..:Scheda episodio:..
.:Curiosità:.. Una settimana dopo la messa in onda di questo episodio negli Stati Uniti è stato rivelato il nome di Weavile e Mime Jr, la forma evoluta e pre-evoluta dei due Pokémon principali di questo episodio. |
Riassunto
Durante il loro viaggio nella regione di Kanto, Ash e i suoi amici si trovano in un bosco e decidono di fare una pausa per pranzare.
Improvvisamente, Muchlax esce dalla sua Sfera Poké e viene attratto da uno strano odore. Nell’inseguire il pokémon, i ragazzi si ritrovano davanti ad un ristorante che ha come insegna un Mr Mime.
Una ragazza di nome Rhonda li accoglie e spiega loro che si trovano in uno di quei pochi ristoranti in cui il cuoco è un Pokémon, nel caso specifico è un Mr Mime.
Nel frattempo anche il Team Rocket sta camminando a stomaco digiuno nello stesso bosco in cui si trovano i ragazzi e per puro caso s’imbattono in un ristorante simile a quello dove stanno pranzando i ragazzi solo che ha come insegna uno Sneasel.
Inizialmente il trio, nonostante l’immensa fame, non vuole entrare in quanto, come al solito, non hanno nemmeno un centesimo. Tuttavia una ragazza di nome Rhoda li invita nel ristorante dicendo loro che il pranzo sarà gratis. In questo ristorante lo chef è uno Sneasel.
In realtà i due ristoranti si trovano spalla a spalla e sono gestiti da due sorelle gemelle, Rhonda e Rhoda le quali dopo numerosi litigi hanno deciso di aprire due ristoranti indipendenti.
La differenza sostanziale riguarda i due modi di cucinare dei due Pokèmon.
Mr. Mime riesce a creare dei piatti molto appariscenti, facendo diventare la cucina un vero e proprio spettacolo, dalla preparazione al condimento. Tuttavia i suoi piatti si rivelano insipidi e molto pesanti, al punto da mettere fuori combattimento i ragazzi.
Sneasel invece riesce a creare dei piatti molto saporiti, utilizzando il giusto dosaggio tra spezie e condimenti. Tuttavia il Pokémon non cura molto l’aspetto esteriore di ogni piatto.
Sneasel inoltre è molto dispettoso, generalmente litiga con alcuni clienti, infatti, sin dall’inizio fa innervosire Meowth al punto che i due incominciano a combattere autonomamente.
Durante la lotta Meowth e Sneasel sfondano una parete, andando a finire nell’altro ristorante.
Rhonda s’infuria con la sorella per quello che è successo e alla fine le due decidono di sfidarsi, chi riuscirà a realizzare il miglio piatto potrà gestire l’intero ristorante.
Il miglior piatto dovrà avere tre caratteristiche: preparato intrattenendo il pubblico, il più gustoso e il più appariscente.
I ragazzi e il trio invece decidono di fare da giudice mentre come data della gara viene fissata il giorno dopo.
Rhoda chiede a Jessie e a James di insegnare a Sneasel come creare dei piatti esteticamente perfetti, visto che Jessie si vantava di essere una delle migliori coordinatrici. Rhonda invece chiede a Brock se può insegnare a Mr.Mime come dosare gli ingredienti, lei vorrebbe vincere la gara solo per far vedere alla sorella che non è una buona a nulla e per fare pace con lei.
Durante tutta la notte Jessie, James e Brock insegnano ai due Pokémon quelle cose su cui sono meno bravi, provando piatto dopo piatto.
Intanto arriva il giorno della gara, i ragazzi, Jessie e James si siedono a un tavolo, mentre Brock e Meowth fanno da giudici esterni.
Come Brock dà il via, i due Pokémon iniziano a dare tutto loro stessi mettendo in pratica gli insegnamenti ricevuti durante la notte.
Alla fine entrambi i Pokémon riescono a creare, con la sorpresa di tutti, due pietanze che sono un mix di eleganza e sapore.
Improvvisamente appare una frusta che afferra Pikachu, Mr.Mime e Sneasel e li mette in una gabbia.
Il Team Rocket in quel momento svela a tutti il suo intento e dopo aver catturato i tre Pokémon, fila via sul suo pallone aerostatico.
Vera e Brock mandano Combusken e Mudkip i quali cercano di colpire il trio con un attacco combinato tra Turbofuoco e Pistolacqua, tuttavia nessuno dei due attacchi riesce a raggiungere la mongolfiera.
Quando tutto sembra essere perduto, Mr.Mime con Raggiro riesce a sostituire il mestolo che ha in mano con la chiave della gabbia e con Psichico porta la chiave fino alla serratura, aprendola. In questa maniera i Pokémon riescono a liberarsi e alla fine, mentre gli altri stanno scappando, Sneasel fora la mongolfiera, lanciando il trio in orbita.
Dopo questa avventura Rhoda si rende conto della bravura della sorella e decide di cederle l’intero ristorante.
Tuttavia la sorella non è completamente d’accordo, infatti, lei decide di nominare Rhoda sua socia e Sneasel aiutante cuoco perché secondo lei questo era il sogno del loro padre.
Alla fine le due sorelle decidono di invitare i ragazzi a cena facendo assaggiare loro una pietanza preparata da entrambi i Pokèmon.
Il cibo è perfetto sia dal punto di vista estetico che dal sapore al punto da far salire i ragazzi al settimo cielo.
Mr.Mime e Sneasel sono così diventati una squadra e ciò porterà il ristorante di Rhonda e di Rhoda a un successo assicurato. I ragazzi s’incamminano a pancia piena verso la loro prossima avventura.
Immagini