Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! sono i primi titoli della serie principale Pokémon per Nintendo Switch. Presentati esattamente come un modo diverso di giocare a un GDR Pokémon, si basano sulle avventure di Pokémon Giallo, uscito 20 anni fa su Game Boy, e che a sua volta si ispirava alle avventure della prima serie animata.
Introduzione
Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! si pre-annunciano come una vera e propria rivoluzione della serie: i titoli sono compatibili con Pokémon GO e ne acquisiscono alcune caratteristiche, come l’assenza delle lotte contro i Pokémon selvatici, ed i “PL”, numero che indica la media delle statistiche dei Pokémon che si incontrano e catturano.
Sebbene siano basati su Pokémon Giallo, sembra che l’avventura di Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! non sarà del tutto identica a quella che conosciamo. I protagonisti ed il rivale sono dei personaggi nuovi, mentre incontreremo i famosi allenatori Rosso, Blu (conosciuto come Green / Verde, controparte di Gary nella serie animata), e Verde (allenatrice conosciuta anche come Blue / Leaf nel manga).
» Differenze tra le versioni
» Nuovi Pokémon
» Tecniche segrete
» Pokémon cavalcabili
» Pokémon selvatici speciali
» Come sfidare Rosso
» Come sfidare Verde
» Scambi Forme di Alola
» Dove trovare tutti gli Allenatori Esperti
» Dove trovare Bulbasaur, Charmander e Squirtle
***altri approfondimenti in arrivo***
Novità principali
Let’s GO Pikachu e Eevee introducono varie novità a livello di gameplay: oltre all’assenza delle lotte selvatiche, disponibili solo per certi Pokémon speciali e per i leggendari, introducono anche altri elementi, come:
requisiti per poter accedere alle Palestre;
le MN sono sostituite dalle “Tecniche Segrete” effettuate dal Pokémon compagno;
le Megaevoluzioni già esistenti saranno disponibili in Let’s GO (con un cambiamento sull’attivazione delle forme X e Y);
torna l’Allenamento Pro;
è possibile scegliere la Natura dei Pokémon selvatici che si incontreranno;
in termini di “Poké Relax”, si potrà giocare solo col Pokémon compagno;
disponibile una modalità multiplayer;
la Zona Safari viene sostituita dal “GO Park”, tramite cui si potranno catturare i Pokémon ricevuti da Pokémon GO;
due nuovi Pokémon;
nel post-Lega ci si potrà misurare contro gli Allenatori Esperti;
La Poké Ball Plus
I giochi saranno accompagnati anche da un accessorio (non obbligatorio), la Poké Ball Plus, che può essere utilizzata come controller al posto del Joy-Con, oppure vi si può depositare un Pokémon e portarla a spasso con noi per ottenere bonus ed interagire con Pokémon GO, al posto del Pokémon GO Plus.
Acquistando la Poké Ball Plus nei primi mesi di uscita dei videogiochi, si potrà scaricare un Mew.
Funzioni online
Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! hanno solo alcune funzionalità online, per poterne usufruire è necessario sottoscrivere un abbonamento al servizio Nintendo Switch Online. Online si possono effettuare soltanto le lotte e i classici scambi, solo con allenatori con cui si è in contatto e con cui ci si è scambiati una sequenza di icone da inserire a schermo per avviare l’interazione tra i due giocatori.