..:Scheda episodio:..
.:Curiosità:.. Nella versione americana, all’inizio della Gara Pokémon Lilian erroneamente dice che sono necessarie cinque medaglie per accedere al Gran Festival, in realtà servono cinque fiocchi. |
Riassunto
Finalmente il giorno della Gara Pokémon è arrivato. Durante la prima fase ogni coordinatore fa esibire il proprio Pokémon facendogli fare una serie di acrobazie.
Harley è il primo coordinatore a esibirsi, egli manda sul campo il suo Cacturne il quale riesce a conquistare il pubblico creando una combinazione tra Cotonspora e Pugnospina. In modo particolare ciò che colpisce la giuria è che utilizza il secondo attacco allo schioccare delle dita di Harley.
Un’altra coordinatrice che riesce a conquistare la giuria è Jessie la quale si è iscritta con il nome di Jessabella.
Durante la sua esibizione Jessabella abbraccia Cacnea e dopo un po’ stupisce tutti creando dei fuochi d’artificio con il Missispillo del Pokémon.
L’ultima partecipante è Vera insieme al suo Combusken, il quale utilizza contemporaneamente Turbofuoco e Aereoassalto per aggiustare il foulard della sua allenatrice.
Dopo qualche istante vengono pubblicati coloro che parteciperanno ai quarti di finale e tra di essi ci sono Harley, Jessabella e Vera.
Il primo scontro dei quarti vede opposti Harley e Jessabella. I due mandano rispettivamente Ariados e Wobbuffet.
Il duello inizialmente rimane in una fase di stallo, nessuno dei due vuole attaccare poiché Harley sa che Wobbuffet può respingere gli attacchi mentre Jessabella sa che il suo Pokémon oltre a Contrattacco non sa altri attacchi.
Dopo una prima ammonizione, Harley trova la soluzione. Ariados utilizza Millebave che è un attacco difensivo, quindi non può essere respinto da Wobbuffet.
In questa maniera il Pokémon intrappola Wobbuffet e, dopo averlo umiliato muovendolo come se fosse una marionetta, lo lancia in aria per poi sbatterlo a terra.
In questa maniera i punti di Jessabella si azzerano e Harley si aggiudica l’incontro.
Dopo una serie d’incontri arriva il momento della finale che trova come sfidanti Harley e Vera, i quali mandano rispettivamente Ariados e Squirtle.
Squirtle viene messo in difficoltà dal suo avversario sin dall’inizio il quale utilizza una serie di Millebave. A questo punto il Pokémon prova a colpire il suo Ariados con Geloraggio, ma non riesce a controllarlo e manca il suo avversario.
Dopo di che Ariados adorna il palco con una serie di ragnatele e in una di queste intrappola Squirtle.
Quando tutto sembra essere perduto, Squirtle lancia contro Ariados un Geloraggio, questa volta riesce a colpirlo poiché la ragnatela riesce ad attutire l’impatto.
La cosa particolare e che con Geloraggio Squirtle riesce a congelare tutte le ragnatele al punto che Ariados non riesce a rimanere in equilibrio su di esse.
Infine Squirtle, scivolando sulle ragnatele congelate, colpisce il suo avversario con Azione, mandando il suo avversario fuori combattimento.
In questa maniera Squirtle si aggiudica l’incontro e Vera vince il suo primo fiocco di Kanto.
Vera si sente molto galvanizzata per la sua vittoria e non solo lei. Ash non vede l’ora di affrontare il suo prossimo incontro.
Immagini