Allevamento


Per poter avere dei Pokémon forti, non basta solo saperli allenare ma bisogna sapere come allevarli. L’allevamento consiste nell’allenare i Pokémon da quando sono nati, dalle uova. Dall’allevamento si possono trarre molti vantaggi, infatti si possono ottenere Pokémon con attacchi che normalmente non possono imparare e con statistiche un po’ più alte del normale.

Per ottenere delle uova bisogna far accoppiare due Pokémon nella pensione Pokémon. Per accoppiarsi, i due Pokémon devono appartenere allo stesso Gruppo Uovo. Per esempio è possibile far accoppiare un Ludicolo con un Marshtomp perchè appartengono entrambi al Gruppo Uovo Acqua, ma non è possibile far accoppiare un Ludicolo con un Butterfree perchè Butterfree appartiene al Gruppo Uovo Insetto, di cui Ludicolo non fa parte.

Se facciamo accoppiare un Ludicolo femmina con un Marshtomp maschio nascerà un Lotad che avrà almeno una delle mosse di Marshtomp.

In Smeraldo, Diamante e Perla sono state introdotte alcune novità. Infatti, se il Pokémon femmina durante l’accoppiamento tiene una Pietrastante, ha la possibilità di trasmettere la sua Natura al nascituro.

Invece le abilità Magmascudo e Corpodifuoco permettono all’uovo di schiudersi più rapidamente.

Inoltre alcuni Pokémon Baby sono ottenibili solo se la madre ha un oggetto. Per ottenere Azurill bisogna che la madre possieda Marearoma, per Bonsly c’è Roccioaroma, per Budew c’è Rosaroma, per Chingling Puroaroma, eccetera…

Inoltre, accoppiando Manaphy con Ditto nasce un Phione che non si evolve in Manaphy.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.