Episodio 412 (AG143 / AB50)



..:Scheda episodio:..


Titolo: Sete di vendetta
Sigla italiana: Pokémon Advanced Battle
Sigla di apertura giapponese: Battle Frontier
Sigla di chiusura giapponese: Pokémon Counting Song

.:Curiosità:..

- In questo episodio, per la terza volta, Meowth sostituisce Jessie durante il Motto del Team Rocket.

- Riassunto
Riassunto
Dopo un lungo viaggio, Ash e i suoi amici sono finalmente arrivati a Zafferanopoli, dove Vera terrà la sua prossima Gara Pokémon.
I ragazzi notano una fila di gente di fronte al tendone dove si terrà la manifestazione e chiedendo un po’ in giro scoprono che quel giorno era previsto il così detto “Palco aperto”, cioè è possibile entrare durante i provini per guardare l’arena.
Per Vera questo evento è molto importante, poiché può decidere quale tattica adottare e soprattutto quale Pokémon scegliere.
Una volta entrati i ragazzi si trovano davanti all’arena e al suo centro la conduttrice della gara, che somiglia molto a Vivian la presentatrice delle gare di Hoenn, sta facendo le prove tecniche.
Durante una di queste prove lei manda il suo Espeon il quale fa una delle sue spettacolari esibizioni.
Lo Squirtle di Vera rimane impressionato dallo spettacolo di Espeon a tal punto che fugge dalle braccia della sua allenatrice e va al centro del palco.
In quest’occasione i ragazzi conoscono la conduttrice la quale spiega loro che non è Vivian, ma la sorella Lilian.
Nel frattempo Jessie del Team Rocket s’iscrive alla gara, infatti, lei è intenzionata a voltare pagina e a fare una bella figura, in confronto a quella fatta durante le Gare Pokémon di Hoenn.
Tuttavia lei è indecisa su quale Pokémon iscrivere, per questo motivo Meowth la convince a utilizzare il Cacnea di James, poiché una delle qualità che porta alla vittoria è un buon rapporto tra allenatore e Pokémon.
L’allenamento di Cacnea però risulta difficile, egli, infatti, è più affezionato a James che a Jessie. Infatti, durante uno degli allenamenti avviene il disastro, Cacnea s’impiglia nei capelli di Jessie a tal punto che James e Meowth sono costretti a portarli al Centro Pokémon per farli staccare.
Intanto i ragazzi vanno anch’essi al Centro Pokémon, in questa maniera Vera fa controllare i suoi Pokémon prima della gara, decidendo alla fine di usare Squirtle e Combusken.
In questa circostanza incontrano una loro vecchia conoscenza, si tratta di Harley il quale sta aiutando l’infermiera Joey.
Harley sembra cambiato rispetto ad Hoenn, cerca in tutte le maniere di farsi perdonare da Vera e per convincere i ragazzi spiega loro le regole della gara, in modo particolare le iscrizioni si chiudono alle ore undici, Vera potrà utilizzare lo stesso Pass di Hoenn per partecipare alla gara e potrà scegliere due Pokémon durante essa.
L’infermiera Joey conferma tutto quello che dice Harley e questo convince i ragazzi della sua bontà, tranne Max secondo il quale c’è qualcosa sotto.
Ad un certo punto l’infermiera Joey e Harley sono chiamati per un’emergenza, devono staccare un Pokémon ed un allenatore che si sono impigliati, quindi lasciano il gruppo.
Nel frattempo, James e Meowth, amareggiati per l’incidente di Jessie, mettono su un piano. Secondo loro l’unico modo per far vincere la loro amica è di rubare tutti i Pokémon che parteciperanno alla gara. In questa maniera Jessie sarebbe l’unica concorrente e quindi vincerebbe a tavolino.
Dopo qualche istante, il duo mette in atto il suo piano, iniziando a rubare Pikachu e lo Squirtle di Vera.
Quando tutto sembra essere perduto, Harley manda Ariados il quale con Ragnatela blocca la mongolfiera del Team Rocket.
Dopo di che, Vera manda il suo Combusken, il quale con Aeroassalto sfonda la gabbia dove erano intrappolati gli altri Pokémon.
Infine Squirtle di sua iniziativa, con la sorpresa di tutti, utilizza Geloraggio, facendo esplodere la mongolfiera e lanciando in aria James e Meowth.
Dopo questa disavventura, i ragazzi si dirigono verso la Reception dell’arena in modo tale che Vera si possa iscrivere, ma trovano una brutta sorpresa. Non solo il Pass di Hoenn non è valido per le gare di Kanto ma le iscrizioni si sono chiuse alle dieci e non alle undici.
Harley, infatti, aveva fatto finta di essere cambiato per tirare questo colpo basso alla sua rivale.
Dopo qualche istante arriva Lilian e vedendo Vera in preda alla disperazione chiede alla ragazza della Reception quale fosse il problema.
Dopo aver capito il problema, Lilian spiega ad essa che il giorno prima Vera aveva salvato tutti i Pokémon che dovevano partecipare alla Gara Pokémon, per cui senza il suo intervento la manifestazione non ci sarebbe stata.
A questo punto la ragazza della Reception chiude un occhio sul fatto che erano fuori tempo massimo, consegna a Vera un Pass per le gare di Kanto e la iscrive alla gara.
Fortunatamente il piano di Harley è stato sventato, chissà chi vincerà la Gara Pokémon di Zafferanopoli.

- Immagini

Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodioImmagine episodioImmagine episodio

« 411 | Episodi Advanced Battle | 413 »

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.