Recensione
Pokémon Ranger: Ombre su Almia (in Giapponese ポケモンレンジャー バトナージ, Pokémon Ranger Batonnage), è un Action-RPG (Gioco di Ruolo d’Azione), successore di Pokémon Ranger. Molteplici sono le novità e i cambiamenti apportati rispetto al suo predecessore:
Storia
Nuovi personaggi e un nuovo continente di nome Almia, e ovviamente anche una nuova storia. Sono ovviamente presenti anche i Pokémon di 4° generazione, ma proprio come Pokémon Ranger, non sono presenti tutti i Pokémon che conosciamo; per l’esattezza, in Ombre su Almia sono presenti 270/493 Pokémon. Inoltre a c’è la possibilità di scegliere il proprio Pokémon Amico tra i 17 Pokémon disponibili (diversamente da Pokémon Ranger, dove il Pokémon Amico era fisso, Minun se sceglievata il personaggio maschile e Plusle se sceglievate il personaggio femminile).
I Pokémon disponibili sono i seguenti: Munchlax, Kricketot, Mime Jr., Cranidos, Croagunk, Machop, Shieldon, Chimchar, Piplup, Turtwig, Pachirisu, Starly, Snover, Misdreavus, Hippopotas, Sneasel e Gible.
Potrete surfare e correre sui vostri Pokémon anche durante l’esplorazione (in Ranger era possibile soltanto durante le Sfide di Cattura) e inoltre sono presenti 60 piccole missioni extra che vi permetteranno di ottenere delle particolari Schede per lo Styler di Cattura, attraverso le quali potrete potenziarlo. Infine il gioco, rispetto al predecessore, è stato anche leggermente migliorato dal punto di vista grafico.
Wi-Fi
Il gioco utilizza sia la Wi-Fi Connection, che vi servirà per poter trasferire su Diamante/Perla l’Uovo di Manaphy, un Riolu e un Darkrai!
Immagini
Il Villaggio Cicole, piccolo paesino poco popolato, situato a sud della regione.
Vien, città situata al centro di Almia, dove vi sono una spiaggia e un Centro Ranger; è circondata dalla Foresta di Vien.
Portena, città molto grande situata a nord della regione.
Eccovi alcune immagini durante l’esplorazione: