Episodio 406 (AG137 / AB44)



..:Scheda episodio:..


Titolo: Il regno di Onix
Sigla italiana: Pokémon Advanced Battle
Sigla di apertura giapponese: Battle Frontier
Sigla di chiusura giapponese: Pokémon Counting Song

.:Curiosità:..

- Quando Phampy si impaurisce, a causa dello stormo di Beedrill, il suo occhio sinistro non cambia di colore mentre quello destro diventa bianco.

- Riassunto
Ash non vede l’ora di arrivare all’Arena della lotta ed è molto euforico. Tuttavia la stanchezza inizia a sentirsi e i ragazzi decidono di fare una sosta su un altopiano.
Ash è molto assetato, tuttavia i ragazzi hanno finito l’acqua, quindi decidono di andare a cercare un torrente, lasciando Max di guardia.
Mentre gli altri si allontanano, Max dà da mangiare ai Pokémon dei suoi amici, dopo di che, stremato dalla stanchezza, si poggia vicino a una roccia e si addormenta.
Non appena Max si addormenta, succede il putiferio. Munchlax, come al solito, ne approfitta e mangia tutto il cibo per Pokémon che Max aveva sistemato.
Corphish si arrabbia con lui e cerca di colpirlo con Bolle. Tuttavia Munchlax si scansa e le bolle colpiscono Squirtle.
Da questo momento in poi i Pokémon iniziano a litigare pesantemente, soprattutto Corphish e Squirtle.
Pikachu tenta di svegliare Max senza riuscirci.
Il putiferio creato dai Pokémon dà molto fastidio ad alcuni Geodude che si trovavano su quell’altopiano.
Alcuni dei Pokémon dei ragazzi riescono a salvarsi, invece Pikachu, Corphish, Squirtle e Phanpy fuggono per non essere colpiti dagli Geodude.
Quando i ragazzi ritornano, vedono Max insieme ad alcuni dei loro Pokémon, quindi gli chiedono cosa fosse successo.
Max spiega loro l’accaduto e a quel punto decidono di dividersi per andare a cercare i loro amici che erano scomparsi mentre Brock decide di rimanere a sorvegliare gli altri Pokémon.
Nel frattempo, anche il Team Rocket si trova nei paraggi e per puro caso si imbattono in un Onix accerchiato da tanti Pokémon di roccia.
Dai loro discorsi, Meowth capisce che si trovano in un regno di Pokémon di roccia dove Onix è il re mentre gli altri sono i suoi sudditi. Inoltre Meowth riesce a capire che recentemente quei Pokémon avevano avuto dei problemi con uno Squirtle, un Corphish e un Pikachu.
Il trio intuisce che si tratta dei Pokémon dei ragazzi e decide di approfittare della situazione. La loro idea è di far catturare i Pokémon dai sudditi di Onix.
Jessie, James e Mewoth, a quel punto, si introducono nel discorso di Onix e, onorandolo, dicono di conoscere gli allenatori di quei Pokémon, si tratta, secondo la loro versione, di una banda di criminali capeggiata da un tiranno di nome Ash che vuole usurpare il trono di Onix.
In questa maniera il trio riesce a convincere Onix, il quale ordina ai suoi sudditi di catturare i ragazzi e i loro Pokémon.
Il piano del trio è stato molto ingegnoso, in questa maniera riescono a catturare i ragazzi e quasi tutti i loro Pokémon.
Solo Ash, per un caso fortuito, riesce a non farsi catturare e, nell’ascoltare il discorso tra il trio e Onix, decide di intromettersi.
Ash cerca di convincere Onix che si è sbagliato, loro non avevano alcuna intenzione di far del male ai suoi sudditi, ma è il Team Rocket che vuole approfittare della situazione per catturare i loro Pokémon.
A quel punto Onix si rivolge ad Ash e, interpretato da Meowth, gli dice che l’unico modo per convincerlo e sconfiggerlo in uno scontro.
Ash a quel punto accetta e decide di mandare sul campo Grovyle.
Inizialmente Onix sembra avere la meglio, lo stesso Brock ammette di essere davanti ad un Onix di prim’ordine.
Tuttavia Grovyle, con una serie di Semitraglia, lo indebolisce e alla fine riesce a sconfiggerlo con un Fendifoglia.
Il trio, vedendo la situazione, decidono di utilizzare uno dei loro nuovi gingilli, un robot mongolfiera a forma di Chimecho.
Con il loro robot, il team Rocket mette fuori combattimento tutti i Pokémon di roccia presenti utilizzando un potentissimo getto d’acqua, Poi afferra Onix e Pikachu e cerca di darsela a gambe.
Tuttavia la mongolfiera non riesce ad alzarsi in cielo, perché tutti i Pokémon di roccia tengono il loro re ancorato a terra.
A quel punto, Mudkip, Corphish, Squirtle e Pikachu colpiscono il robot rispettivamente con Pistolacqua, Bollaraggio, Bolle e Superfulmine.
Alla fine Onix con un Codacciaio distrugge il robot, lanciando in aria il Team Rocket.
Onix, per ringraziare i ragazzi, decide di accompagnarli fino alla loro prossima meta portandoli sul suo dorso.
Dopo qualche intoppo, Ash e i suoi amici sono riusciti a conquistare la fiducia di re Onix e dei suoi sudditi, chissà quali altre avventure attendono Ash e i suoi amici.

- Immagini

Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio

« 405 | Episodi Advanced Battle | 407 »

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.