..:Scheda episodio:.. Titolo: Un superquattro come amico/Buizle contro il Team Rocket! ..:Modifiche post-doppiaggio:.. Nella versione americana, per ragioni sconosciute, la scena iniziale in cui Lucinda presenta Buizel agli altri compagni di viaggio ha preceduto la sigla iniziale ed il titolo. |
Riassunto
Dopo aver catturato Buizel nello scorso episodio, Lucinda lo presenta agli altri Pokémon, ma lui è indifferente. Ash propone dunque di allenarsi e si scontrano. Lucinda usa Buizel ed Ash Turtwig. Il primo però non segue gli ordini della sua allenatrice ma manda ugualmente Turtwig al tappeto.
Al centro Pokémon vedono in TV Luciano dei Superquattro in un incontro con la campionessa Camilla, che vince. Dopo un pò incontrano veramente Luciano, lui spiega come si partecipa alla Coppa dei Campioni, per cui è essenziale battere la legae quindi i componenti che sono i Superquattro, composti da Aaron, che utilizza Pokémon di tipo Coleottero, Berta, che utilizza Pokémon di tipo Terra, Flint, che utilizza Pokémon di tipo Fuoco e Luciano, che utilizza Pokémon di tipo Psico. Dopo i superquattro c’è la lotta finale contro la campionessa Camilla.
Buizel vuole combattere contro Luciano, che accetta considerando la grinta del Pokémon ma Buizel perde perché non segue gli ordini di Lucinda. Al centro pokémon Buizel si riprende ma è triste per la sconfitta subita. In quel momento il Team Rocket ruba Buizel, i nostri amici stanno per aiutarlo ma Luciano li ferma dicendo che Buizel può liberarsi da solo, e grazie al sostegno morale di Lucinda, dimentica la tristezza e si libera. Luciano ordina a Buizel di usare Acquagetto e manda il Team Rocket in orbita. Buizel vuole di nuovo combattere contro Luciano e questa volta segue gli ordini di Lucinda. Dopo poco tempo Luciano richiama Bronzong e dice a Lucinda che poteva bastare poiché avrebbe di nuovo vinto e le dà dei consigli. I nostri amici salutano Luciano mettendosi di nuovo in cammino la seconda medaglia di Ash.