..:Scheda episodio:..
.:Curiosità:..
Nell’episodio c’è un riferimento ad una trasmissione televisiva non conosciuta in Europa. Quando Jessie, James, Meowth e Wobbuffet sono vestiti da presentatori televisivi, si riferiscono al programma Pokémon Sunday (ora sostituito da “Pokémon Smash”), che viene trasmesso la Domenica alle 8 del mattino sull’emittente Tv Tokyo; |
Riassunto
La vita scorre tranquilla alla città di Pallet, Ash si sta concedendo un po’ di riposo.
Nel frattempo, al laboratorio del prof. Oak, Tracey, Misty e Max stanno accudendo un Charmender, uno Squirtle e un Bulbasaur, in modo che possano essere pronti quando saranno scelti dal loro futuro allenatore.
Tuttavia sembra che Squirtle sia molto introverso, infatti, appena Max cerca di farlo rientrare nella sua sfera, Squirtle fugge.
In quell’istante arriva Vera e Squirtle, vedendola, sale su di lei e la abbraccia.
Vera chiede al fratello cosa ci fa al laboratorio del Prof. Oak, in quell’istante entra il prof Birch insieme ad Ash e al prof. Oak. Birch giustifica Max dicendo che è stato lui a portarlo al laboratorio, Ash invece è molto contento di rivedere i suoi amici.
Quando tutti si riuniscono nel salone del laboratorio, Ash spiega a Vera e a Max che il suo prossimo obiettivo sarà quello di affrontare la Frontiera della Lotta.
Ci sono sei aree di combattimento sparse nella regione di Kanto, ognuna delle quali è controllata da un Cervello frontiera.
Ogni volta che se ne sconfigge uno, si riceve un Simbolo Frontiera. Dopo aver conquistato sei simboli, sarà svelato il luogo della settima area.
Vera invece vuole partecipare alle Gare Pokémon che si terranno a Kanto, in modo da poter incontrare dei Pokémon che sono rari nella regione di Hoenn.
Quindi i ragazzi decidono di unirsi di nuovo per affrontare questa nuova avventura.
Prima di intraprendere questo nuovo viaggio Ash decide di mostrare tutti i suoi Pokémon ai suoi amici.
I suoi vecchi Pokémon lo accolgono festosi, soprattutto i Tauros che impazziscono a tal punto che trascinano Ash per un po’ di chilometri, finché Bayleef lo salva afferrandolo con le sue liane.
Ash a quel punto decide di mostrare loro i suoi nuovi Pokémon, in modo che possano fare amicizia.
Nel frattempo il Team Rocket, vedendo tutti quei Pokémon messi insiemi, decidono di realizzare un piano geniale al tal punto che il loro capo dovrà premiarli.
Jessie James Meowth e Wobbuffet, travestiti da giornalisti di una famosissima trasmissione televisiva, chiedono ad Ash di potergli fare un’intervista e lui accetta.
Con la scusa che non entrano nell’inquadratura, il trio fa indietreggiare i ragazzi, facendoli cadere in una delle loro trappole ma questa volta con una variante. La trappola è ricoperta da una rete ultraresistente agli attacchi elettrici.
Tuttavia la rete non riesce a resistere all’attacco Fendifoglia di Grovyle, il quale riesce a liberarli.
A questo punto il trio passa al piano B. Meowth con un pulsante richiama un super robot aspira Pokémon.
Quando tutto sembra finire male, Snorlax con un potentissimo attacco Azione riesce a mandare fuori uso il robot.
Come se non bastasse, il trio passa al piano C, lo scontro Pokémon vs Pokémon. Jessie e James mandano rispettivamente Seviper e Cacnea.
Seviper prova a usare Velenocoda, ma il Bulbasaur di Ash ferma il suo avversario e lo colpisce con Frustata. Cacnea prova a usare Missilspillo, ma è fermato dal Bulbasaur di Vera. Alla fine il Bulbasaur di Ash colpisce i due Pokémon lanciandoli in orbita.
Vedendo che tutte le loro tattiche si sono rivelate un fallimento, il trio prova a fuggire. Tuttavia il Marril di Tracey e l’Azurill di Misty li colpiscono con due potentissimi Getti d’acqua, il Combusken di Vera li colpisce con Lanciafiamme e infine Pikachu li colpisce con Superfulmine, facendo saltare in aria il Team Rocket.
Alla fine della giornata, Tracey prova a far ritornare Bulbasaur, Squirtle e Charmender nelle loro sfere Pokè ma Squirtle si rifiuta mettendosi a piangere e saltando in braccio a Vera.
La situazione appare molto chiara sia al Prof.Oak che al Prof.Birch, è uno di quei casi in cui è il Pokémon a scegliere il suo allenatore.
Vera a quel punto, contenta per il fatto che Squirtle l’ha scelto, lo accoglie nella sua squadra.
Dopo questo, il Prof.Oak consegna ad Ash e a Vera i loro nuovi Pokédex, in modo che siano di supporto durante il loro viaggio.
Max rimane amareggiato, pure lui vorrebbe un Pokédex, ma non essendo ancora allenatore non può averlo.
Tracey gli fa una sorpresa, egli consegna al ragazzo un Pokénav aggiornato con le mappe di Kanto.
Tutto contento, Max lo mette subito in funzione e scopre che l’area di combattimento più vicina é la Fabbrica della lotta, vicino a Cerulean City.
Poiché l’area si trova vicino la palestra di Misty, lei decide di unirsi al gruppo.
Dopo aver salutato tutti, i ragazzi s’incamminano verso Cerulean City e durante il cammino incontrano il loro amico Brock, che decide di unirsi al gruppo.
Chissà quali nuove avventure i ragazzi vivranno nella regione di Kanto.
Immagini