Episodio 405 (AG136 / AB43)



..:Scheda episodio:..


Titolo: Il primo Simbolo
Sigla italiana: Pokémon Advanced Battle
Sigla di apertura giapponese: Battle Frontier
Sigla di chiusura giapponese: Pokémon Counting Song

.:Curiosità:..

- Appena inizia lo scontro, Scott dice che vuole vedere Ash in azione, ma in realtà aveva già assistito ad un suo scontro, quello tra Ash e Agatha.

- Riassunto
Ash non vede l’ora di iniziare la sfida contro Noland e nel frattempo decide di vedere quanto il suo Charizard sia diventato più forte, provando qualche attacco in aria.
Brock, Vera e Max, nel vedere gli attacchi di Charizard, rimangono sbalorditi dalla sua potenza.
Alla fine arriva il momento della sfida. Scott fa accomodare i ragazzi nella Fabbrica della lotta. La particolarità di quest’arena è che la cupola al di sopra è apribile, in modo tale da poter disputare anche gli incontri aerei.
Nel frattempo il Team Rocket mette su un piano per rubare Articuno, la loro idea è di creare un foro sulla cupola dell’arena e, non appena Articuno si avvicina, lo cattureranno con una rete.
Tuttavia il trio non sa che la cupola dell’arena è apribile.
Prima di iniziare lo scontro, Noland fa aprire la cupola dell’arena e il trio, che aveva iniziato a creare il foro, cade al centro dell’arena.
A quel punto, poiché erano stati scoperti, il trio cerca di rubare Articuno con la forza ma Noland e Ash non glielo permettono. Articuno li congela con un Geloraggio, mentre Pikachu li fa saltare in aria con Superfulmine.
Dopo questo piccolo inconveniente, incomincia finalmente lo scontro.
Inizialmente Charizard sembra a essere in vantaggio, egli, infatti, riesce a colpire in pieno il suo avversario con Lanciafiamme.
Tuttavia, quando Charizard lancia un secondo Lanciafiamme, Articuno riesce a schivarlo. Charizard a quel punto lo colpisce in pieno con Dragonspiro, ma sembra che l’attacco non abbia avuto molto effetto.
Charizard allora cerca di colpirlo di nuovo con Dragonspiro ma Articuno riesce a scansare l’attacco e colpisce Charizard con Alacciaio.
Dopo di che, lasciando tutti stupiti, Articuno colpisce in pieno il suo avversario con Idropulsar, danneggiandolo seriamente.
Come se questo non fosse sufficiente, Articuno riesce a congelare le punte delle ali di Charizard con Geloraggio.
A quel punto Charizard sale in aria ma Articuno lo segue mettendosi sopra di lui e lo colpisce con un attacco combinato tra Geloraggio e Idropulsar.
Improvvisamente, lasciando tutti stupiti, Charizard si illumina, riuscendo a sciogliere il ghiaccio sulle sue ali, e riesce a lanciare contro di lui un attacco Vampata.
Tuttavia Articuno, riesce ad annullare gli effetti di Vampata lanciando contro di esso un Idropulsar e colpisce violentemente il suo avversario con Alacciaio.
Le cose per Charizard si stanno mettendo molto male, un altro attacco potrebbe metterlo fuori combattimento.
Per finire l’incontro, Articuno si butta contro il suo avversario usando Alacciaio ma Charizard afferra le sue ali e usa il suo asso nella manica, Movimento sismico. In questa maniera però Charizard danneggia se stesso oltre al suo avversario, perché si scagliano entrambi sull’arena.
Infatti, inizialmente sembra essere rimasto in piedi solo Articuno, ma mentre l’arbitro inizia a parlare, Articuno cade a terra e, con la gioia di tutti, Charizard riesce ad alzarsi in piedi.
In questa maniera Charizard e Ash si aggiudicano la vittoria.
Noland si complimenta con Ash per le performance del suo Pokémon e gli consegna il suo primo Simbolo Frontiera, quello della Conoscenza. Oltre al Simbolo Frontiera, Noland consegna ad Ash un Cofanetto Frontiera, per contenere tutti i simboli.
A questo punto Ash saluta Noland, il suo amico Charizard, il quale ritorna nella Valle dei Draghi, e si incammina verso la sua prossima meta, l’Arena della Lotta.
Chissà se riuscirà a conquistare il prossimo simbolo.

- Immagini

Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio

« 404 | Episodi Advanced Battle | 406 »

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.