Con MegaLatias e MegaLatios potrai sfrecciare nei cieli di Hoenn ed imbatterti in Pokémon selvatici! Nel corso dell’avventura imparerai ad utilizzare il Flauto Eone che permetterà ai due Pokémon di alzarsi nel cielo tramite l’Ipervolo. Prova ad avvicinarti ad altri Pokémon ed ha eseguire fantastiche acrobazie!
Latios e Latias si ottengono nell’Isola Remota, stavolta vi accederemo durante la storia principale, dopo aver incontrato Rocco Petri nel Percorso 117. Quando otterremo il Pokémon Eone, esso avrà già con sé la Latiosite / Latiasite.
Latios si ottiene in Rubino Omega, mentre Latias si ottiene in Zaffiro Alpha. Per ottenere il leggendario mancante bisogna ottenere il Biglietto Eone, che consente di tornare all’Isola Remota e ottenere anche Latias (in Rubino Omega ) o Latios (in Zaffiro Alpha).
Il Flauto Eone viene consegnato da Rocco Petri a Ceneride, dopo che avremo affrontato Groudon o Kyogre.
Grazie all’Ipervolo, come già anticipato a più riprese, sbarcheremo in numerose aree segrete conosciute col nome di Zone Miraggio dove troviamo i Pokémon leggendari e le misteriose e antiche iscrizioni sparse nella regione di Hoenn.
Nelle zone miraggio o in antiche grotte, troveremo per esempio, i leggendari che compongono dei “trio” non principali in ogni regione. Nell’ordine vengono mostrati:
- Raikou, Entei e Suicune;
- Uxie, Azelf e Mesprit;
- Cobalion, Terrakion e Virizion;
Per poter incontrare Regice, Regirock e Registeel invece, è necessario decifrare antiche iscrizioni in codice Braille che sono sparse per tutta la regione, e soltanto catturandoli tutti e tre potremo incontrare il maestoso Regigigas.
È bene precisare che in giapponese vi è una distinzione tra Pokémon Leggendari (Dialga, Groudon, Zekrom, ecc…) e Mythical Pokémon (Mew, Celebi, Jirachi, ecc..) che non fanno quindi far parte di questa categoria di Pokémon trovabile nei cieli di Hoenn…
Le zone miraggio
IN AGGIORNAMENTO – Torna a trovarci!