PokéRus

Il Pokérus è un virus benefico che raramente può infettare i vostri Pokémon, se ciò accadesse ritenetevi fortunati, perchè la possibilità di essere infettati è circa come quella di incontrare un Pokémon Shiny!
Questa parola è l’unione dei due termini Pokémon + Virus, la sua funzione non è quella di far ammalare il vostro Pokémon ma bensì di farlo crescere e si viene infettati casualmente da un pokémon selvatico. Un Pokémon che viene infettato cresce più velocemente in quanto il Pokérus fa aumentare a dismisura le proprie statistiche.

Come fare a capire se uno dei vostri Pokémon è stato infettato?

I modi sono due:
– Controllando le statistiche del Pokèmon, alla voce “Stato” apparirà la scritta “PKRS”.

– Quando andate a curare la vostra squadra al Centro Pokémon, se è presente all’interno di essa un Pokémon infettato, sarà l’Infermiera Joy ad informarvi.

Come sfrutto le potenzialità del Pokérus?

Tenendo il Pokémon in questione nella squadra il virus infetterà gli altri Pokémon, ed una volta che riterrete che il virus abbia svolto un buon lavoro e che le statistiche siano aumentate abbastanza, potete depositare i Pokémon infettati nei box, tenerne uno nella squadra e trasferire altri cinque Pokémon da infettare dal box alla squadra in modo che il virus possa agire e far aumentare le statistiche (nei box il virus non è contagioso, se volete infettare altri Pokémon dovrete tenerli in squadra).

Attenzione! Il Pokérus viene debellato in una settimana, quindi fate in fretta o scomparirà e non potrete far aumentare le statistiche (l’unico modo per far sì che il Pokémon tenga più a lungo il Pokérus è lasciarlo nel box, fino a quando non verra tolto dal box, il Pokérus rimarrà)

Detto tutto, non mi resta che augurarvi buona fortuna!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.