Pokémon Stadium

Pokémon Stadium

Date di rilascio:
Giappone: 1 Agosto 2998

Pokémon Stadium è stato il primo videogioco Pokémon lanciato sull’ormai vecchia console Nintendo64, ma non vi fu la traduzione in Italiano, infatti uscì solo in Giappone. Questo capitolo diversamente da tutti quelli precedenti realizzati per Gameboy non trova i suoi punti di forza sulla trama, che è appunto inesistente, ma  bensì sulla nuovissima veste grafica completamente tridimensionale. La raffigurazione dei Pokémon, a livello grafico, resta in buona parte fedele a quella vista nella serie televisiva e sulle carte collezionabili. Anche i particolari appaiono ben curati. Il totale dei Pokémon presenti è di 40 sui 151 esistenti in quel periodo.

 

Venusaur Charizard Blastoise Beedrill Fearow Pikachu Nidoqueen Nidoking Dugtrio Primeape

Arcanine Alakazam Machamp Golem Magneton Cloyster Gengar Onix Hypno Electrode

Exeggutor Chansey Kangaskhan Starmie Scyther Jynx Pynsir Tauros Gyarados Lapras

Ditto Vaporeon Jolteon Flareon Aerodactyl Snorlax Articuno Zapdos Moltres Dragonite

A differenza dei Pokémon, le arene sono leggermente meno curate sotto l’aspetto grafico e lo si può notare guardando la rappresentazione del pubblico ma tutto sommato anch’esse sono ben curate e rendono l’atmosfera dell’incontro elettrizzante e bella.

I motivi che ci accompagneranno durante la nostra esperienza di gioco sono abbastanza orecchiabili e carini, peccato però che non siano molti e dopo un po’ di ore di gioco siano ripetitive. Tuttavia anche per quanto riguarda il sonoro la Nintendo si è data da fare aggiungendo una novità mai vista prima: la telecronaca dei combattimenti.

La meccanica dei combattimenti essenzialmente è rimasta invariata rispetto a quella dei giochi per Gameboy: semplice, intuitiva e molto pratica. Le modalità sono tre:

- Lotta Subito;

- Pokémon Stadium;

- Eventi Battaglie.

Quindi, se vi sono piaciuti gli altri videogiochi Pokémon non resterete assolutamente delusi da questo affascinante capitolo. Tutto sommato, Pokémon Stadium è un buon gioco consigliato a chiunque e, ovviamente, non può mancare nelle case di tutti i possessori delle versioni Rosso, Blu e Giallo e di tutti gli appassionati di Pokémon.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.