La nostra avventura in Pokémon X e Pokémon Y sarà in pieno stile anime, ovvero saremo circondati da tanti amici ricorrenti con cui inizieremo il viaggio e trascorreremo vari momenti insieme nel corso della storia. Per iniziare sceglieremo tutti il nostro Pokémon iniziale per poi dirigerci insieme verso il Bosco Novartopoli!
Shana è molto estroversa e sociale, impaziente di scoprire nuovi sogni da realizzare, ma anche curiosa di sapere come procede il viaggio dei suoi amici. Prima di separarci da lei, insisterà affinché scegliamo un soprannome per il nostro personaggio.
Tierno è un tipo robusto ma straordinariamente agile e il suo sogno è realizzare un corpo di ballo con i suoi Pokémon. Osserveremo con attenzione i suoi Pokémon durante la lotta per studiarne i movimenti e trasformarli in nuove mosse di danza.
Trovato ha un obiettivo ben preciso: essere il primo del gruppo a completare il Pokédex. È un ottimo studente e ama apprendere sempre nuove cose, ma sa di avere ancora molto da imparare per diventare un grande Allenatore.
Incontreremo la giornalista di Luminopoli, Alexia nella piazza di Novartopoli, dove ci informerà di essere la sorella della capopalestra Violetta. Sarà il primo personaggio proveniente da Pokémon X e Y ad apparire nella serie animata, in vari episodi che vedremo questo autunno su K2, nell’ultima serie della saga di quinta generazione.