte le mosse che ha imparato nella sua esperienza. Un parere più certo però forse te lo può dare qlcn del sito, io spero lo stesso di esserti stato d’aiuto. : )
17 Gennaio 2017 alle 1:24 PM #41003Io dico Kanto perché sono un fan delle origini ed è in questa prima regione che mi sono creato i ricordi più belli e a cui sono più legato. Con il mio inseparabile Squirtle ne ho passate di tutti i tipi tra percorsi pieni di pokemon, grotte intricatissime e buie e città allora splendide ed oggi anche con quella grafica retro’ che dà loro un pizzico di fascino in più. Non mi sono mai stancato di vivere e rivivere le esperienze della regione di Ash, anche perché dopo che lui ha iniziato il suo viaggio posso dire che io l’ho seguito non molto tempo dopo!XD Come casa direi che sceglierei quindi Kanto, ma nel caso mi volessi prendere una vacanza mi piacerebbe molto andare ad Hoenn…o per seguire le ultime tendenze perché no, anche Alola sarebbe una meta gradita!XD
14 Gennaio 2017 alle 8:55 PM #40950Beh si, penso che possa essere una buona soluzione. Lì starà tutto a te pensare a come potenziare le statistiche…e quelle migliori almeno non partiranno da una posizione di svantaggio.
14 Gennaio 2017 alle 1:47 PM #40941Mah, volendo anche queste nature, se corrispondono al tuo stile di allenamento, possono andare bene. Di principio il volere dei pokemon equilibrati un po’ in tutto non è sbagliato come ragionamento. Secondo me però dovresti solo stare attento a non penalizzare troppo le statistiche che sono tradizionalmente i punti forti dei tuoi pokemon. Lo dico perché specie nel competitivo, se vorrai fare delle gare, spesso ti ritrovi di fronte avversari potenziati al massimo in alcuni cose: ad esempio muri impenetrabili per difesa e/o difesa speciale e/o ps, oppure avversari velocissimi che con un attacco puntano a stenderti. Per questo, pur essendo un vantaggio di se’ avere valori medi in tutto, potresti ritrovarti con pokemon ne’ abbastanza veloci ne’ abbastanza potenti o resistenti. Poi il mio è solo un consiglio. ; )
11 Gennaio 2017 alle 3:03 PM #40934Di Primarina potenzierei la difesa con una natura placida, che peggiora la velocità, o una natura sicura che peggiora l’attacco. Così sarebbe una sorta di muro difensivo, magari con anche un bel po’ di ps.
11 Gennaio 2017 alle 2:43 PM #40933Beh, intanto per quello che ho guardato e secondo il mio punto di vista te ne posso consigliare uno: per Salazzle opterei per potenziare la difesa speciale contro attacchi psico ed acqua che sono in buona parte speciali,mentre per contro attacchi fisici credo ci sia ben poco da fare, soprattutto per la terra che è superefficace per 4 volte. Quindi o natura calma che la potenzia a danno dell’attacco o natura gentile che fa la stessa cosa, ma svantaggia la difesa.
9 Gennaio 2017 alle 2:26 PM #40918Beh, posso dirne due di team che ho creato per Alola alla fine. Il primo l’ho creato per battere la Lega, ma non ho messo solo pokemon della regione a causa dei livelli alti di altri e dell’aiuto che potevano darmi: Decidueye, Ninetales Forma Alola, Pelipper, Vikavolt, Espeon e Tsareena. La seconda è quella che spero di far partecipare alla gara “Amichevole di Alola”: Mimikyu, Muk Forma Alola, Marowak Forma Alola, Pyukumuku, Comfey e Vikavolt.
22 Dicembre 2016 alle 12:55 PM #40511Per quanto mi riguarda io mi sono così tanto appassionato a giocarci che ora praticamente ogni giorno, se ho un attimo libero, faccio una passeggiata in compagnia dei miei amici pokemon in cerca di caramelle, polvere di stelle e palestre abbordabili!XD Non vedo l’ora poi di unirmi a qualche mio amico per formare un gruppetto adatto per buttarne giù il più possibile! Io sono del team blu/saggezza perché sono voluto restare insieme appunto ai miei amici, ma la zona dove vivo (tra paese, paesini e città più vicina) è un dominio quasi incontrastato di rossi. Per trovare delle mie palestre mi tocca viaggiare parecchio, per cui qui mi sembra sempre di essere un po’ una spia o un membro della resistenza che qualche volta tenta il sabotaggio (ovviamente Sto scherzando!XD)! : D
10 Dicembre 2016 alle 2:38 PM #40372I miei shiny li ho trovati entrambi per caso (apparte il Gyarados del Lago D’Ira): un fearow giallo invece che marrone in heartgold e un sandlash rosso in rubino omega.
