Guida Pokémon Diamante e Perla – Mineropoli

Luoghi da visitare: Pokémon Center – Pokémon Market – Palestra – Museo di Mineropoli – Cava Mineropoli.

 




 

Appena arrivati a Mineropoli, un giovane Bullo vi mostrerà la Palestra della città, dove è già stato il vostro rivale. Il ragazzino vi informerà che Pedro, il capopalestra, al momento si trova nella Cava di Mineropoli. Parlate al ragazzo col Machop vicino all’entrata della miniera e vi darà una superpozione. Fate riposare i vostri Pokémon al Centro e dirigetevi a sud dove è situata la miniera.

 
Entrati nella miniera dirigetevi ancora verso sud e scendete, in quest’area potrete catturare Onix. Arrivati in fondo la caverna, troverete Pedro che userà spaccaroccia su di un masso, si presenterà a voi e vi inviterà nella sua palestra per sfidarlo.

 





 

Cava Mineropoli:

Oggetti da trovare: Fune di Fuga – Pozione
 

 

Cava Mineropoli ~ Pokémon selvatici presenti:
Primo Piano:
Pokémon Livello Tipo Frequenza di avvistamento:

Mattina Giorno Notte
7
20% 20% 20%
5,6,7,8,9
70% 70% 70%
8
10% 10% 10%
Piano Sotterraneo:
8
20% 20% 20%
6,7,8,9,10
70% 70% 70%
9
10% 10% 10%

 

Allenatori presenti:
Meccanico
Ricompensa:
$ 280
Pokémon in possesso:
Lv.7 ♂
Lv.7 ♂

 

Meccanico
Ricompensa:
$ 360
Pokémon in possesso:
Lv.9 ♂

 
Palestra di Mineropoli
 
Eccoci alla prima palestra della regione di Sinnoh. In questa palestra gli allenatori useranno Pokémon di tipo Roccia, quindi vi troverete avvantaggiati se possedete Turtwig o Piplup. Al contrario, avrete difficoltà se all’inizio avete scelto Chimchar. Se così fosse, assicuratevi almeno di averlo fatto evolvere prima della lotta: in questo caso sarà utile usare un Budew al livello 13 o superiore, con il suo attacco Megassorbimento.
Se preferite evitare gli scontri con gli allenatori, salite per le scale ai lati della palestra, battendoli invece, guadagnerete punti esperienza che vi faranno arrivare al capopalestra più forti.

 




 

Allenatori:
Bullo
Ricompensa:
$ 160
Pokémon in possesso:
Lv.8 ♂



 

Bullo
Ricompensa:
$ 128
Pokémon in possesso:
Lv.8 ♂
Lv.8 ♂



 

Battuti i due allenatori vi troverete faccia a faccia con il capopalestra Pedro, quest’ultimo inizierà il combattimento con due Pokémon che avrete sicuramente già incontrato: Geodude e Onix. Essi useranno probabilmente mosse per aumentare la loro difesa come Ricciolscudo. Contro di loro utilizzate mosse d’acqua, come Bolla, o mosse d’erba, come Foglielama. Se in questa situazione vi trovate a combattere con un Monferno, assicuratevi prima che lui abbia imparato qualche mossa di tipo lotta. Non utilizzate attacchi fisici contro Pokémon di lotta poiché hanno poco effetto sui tipi di roccia.
Dopo aver battuto Geodude e Onix, Pedro manderà in campo Cranidos, un Pokémon fossile di primo stadio evolutivo, fate attenzione al suo altissimo attacco. Attaccatelo sempre con mosse di tipo erba o acqua.

 




 

 
Capopalestra di Mineropoli, Pedro:
 

Pedro
Ricompensa:
$ 1680
Pokémon in possesso:
Lv.12 ♂
Lv.12 ♂
Lv.14 ♂



 

Team consigliato:
Lv.16
Lv.9
Lv.10
Lv.8



 

N.B.: Il modello del team, si riferisce ad uno standard che il giocatore potrebbe avere a questo punto della storia.
 
Dopo la vostra vittoria, Pedro vi consegnerà la Medaglia Carbone; la prima delle otto medaglie per accedere alla Lega della Regione di Sinnoh, con questa medaglia potrete usare Spaccaroccia fuori dalla lotta. Insieme alla medaglia, Pedro vi darà anche l’MT76 Levitoroccia con la quale il Pokémon nemico viene ferito alla sua entrata in campo.
Curate i vostri Pokémon al centro e tornate alla caverna, dove all’entrata incontrerete il vostro rivale, diretto ad Eterna City. Il percorso 207 che conduce alla città, è bloccato, dirigetevi allora a Giubilopoli dove da lì avanzerete con la storia.
Sulla strada, dentro la caverna, potrete prendere, qualora lo vogliate, l’MT70, che contiene Flash (che non è più una MN).

 

Ritorno a Giubilopoli:
Giunti a Giubilopoli troverete Lucinda/Lucas a nord della città, in compagnia del prof. Rowan e di alcuni tizi vestiti con una divisa blu. Essi si presenteranno, dicendo che fanno parte del Team Galassia, e vi sfideranno in un lotta 2 contro 2 a fianco di Lucinda/Lucas.
Questo sarà il vostro primo doppio incontro.

 




 

Reclute
Ricompensa:
$ 720
Pokémon in possesso:
Lv.9 ♂
Lv.7 ♂



 




 

Dopo la battaglia, le reclute scapperanno via. Il professore dialogherà con voi per riferirvi che la Stazione Tv è ora aperta. Andate a visitarla e cercate un uomo nel secondo piano della struttura, vi darà un accessorio che permette di vestire i vostri Pokémon in modo carino, ma SOLO dentro la stazione. Potete poi vederli in una specie di Gallery, è divertente ve lo assicuro!
Prima di andarvene, potrete andare a cercare dentro la struttura due giornalisti, Teo e Tea (due vecchi volti già visti in Rubino/Zaffiro/Smeraldo) parlateci e vi sfideranno in una lotta due contro due. Fate attenzione però, perché possiedono Pokémon forti di alto livello, ma avrete una bella ricompensa in denaro.
 

Teo & Tea
Ricompensa:
$ 2448
Pokémon in possesso:
Lv.17 ♂
Lv.17 ♂



 

Uscendo dalla stazione andate nel luogo dove avete sfidato il Team Galassia e proseguite verso nord, nel percorso 204.
Entrati nel percorso, direzionatevi verso la caverna ed entrateci usando Spaccaroccia sui massi. Sulla vostra strada potrete trovare, e prendere, l’MT 39 (Rocciotomba) sulla sinistra.
 

Percorso 204 ~ Allenatori:
Profumina
Ricompensa:
$ 224
Pokémon in possesso:
Lv.7 ♀
Lv.7 ♀

 

Pigliamosche
Ricompensa:
$ 112
Pokémon in possesso:
Lv.7 ♂
Lv.7 ♂

 

Gemelle
Ricompensa:
$ 288
Pokémon in possesso:
Lv.9 ♀
Lv.9 ♀



 

Oggetti da trovare: MT39 (Rocciotomba) – MT09 (Semitraglia) – Revitalizzante
 

In seguito svoltate a destra e lasciate la caverna. Usciti dalla caverna dirigetevi per Giardinfiorito.

 

« Precedente Torna all’indice guida Successivo »

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.