Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! introducono due nuovi Pokémon: Meltan e la sua evoluzione Melmetal, gli unici Pokémon non originari di Pokémon Giallo ad apparire nel nuovo gioco.
Inizialmente svelato a sorpresa su Pokémon Go, Meltan è un Pokémon con un corpo molto fluido, formato principalmente da metallo liquido, che usa per assimilare il metallo. Dal metallo può generare elettricità, che può usarla come fonte di energia, ma anche per attaccare usando il suo occhio.
È ottenibile trasferendolo da Pokémon Go a Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! tramite il Go Park.
Nome: Meltan
Categoria: Pokémon Bullone
Abilità: Magnetismo*
Tipo: Acciaio
Altezza: 0,2 m
Peso: 8,0 kg
Melmetal è l’evoluzione di Meltan. In antichità era venerato per il suo potere di generare ferro. Il suo corpo è duro e resistente. È l’unico Pokémon in grado di imparare la mossa di tipo Acciaio Pugni Corazzati, che colpisce l’avversario due volte, con possibile tentennamento. Melmetal può imparare la mossa una volta raggiunto il livello 72.
Evolvere Meltan è possibile solo in Pokémon Go, ed è possibile una volta ottenute 400 Caramelle Meltan, catturando più Meltan selvatici possibile. Una volta evoluto, lo si può trasferire nel gioco su Nintendo Switch.
Nome: Melmetal
Categoria: Pokémon Bullone
Abilità: Ferropugno*
Tipo: Acciaio
Altezza: 2,5 m
Peso: 800,0 kg
*Nota: Le abilità non sono presenti come meccanica in Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!, ma sono comunque presenti nei dati di gioco.