Shiny

I Pokémon Shiny sono Pokémon simili ai normali Pokémon, ma si differenziano nella colorazione particolare e perché le proprie statistiche di Attacco e Difesa sono migliori (solo in O/A/C).

Sono stati introdotti per la prima volta con i giochi Pokémon Oro/Argento e Cristallo, dove era possibile riconoscerli grazie alle stelline luccicanti che apparivano intorno al Pokémon non appena si incontrava, mentre una volta catturato nelle sue statistiche accanto al sesso, appaiono tre stelline. Data la difficoltà nel distinguere i Pokémon Shiny poiché a volte sono quasi uguali, ci aiuta il fatto che è impossibile fuggire dalla lotta.

In Pokémon Rubino/Zaffiro/Smeraldo si riconosce il Pokémon sempre grazie alle stelline roteanti, nelle info invece il numero del Pokémon sarà dorato e lo sfondo leggermente più chiaro.

Anche in Pokémon Verde Foglia e Rosso Fuoco si riconoscono allo stesso modo, a differenza della scheda del Pokémon, dove sotto l’icona del sesso è presente una stellina e il riquadro che racchiude il Pokémon è di color celeste anziché viola.

Per incontrare un Pokémon Shiny non si deve fare nulla di particolare, bisogna avere solamente tanta fortuna poichè la possibilità di trovarne uno è 1 su 8192 lotte. Possono essere trovati in qualsiasi punto dove si catturano i Pokémon.

Shiny Ditto:
Un trucco per ottenere Pokémon Shiny più facilmente è questo:

Trasferite Gyarados Rosso dalle versioni Oro/Argento/Cristallo alle versioni Blu/Rosso/Giallo, una volta trasferito non lo vedrete più rosso, ma della sua colorazione normale. Per far sì che il trucco funzioni non deve avere attacchi troppo potenti e dovete fargli imparare l’Attacco Mimica (l’MT vi viene data da Copiona una volta che le avrete portato la bambola a casa sua, a Zafferanopoli), quindi andate a catturare un Ditto avendo in squadra uno spazio libero. Nella lotta, Ditto, trasformandosi in Gyarados avrà copiato i suoi geni, quindi i geni di un Pokèmon Shiny in realtà. Non trasferitelo nel PC ma direttamente in Oro/Argento o Cristallo, dove il vostro Ditto non sarà più rosa ma blu!

Fatto questo, facendo accoppiare il vostro nuovo Ditto con altri Pokémon dovreste avere la possibilità di far nascere Pokémon shiny.

Per aiutarvi nel riconoscere i Pokémon dalla colorazione particolare eccovi alcuni esempi.

Pokémon che si somigliano:

Normale Shiny

Pokémon che non si somigliano:

Normale Shiny

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.