Jungle è il secondo set del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon; questo set ha poche carte al suo interno, solo 64.
Le carte più significative e con meccaniche innovative per l’epoca erano:
– Mr.Mime, che, con il suo Potere Pokémon non subiva i danni degli attacchi che infliggevano più di 20, questo limitava i mazzi più offensivi creati fino a quel momento.
– Clefable, che, con il suo attacco “Metronomo” poteva copiare un qualsiasi attacco dei Pokémon dell’avversario, senza pagarne né i costi specifici né i costi d’attivazione (Es. scarta due energie da Clefable per poter usare questo attacco); Clefable è da sempre una carta incredibile, perché per esempio, usando “Metronomo” per copiare l’attacco di un Lugia Ex, (Ex Forze Segrete), possiamo infliggere ben 200 Danni al Pokèmon difensore senza dover scartare nemmeno una carta energia e solo assengnandone una a Clefable: per questo è una carta da prendere in considerazione se si vuole giocare nel formato Unlimited.
– Kangaskhan, che, con il suo primo attacco “Stratagemma”, ci fa pescare una carta dal mazzo al solo prezzo di un’energia. Adesso potrà non essere niente di particolare, anzi attualmente non è per niente utile come carta. Bisogna però tenere presente che per il gioco dei tempi un Pokémon Base con 90 PV, se usato come “Starter”, (il Pokèmon che ti aiuta ad impostare il gioco nella fasi iniziali della partita), concedeva un vantaggio enorme sull avversario, perché il numero di carte che Kangaskhan poteva farvi pescare con “Stratagemma” prima di andare K.O. era davvero molto elevato.
Sezioni correlate: |
Lista carte ed immagini |
|