..:Scheda episodio:..
.:Curiosità:..
|
Riassunto
I campionati di Hoenn si sono conclusi e nei ragazzi rimane il ricordo delle emozioni percepite durante il torneo e dei loro amici Tyson e Morrison che se ne vanno per la loro strada.
Tuttavia tra qualche istante anche i ragazzi dovranno separarsi poichè ognuno si dirigerà verso la loro casa.
Dopo essersi fermati a mangiare un sostanzioso pranzetto di Brock, i ragazzi raggiungono il bivio di Solarosa dove si dividono, ognuno per la sua strada.
Nel frattempo Jessie, James e Meowth si dirigono verso il quartier generale del Team Rocket, per comunicare al loro capo i successi avuti nella regione di Hoenn.
Una volta accolti da Giovanni, il trio comunica al loro capo che grazie alle loro strabilianti gesta i due team rivali della regione di Hoenn, il Team Idro e il Team Magma, si sono definitivamente sciolti.
Giovanni, non credendo alla loro versione dei fatti, fa finta di complimentarsi con loro e gli assegna una missione segretissima in Antartide, promettendogli di dare loro dei mezzi ipertecnologici.
In realtà Giovanni dona loro dei trampolini e il trio muore di invidia nel vedere i loro rivali di sempre, Cassidy e Buch, equipaggiati con mezzi davvero supertecnologici come i jetpack.
Nel frattempo Ash e Brock arrivano a Kanto, e raggiunto il bivio che porta a Plumbeopoli, i due si salutano e si separano.
Ash raggiunge Smeraldopoli e rimane stupefatto per la nuova palestra. Qui incontra Scott, un uomo in cerca di allenatori di Pokémon, e Agata , la nuova capopalestra.
Agata spiega ad Ash che recentemente ha avuto due incontri di Pokémon noiosissimi, in quanto è riuscita a sconfiggere gli allenatori senza alcuna difficoltà.
A quel punto Scott suggerisce ad Ash ed ad Agata di fare un incontro amichevole e i due accentano.
I due allenatori possono usare solo un pokémon a testa,così Ash manda in campo il suo Pikachu mentre Agata manda Gengar.
Pikachu prova a colpire il suo avversario con Attacco rapido, tuttavia senza alcun effetto, essendo Gengar un Pokémon Spettro.
Gengar a quel punto lancia contro il suo avversario una Pallaombra, ma Pikachu riesce a schivarla, cercando di colpire a sua volta il suo avversario con Codacciaio.
Tuttavia, Gengar usa prontamente Doppioteam, cercando di confondere Pikachu, il quale colpisce tutte le copie di Gengar con Superfulmine, dopo di chè colpisce il suo avversario violentemente con Codacciaio.
Mentre Pikachu sta per lanciare un Tuono, Gengar lo anticipa riuscendo a ipnotizzarlo con Ipnosi.
A quel punto Gengar conclude usando sul povero Pikachu Mangiasogni, mandandolo così fuori combattimento e facendo aggiudicare ad Agata la vittoria.
Nonostante la sconfitta, Agata si complimenta con Ash per le abilità del suo Pikachu.
Rimasto sbalordito dallo scontro, Scott invita Ash a partecipare alla Frontiera lotta, un torneo simile a quello della Lega Pokémon solo che un allenatore deve collezionare i 7 Simbola lotta, che possono essere ottenuti sconfiggendo gli Astri dei Tendoni Lotta, che sarebbero come dei Capipalestra.
6 tendoni sono noti, mentre le informazioni sul settimo saranno dati all’allenatore sono se guadagnera i primi 6 Simboli.
Mentre Scott parla con Ash, improvvisamente un braccio meccanico sbuca da dietro la palestra. Si tratta del Team Rocket che ha deciso di rinnovarsi, cambiando il loro motto e cercado di completare la loro missione principale, catturare Pikachu.
Agata a quel punto manda il suo Golbat a soccorrere Pikachu e riesce a salvarlo.
Jessie e James mandano Seviper e Cacnea a riprenderlo ma non ci riescono, infatti Pikachu fulmina Seviper mentre Golbat ribalta il Missilspillo di Cacnea con Supersuono.
A quel punto, Pikachu e Golbat lanciano rispettivamente Superfulmine e Aerasorio contro la mongolfiera, facendo schizzare in aria il trio.
Dopo di chè Ash saluta Agata e Scott, promettendo a quest ultimo di partecipare alla Frontiera lotta.
Ash e Pikachu percorrano la strada verso casa, la quale raccoglie dentro di se i ricordi delle loro prime avventure.
Tornato a casa Ash riceve una grossa sorpresa: la mamma, Misty e il prof. Oak lo accolgono allegramente. Ma la sorpresa non finisce qui.
Sembra infatti che anche il prof. Birch e Max siano arrivati da Hoenn per parlargli.
Il nostro Ash è appena tornato a casa ma pensa già alla Frontiera lotta, chissà quali avventure ancora lo aspettano.
Immagini