Episodio 409 (AG140 / AB47)



..:Scheda episodio:..


Titolo: Lo Psyduck triste
Sigla italiana: Pokémon Advanced Battle
Sigla di apertura giapponese: Battle Frontier
Sigla di chiusura giapponese: Pokémon Counting Song

.:Curiosità:..

- Quando il Team Rocket appare con la loro nuova mongolfiera a forma di Chimecho, per una scena il pallone aereostatico appare dello stesso colore di quello della loro mongolfiera a forma di Meowth.

- Riassunto
Durante il loro viaggio nella regione di Kanto, i ragazzi decidono di fermarsi un attimo per riprendere le loro forze.
Improvvisamente appare uno Psyduck che è inseguito da un Machop, un Machoke??? e un Machamp.
Ash manda il suo Phanpy, il quale inizialmente è colpito da Machop con Colpokarate, ma poi riesce ad atterrare lui e Machamp con Rotolamento.
Tuttavia l’attacco non sembra essere molto efficace, infatti, i tre riescono ad accerchiare Phampy.
A quel punto Pikachu va in aiuto del suo amico, colpendo i tre con Superfulmine e facendoli scappare.
Psyduck a quel punto fa subito amicizia sia con i ragazzi sia con Pikachu e Phampy, divertendosi un mondo.
Nel frattempo il Team Rocket, nascosto sugli alberi, nel vedere quello Psyduck decide di catturarlo, poiché sarà un ottimo regalo per il loro capo.
Usando uno dei loro soliti travestimenti, il trio riesce a convincere i ragazzi a partecipare a uno sport innovativo, lo slittino da prato. Questo sport è simile allo slittino da neve, solo che si svolge su un prato in discesa.
Dopo che i ragazzi iniziano la loro discesa divertendosi, Jessie attiva un congegno grazie al quale dal prato appaiono delle molle, facendo diventare così il prato in un vero e proprio flipper.
Alla fine i ragazzi finiscono su una rete da calcio e Meowth, approfittando della situazione, cattura Phanpy e Psyduck con un retino.
A quel punto il trio cerca di darsela a gambe con la loro mongolfiera. I ragazzi li inseguono ma sembra che non riescano a raggiungerli.
Improvvisamente appaiono nuovamente Machoke e Machamp, i quali si aggrappano alla mongolfiera, facendola così precipitare con il loro peso. Dopo di che, Machop riesce a salvare Psyduck, mentre gli altri due fanno saltare in aria il trio con due Colpokarate.
Dopo qualche istante, arriva una carrozza che si ferma davanti ai ragazzi. Da essa scende una ragazza di nome Emily, che, con grande sorpresa dei ragazzi, è l’allenatrice sia di Psyduck sia dei tre Pokémon che lo inseguivano.
Mentre sono nella carrozza, Emily spiega ai ragazzi che, nonostante lei abbia trattato il suo Psyduck con amore e non gli abbia fatto mancare nulla, è la terza volta che il suo Pokémon scappa e non riesce a capire il perché.
Una volta arrivati nella sua villa, Emily invita i ragazzi a pranzo, tuttavia succede una cosa strana. Psyduck, che in precedenza aveva accettato di buon gusto il cibo offertogli da Brock, adesso rifiuta quello offerto dalla sua allenatrice.
Dopo pranzo, Ash e Vera decidono di passare il tempo allenandosi e Psyduck li guarda molto triste da dietro una finestra.
Nel vederlo in quello stato Brock capisce che il motivo della tristezza di Psyduck è che non ha mai ingaggiato un incontro, questo perché la sua allenatrice pensa che gli incontri siano violenti, quindi sente che la sua vita è vuota e si sente solo.
Brock e Max spiegano ad Emily che gli incontri di Pokémon non sono delle vere e proprie lotte ma sono un modo per rafforzare l’unita tra allenatore e Pokémon, inoltre è anche un modo per conoscere altre persone.
A quel punto Psyduck esce in giardino e si mette a giocare con i suoi amici, coinvolgendo anche Ash, Emily stessa ammette di non aver mai visto il suo Psyduck così felice.
Improvvisamente una nube di fumo ricopre i ragazzi, si tratta nuovamente del Team Rocket, il quale con un braccio meccanico riesce ad afferrare Psyduck.
Ash manda il suo Grovyle, il quale con Fendifoglia riesce a tagliare il braccio meccanico, salvando così Psyduck, mentre con Semitraglia fa precipitare la loro mongolfiera.
A quel punto Jessie e James mandano i loro Seviper e Cacnea sul campo.
Phanpy vuole a tutti i costi difendere il suo amico, per questo motivo chiede ad Ash di voler combattere al posto di Grovyle.
E così, dopo aver ricevuto il consenso di Ash, Phampy colpisce Seviper con Rotolamento.
Cacnea invece sfida a duello Psyduck, il quale, dopo aver convinto la sua allenatrice, accetta la sfida.
Psyduck colpisce prima Cacnea con Centripugno, poi riesce a danneggiare anche Seviper con Sfuriate.
Nel vedere la scena, Meowth si butta contro Psyduck per dimostrargli un vero attacco Sfuriate, tuttavia Psyduck lo stende usando Idropompa.
Infine egli utilizza Confusione contro Seviper, buttandolo contro gli altri membri del Team Rocket e Pikachu termina l’incontro facendo saltare in aria il trio con Superfulmine.
Grazie a questo incontro, il legame tra Emily e il suo Pokémon si è rafforzato ulteriormente, facendo tornare il sorriso a Psyduck.
I ragazzi quindi riprendono il loro viaggio verso la loro prossima meta, Zafferanopoli.

- Immagini

Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio

« 408 | Episodi Advanced Battle | 410 »

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.