Le Super Basi Segrete non sono soltanto una riproposizione delle vecchie basi, ma offrono tantissime novità… che di fatto le rendono una cosa del tutto nuova. Si parte ovviamente dagli elementi già conosciuti, visto che potremo decorare la Base a nostro piacimento, inserendo trappole e trabocchetti oltre agli accorgimenti estetici che la renderanno davvero personale. Anche le bandierine resistono al passare del tempo: potremo recarci nelle Basi degli amici, prendendo una bandierina al giorno da ognuna di esse, in modo da accrescere il livello del proprio Team, ottenere ricompense e far aumentare i talenti segreti.
Questo tema, ancora del tutto da chiarire, pare sarà fondamentale nelle nuove Super Basi. Pokémon Times vi informa su queste novità assolute: i talenti segreti saranno infatti importanti per progredire nella propria avventura; gli amici segreti ce ne daranno alcuni che permetteranno di ottenere nuove decorazioni, far salire di livello i Pokémon, o far schiudere le uova velocemente. C’è poi la notizia più sorprendente: quando un amico visiterà la nostra Super Base, potrà parlarci e addirittura sfidarci ad una lotta secondo le nostre regole, proprio come fosse una Palestra Pokémon! Eh sì, il regolamento lo stabiliamo noi, e dopo aver creato la nostra Palestra personale, dovremo solo aspettare uno sfidante, esattamente come accade per i capipalestra dei videogiochi e dell’anime.
Le funzioni di connessione a Internet del Nintendo 3DS assicureranno una perfetta interazione tra le basi, in modo davvero semplice, come per il PSS di X e Y. Durante l’avventura, il Mastro Base Segreta di nome Iperio col suo fidato Pokémon Flygon ci guiderà attraverso la creazione della Super Base, quindi non c’è da aver paura: impareremo facilmente! Infine ogni giocatore potrà addirittura creare un QR Code della propria Super Base, da dare agli amici in modo che la visitino con una semplicità assoluta. Le novità inserite in Rubino Omega e Zaffiro Alpha proseguono, e questa segna un giorno di felicità per tutti coloro che aspettavano il ritorno delle basi da tanti, tanti anni!
Questi sono tutti gli screenshot ufficiali rilasciati!
IN AGGIORNAMENTO – Torna a trovarci!