Cosa è il GMC?

Il GMC, GIOCO di MINIATURE COLLEZIONABILI, viene presentato in anteprima nel 2005 in America dove riscuote abbastanza successo. Ai ragazzi d’oltreoceano viene illustrato il nuovo gioco come la migliore alternativa al GCC, gioco di carte collezionabili, con un gameplay coinvolgente e dei protagonisti assolutamente fantastici. Si parla infatti di nuove miniature, o Figures, come piace agli americani, che attraverso uno Spin, un movimento rotatorio della miniatura dentro una base, avanzano e attaccano gli avversari per conquistare la meta. Le miniature sono prodotte e scolpite dalla Kariyado Co.

In Italia vengono presentate in anteprima al Lucca Comics 2005, fiera internazionale del fumetto, dove i nostri connazionali più fortunati hanno potuto toccare con mano e provare a “Spinnare” per la prima volta i loro Pokémon preferiti! Per meglio pubblicizzarle, sono state esposte due miniature giganti di Charizard e Feraligatr (che potete vedere sotto), i protagonisti del primo Set.

 

La loro prima apparizione nelle edicole e nei negozi la fanno nell’ottobre del 2006, un anno dopo l’anteprima. Per una volta nella nostra vita da allenatori di Pokémon siamo stati fortunati. Infatti In quella data escono esclusivamente in Europa, Australia e Sud-Est Asiatico! L’America dovrà aspettare i primi mesi del 2007 per godersi questo nuovo bellissimo gioco!

Come dice la pubblicità, giocando si vivono sfide in una dimensione veramente nuova! Con il primo set escono 42 miniature, alcune di esse raffiguranti i Pokémon più amati di tutti i tempi come Pikachu e Charizard! Non mancano i leggendari come Kyogre, Lugia e Ho-Oh e le versioni speciali, Cristallo e Perla, che ci permetteranno di giocare con delle versioni speciali dei nostri piccoli mostri.

Se volete iniziare a giocare, consigliamo di andare in edicola e comprare il pacco contenente 3 Miniature Pokémon, 1 Miniatura Allenatore, 2 Arene e 3 Carte Trainer. Il primo Set si chiama “La Prima Sfida” e viene venduto in due confezioni speciali “Lanciafiamme” (contenente Charizard) e “Mareggiata” (contenente Feraligatr).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.