Date di rilascio: |
Giappone: 30 Aprile 1999 |
Nord America: 29 Febbraio 2000 |
Europa: 7 Aprile 2000 |
Questa versione ebbe due nomi. In Giappone venne chiamata Pokémon Stadium 2 dato che la precedente versione aveva lo stesso nome, mentre in Nord America, uscì con il nome di Pokémon Stadium poiché la precedente versione non era stata rilasciata oltre il Giappone. Uno dei giochi che ha riscontrato più successo per nintendo64. La nintendo si è data di certo molto da fare durante la fase di progettazione e ha introdotto alcune sostanziali novità in questo capitolo che lo rendono di gran lunga migliore rispetto al suo predecessore.
A differenza della precendente, vi sono tutti i 151 Pokémon di 1^ Generazione. Inoltre è possibile scambiare i Pocket Monsters dalle versioni Rosso e Blu ma quello che lo rende unico in confronto al suo predecessore è la nuova modalità, molto simile a quella dei giochi per Gameboy e Gameboy Color, si potranno infatti sfidare tutti e 16 i capipalestra delle regioni di Kanto per poter poi, sfidare i Superquattro. E non è ancora tutto, il Team Rocket potrebbe intervenire con la sua mongolfiera nelle sfide con i capi palestra. Questa versione gioco punta sulla possibilità di giocare con i videogames per GameBoy sulla TV. Nel bundle con il videogioco vi è infatti in dotazione il Transfer Pack che permette appunto di giocare le cartucce del Gameboy (Rosso, Blu e Giallo) sulla tv.
Le animazioni degli attacchi sono molto spettacolari specialmente per quanto riguarda alcune mosse di tipo fuoco e elettrico. In questo capitolo sono presenti anche alcuni minigiochi che possono essere utilizzati come un carino passatempo e sono:
Magikarp’s Splash;
Clefairy Says;
Run, Rattata, Run;
Snore War;
Thundering Dynamo;
Sushi-Go-Round;
Ekans’ Hoop Hurl;
Rock Harden;
Dig! Dig! Dig!