<< Guida Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha – Parte 52 – Via Vittoria
In questa nuova parte della guida diamo il via alle nostre sfide nella Lega Pokémon di Hoenn. Vi mostriamo come affrontare al meglio i primi due Superquattro, Fosco ed Ester, dandovi anche preziosi consigli per preparare al meglio il vostro team.
Fosco – Il primo dei Superquattro di Hoenn utilizza Pokémon di tipo Buio, pertanto consigliamo di utilizzare Pokémon di tipo Lotta e Folletto, come per esempio Breelom, Hariyama, Gardevoir, Mawile. È sconsigliato invece utilizzare i tipi Psico e Spettro, i quali ricevono danni Superefficaci dal tipo Buio.
Ester – Il secondo Superquattro della Lega di Hoenn utilizza Pokémon di tipo Spettro, per cui vi consigliamo di affrontarla con dei Pokémon di tipo Buio o Spettro, come per esempio Crawdaunt, Sharpedo e Dusclops, che possono giocare un ruolo fondamentale nella lotta.
Tuttavia, mosse di coverage come Palla Ombra di Gardevoir, possono favorire l’esito della battaglia. Evitare i Pokémon di tipo Lotta e Normale (in generale, da evitare tutti i Pokémon fisici che non fanno KO sicuri, poiché possono subire scottature).