30 Novembre 2016 alle 5:04 PM #40037Nel caso cmq possa ancora servire:
-Rangerkilran: Facendo un rapido controllo, mi sembra che Tipo Zero si potrà ottenere nel corso del gioco, non alla fine, mentre per Gligar dovrebbe essere necessario uno scambio da giochi precedenti.
-Vinpok: a me la tua squadra sembra niente male (soprattutto conosco bene l’efficacia dell’abilita’ abillegame!). A mio parere personale solo Crabominable e’ un po’ troppo lento e poco difensivo, per cui rischi che molti lo possano battere prima che lui possa sferrare un colpo micidiale…poi per Golisopod anche io all’inizio pensavo di prenderlo, ma ora ho cambiato idea, principalmente perché la sua abilità mi sembra difficile da poter usare al meglio (la vedo più come un ostacolo). Alla tua domanda su Wimpod mi spiace, ma purtroppo non so rispondere!XD30 Novembre 2016 alle 4:39 PM #40033Mi fa piacere sapere da voi che Raichu Forma Alola e’ tanto forte, così una volta trovata una pietratuono per Pikachu andrò sul sicuro! : ) Poi Lycanrock Forma Giorno lo voglio assolutamente e, visto la bella combinazione di tipi, prenderò in considerazione anche Araquanid.
28 Novembre 2016 alle 4:03 PM #39996Io sono appena alle fasi iniziali della mia avventura e mi spiace per chi non sia riuscito ancora a prendere il suo gioco…so cosa vuol dire aspettare ansiosi di poter fare questa bella esperienza! : ) Alla fine avevo deciso di acquistarlo subito il giorno dell’uscita europea, ma dovevo essere più paziente! Tra un impedimento e l’altro mi e’ arrivato quindi da due giorni…però mi sono già bastati per esplorare un po’ di posti interessanti di Mele Mele, rifarmi il look e crearmi anche una bella squadretta! XD Ho da poco affrontato la prima prova e, riguardo i miei pokémon, parecchi sono vecchie conoscenze di passate generazioni, mentre di Alola per ora ho Dartrix, Grubbin e Cutiefly.
19 Novembre 2016 alle 7:36 PM #39260Anche io, come kuri93, mi sono avvicinato all’anime pokemon fin dalla primissima puntata trasmessa in Italia quando avevo 7 anni. I giochi invece li conoscevo già dalla versione blu, la mia prima grande avventura con il mio inseparabile squirtle! : D Ho continuato a seguire tutto fino a più o meno la metà dell’avventura di Ash ad Hoenn e fino a Smeraldo per game-boy…Da lì un vuoto in cui mi sono perso tutta Sinnoh! : / Poi la passione è tornata con il videogioco di Nero e con una nuova amicizia.Ho anche ricominciato a vedere l’anime da lì, ma certo l’ho apprezzato di più da xy.
15 Novembre 2016 alle 4:05 PM #38995Personalmente mi piacerebbe moltissimo questo: Mettendo, proprio per puro caso XD, che l’ottava regione fosse ispirata all’Italia (o anche senza questo collegamento), un MegaMachamp ispirato ai gladiatori romani. Mi spiego: che diventasse Lotta/Acciaio, più forte in difesa e difesa speciale, al massimo con un’ ulteriore riduzione di velocità per compensare. Esteticamente completo di elmo, parti di corazza sulle braccia e sulle gambe e che reggesse: con una mano un gladio, con un’altra una rete o uno scudo e, con le ultime due, un martellone da usare come arma finale!XD
Poi avrei altre idee, ma questa mi sembra la migliore! : )- Questa risposta è stata modificata 8 anni, 1 mese fa da Snorlax2016.
-
AutoreArticoli