..:Scheda episodio:..
.:Curiosità:..
|
Riassunto
Durante il loro viaggio, i ragazzi decidono di fare una sosta a una pasticceria rinomata, anche se un po’ fuori mano.
Mentre attendono il loro turno, improvvisamente, appare a tutta velocità un Arcanine e Vera vorrebbe tanto catturarlo.
Il Pokémon è inseguito da Drew, una vecchia conoscenza di Vera, e dal suo Flygon.
Flygon prova a colpire Arcanine con Lanciafiamme, però il Pokémon riesce a evitarlo. Dopo di che Arcanine lancia un’Ondacalda contro Flygon e fugge via grazie ad Extrarapido.
Nel rivedere i ragazzi Drew dice loro in modo arrogante che è pure lui nella regione di Kanto per vincere il Gran Festival.
Nel dire questo, Drew mostra loro il suo primo fiocco, facendo arrabbiare Vera a tal punto che lei decide di sfidarlo su chi riuscirà per primo a catturare Arcanine.
Camminando nei boschi i ragazzi finalmente incontrano il Pokémon che stavano cercando.
Vera manda il suo Combusken il quale prova a inseguirlo, ma Arcanine si dilegua utilizzando nuovamente Extrarapido.
Mentre ragionano su quale tattica utilizzare, i ragazzi incontrano un signore che vive in quei boschi.
Il signore spiega loro che inizialmente Arcanine non si allontanava dalle sue montagne, ma per quale strano motivo ultimamente si aggirava nei boschi. In modo particolare Arcanine visita spesso un bosco di alberi di baccapesca e una sorgente dove va ad abbeverarsi.
Intanto sembra che il Team Rocket sia riuscito a trovare un lavoro per campare, il trio, infatti, lavora alla pasticceria.
Tuttavia la loro occupazione dura poco, infatti, il trio, nel vedere una bella torta nuziale, inizia ad assaggiarlo rendendola bucata come un formaggio svizzero.
A quel punto il loro datore di lavoro li scopre e li licenzia in tronco.
Intanto i ragazzi continuano la loro ricerca di Arcanine, per prima cosa si appostano alla sorgente dove di solito il Pokémon si abbevera.
Tuttavia, mentre i ragazzi si distraggono per pranzare, Arcanine arriva, si abbevera e, davanti agli occhi increduli di Vera, fugge via.
A quel punto i ragazzi vanno nel bosco di alberi di baccapesca e dopo qualche secondo avvistano Arcanine.
Vera manda contro di lui il suo squirtle ma Arcanine lo rimanda nella sua Sfera Poké con boato.
A quel punto, mentre Arcanine sta per usare Extrarapido, Vera manda Munchlax, il quale grazie a Metronomo riesce a imitare l’Extrarapido di Arcanine.
Sembra che Muchlax sia quasi riuscito a raggiungere Arcanine, ma nel vedere tutte quelle bacche pesca, Muchlax supera Arcanine e fa indigestione di quelle bacche. In pochi secondi il Pokémon riesce a ripulire tutti gli alberi delle loro bacche.
Dopo questo ennesimo fallimento, i ragazzi decidono di provare l’ultimo posto, le montagne di Arcanine.
Quando i ragazzi raggiungono le montagne, riescono a vedere Arcanine. Improvvisamente appare Drew il quale afferma che spetta a lui catturarlo poiché sono ore che stava nascosto su quelle montagne ad aspettarlo.
Vera e Drew a quel punto decidono di sfidarsi l’un l’altro e chi vince catturerà il Pokèmon.
Drew e Vera mandano rispettivamente Flygon e Squirtle. L’incontro non dura molto, infatti, Flygon stende Squirtle con un Alacciaio.
A quel punto Drew e i ragazzi raggiungono Arcanine e rimangono sbalorditi per quel che vedono.
Arcanine ha dei cuccioli ed è questo il motivo per cui scende sempre dalla montagna per trovare del cibo.
Improvvisamente una rete appare dal nulla, intrappolando prima i cuccioli e poi Arcanine.
Si tratta del Team Rocket, il quale vuole catturare Arcanine per poterlo consegnare al loro capo.
Drew manda il suo Flygon, il quale con Alacciaio riesce a forare la mongolfiera del trio, facendola precipitare nel bosco. Flygon a quel punto libera Arcanine e i suoi cuccioli.
Una volta che i ragazzi li raggiungono, Jessie e James mandano contro loro Dustox e Cacnea, mentre Vera manda Squirtle per aiutare Flygon.
Dustox e Cacnea cercano di colpire i loro avversari con velenospina ma Flygon e Squirtle riescono a difendersi usando Lanciafiamme e Bolle.
Dopo di che Squirtle sale in groppa a Flygon ed entrambi mettono fuori combattimento i loro avversari usando rispettivamente Azione e Alacciaio. Alla fine i due Pokémon fanno saltare in aria la mongolfiera del trio usando un attacco combinato tra Pistolacqua e Lanciafiamme.
Intanto cala la sera ed è arrivato il momento per Drew di separarsi dal gruppo. Prima di andarsene, egli suggerisce a Vera di iscriversi alla Gara Pokémon che si terrà tra qualche giorno a Zafferanopoli.
I ragazzi continuano così il loro viaggio verso le loro prossime mete, Zafferanopoli per Vera e l’Arena della lotta per Ash.
Immagini