Festiplaza

logo_ita_sole_pokemontimes-itlogo_ita_luna_pokemontimes-it

illustrazione_festiplaza_sole_luna_pokemontimes-itIl Festiplaza è un luogo accessibile dal menù esterno alle lotte in Pokémon Sole e Luna. È dove avviene ogni comunicazione con altri giocatori. Tornano le lotte, gli scambi, gli scambi prodigiosi e la GTS. Tornano anche i profili con domande preimpostate a cui rispondere e messaggi preimpostati per comunicare con altri giocatori online. È possibile costruire e usare delle strutture per migliorare le statistiche dei Pokémon.
In generale, può essere visto come un ritorno dell’Intramondo di Pokémon Bianco e Nero e della Piazza Wi-Fi di Pokémon Platino.

Come nella Piazza Wi-Fi, appaiono i personaggi degli altri giocatori con cui è possibile parlare (senza che il giocatore con cui si sta parlando venga avvisato). Si può domandare che attività hanno svolto di recente nel gioco, aggiungerli alla lista VIP e vedere il loro profilo. È possibile vedere il profilo dei giocatori con cui ci si è connessi anche da un menù dedicato, in cui tutti i giocatori sono elencati.
Aggiungere un giocatore alla lista VIP ti permette di incontrarlo più spesso rispetto ad altri.

I Festigettoni, necessari per utilizzare le strutture o per acquistare gli strumenti in vendita.
Collezionando i Festigettoni il Festiplaza sale di livello. Ogni volta che questo succede, Chrys, il Capitano di tipo Elettro, ci introduce alle novità e ci permette di creare una nuova struttura.

Una volta raggiunto il Livello 4 si sbloccano i minigiochi. Ogni volta che si vuole partecipare ad un minigioco, che sia online o meno, bisogna usare un Festicket. Il gioco distribuisce tre Festicket al giorno. Si possono vincere Festigettoni.

I minigiochi si svolgono facendo il giro del Festiplaza parlando con tutti i giocatori che rispettano una determinata caratteristica, ad esempio aver impostato una lingua specifica o apprezzare Pokémon di un certo tipo.

A differenza di Pokémon X, Y, Rubino Omega e Zaffiro Alpha, non si può essere sempre connessi ad internet mentre si gioca. Le comunicazioni con altri giocatori possono avvenire esclusivamente quando ci si trova nel Festiplaza.

Sono presenti delle strutture che permettono di cambiare il colore di alcuni dei vestiti acquistabili nei negozi sparsi per la regione. Ogni struttura ha il suo particolare colore, ma è possibile anche scegliere un altro colore se si forniscono delle bacche.

Alcuni visitatori possono chiederti quale struttura pensi gli piacerebbe visitare, e se indovini avrai la possibilità di visitarla senza spendere Festigettoni.