Episodio 404 (AG135 / AB42)



..:Scheda episodio:..


Titolo: Articuno, il Pokémon leggendario
Sigla italiana: Pokémon Advanced Battle
Sigla di apertura giapponese: Battle Frontier
Sigla di chiusura giapponese: Pokémon Counting Song

.:Curiosità:..

- In Giappone, Battle Frontier sostituisce Pokémon Symphonic Medley come sigla di apertura.
- In Giappone, Pokémon Counting Song sostituisce GLORY DAY ~That Shining Day~ come sigla di chiusura.

- Riassunto
Ash e i suoi amici stanno continuando il loro cammino verso la Fabbrica della lotta. Purtroppo, per colpa di Max che ancora non ha preso dimestichezza con la nuova mappa del Pokénav, i ragazzi si sono persi e sono costretti ad accamparsi la notte.
Durante la notte, mentre i ragazzi stanno guardando il cielo stellato, sentono una strana brezza fresca. Improvvisamente appare su di loro un Articuno, è lui la causa della brezza.
Dopo qualche istante un aereo inizia a inseguire il Pokémon e i ragazzi hanno paura che voglia catturarlo.
Dopo qualche istante l’aereo emette una grossa fumata nera al punto da coprire tutta l’area sottostante e dopo qualche secondo sia l’aereo che Articuno spariscono.
Intanto il trio, che ha seguito l’accaduto, decide tutto emozionato di mettere su un glorioso piano in modo da avere una promozione.
Secondo Meowth Articuno è un ottimo regalo per il loro capo, perché con le sue potenti ali il Pokémon potrà rinfrescarlo durante le torride giornate estive.
Nell’inseguire Articuno, i ragazzi si ritrovano davanti ad un centro medico per Pokémon nel quale passeranno la notte.
L’indomani mattina, Ash chiede all’infermiera Joy dove si trova la fabbrica della lotta. Joy non fa in tempo a parlare che viene subito interrotta da Scott, il quale si offre di accompagnare i ragazzi con la sua decappottabile.
Il viaggio è molto movimentato, a Scott piace l’alta velocità, anche se si trova su una strada di montagna.
Alla fine i ragazzi arrivano alla tanta attesa Fabbrica della lotta, anche se un po’ stremati a causa della guida di Scott, il quale pensa che i ragazzi siano storditi non tanto dalla sua guida, ma dal suo deodorante.
I ragazzi non fanno in tempo a riposarsi che una macchina impazzita esce dall’edificio, inoltre si sentono delle urla di aiuto.
Ash e i suoi amici, grazie ai loro Pokémon, riescono a fermare la strana macchina e in questa occasione fanno conoscenza di Noland, l’asso della Fabbrica della lotta, e del suo assistente Sergio.
Noland è un appassionato di macchinari in generale e gli piace testare personalmente le sue invenzioni, come per esempio la strana macchia di prima.
Noland accetta immediatamente la sfida di Ash e gli mostra i suoi Pokémon, dando al ragazzo la possibilità di scegliere quale affrontare.
Per Ash è una scelta difficile perché i Pokémon di Noland sono tutti molto potenti.
Mentre Ash si spreme le meningi, Sergio distribuisce le Pokémelle ai Pokémon di Noland e improvvisamente il Munchlax di Vera sbuca fuori dalla sua sfera, prende una ciotola di Pokémelle e si nasconde dentro un edificio.
Vera e Max lo inseguono, tuttavia, anche se dentro l’edificio è buio pesto, Vera riesce a trovare il suo Pokémon.
Improvvisamente, da dietro Munchlax inizia a venire un venticello gelido che però non è un Ventogelato, inoltre Max intravede in lontananza l’aereo che prima inseguiva Articuno.
Infatti, da dietro Munchlax appare Articuno, che scappa da loro.
Dopo qualche minuto, Noland spiega ai ragazzi che quell’Articuno è un suo amico.
La loro amicizia nacque un po’ di tempo fa. Mentre Noland stava provando uno dei suoi aerei, gli si avvicina un Articuno che sembra essere ferito a un’ala.
Noland, a quel punto, fa poggiare Articuno sulle ali del suo elicottero e lo porta a terra per curarlo. Da allora i due sono diventati ottimi amici.
Dopo aver detto ciò, Noland invita i ragazzi a volare insieme con lui fianco a fianco con Articuno e Max e Pikachu accettano immediatamente.
Tuttavia, mentre Noland, Max e Pikachu si divertono insieme ad Articuno, improvvisamente uno strano robot raggiunge gli altri ragazzi.
Si tratta del Team Rocket, il quale riesce a rubare i Pokémon di Noland con le braccia meccaniche del loro robot.
Ash vorrebbe cercare di fare qualcosa, ma adesso Pikachu si trova in aria, quindi cerca di mandare Grovyle.
Tuttavia il trio riesce a rubargli la Sfera Poké prima che il ragazzo la lanci.
Quando ormai le speranze sembrano perdute, Noland schianta il suo aereo contro il robot del trio, salvando così i Pokémon che erano stati catturati. Dopo di che chiede al suo amico di aiutarlo.
Articuno afferra il robot del trio, lo lancia in aria e lo fa esplodere con un potentissimo Geloraggio, lanciando così il trio in orbita.
Nel frattempo si fa sera e Ash ha finalmente deciso quale Pokémon voler sfidare, si tratta infatti di Articuno.
Dopo aver consultato il suo amico, Noland accetta la sfida e chiede ad Ash quale sarà il Pokémon che utilizzerà contro di lui. Anche i ragazzi si chiedono quale Pokémon utilizzerà Ash.
Dopo qualche istante, un Pokémon volante sembra avvicinarsi ai ragazzi, si tratta del Charizard di Ash, il quale, una volta arrivato, lo accoglie con il suo solito saluto, arrostendolo.
Ash infatti, mentre Noland volava in aria, aveva chiamato a Liza, chiedendole di spedirgli Charizard.
Ash è finalmente pronto a sfidare il primo Asso della Frontiera della lotta, chissà se riuscirà a vincere il primo Simbolo.

- Immagini

Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio

« 403 | Episodi Advanced Battle | 405 »

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.