..:Scheda episodio:..
.:Curiosità:.. Nella versione italiana, le voci (escluse quelle dei doppiatori dei personaggi) e tutti gli effetti audio avevano il volume più basso del normale nei primi 10 minuti dell’episodio. Il problema è stato in seguito risolto. |
Riassunto
Iniziano i quarti di finali e inizia l’incontro atteso da tutti, lo scontro tra Ash e Tyson. I due chiamano sul campo rispettivamente Glalie e Sceptile.
I due Pokémon usano immediatamente il massimo della loro potenza, lanciando rispettivamente un Geloraggio contro un Solaraggio. Dall’arena si innalza un enorme polverone e alla fine i due Pokémon vanno entrambi fuori combattimento.
Nel frattempo il Team Rocket, per i servizi fatti durante i campionati di Hoenn, ricevono in gestione dal loro datore di lavoro una bancarella fatiscente, al punto che il trio decide di ridare la caccia a Pikachu.
Intanto Ash e Tyson mandano sul campo rispettivamente Torkoal e Shiftry. Torkoal cerca di colpire continuamente il suo avversario con numerosi attacchi di fuoco, ma Shiftry riesce a schivarli grazie alla sua enorme velocità.
Shiftry colpisce in pieno il suo avversario con una potente Pallaombra, ma non riesce a danneggiare sufficientemente Torkal, il quale riesce a mandare il suo avversario fuori combattimento con un Lanciafiamme.
A questo punto Tyson sostituisce il suo Shiftry con Hariyama. Torkoal prova a colpire il suo avversario con un Lanciafiamme, ma Hariyama riesce a difendersi con Sberletese. Sembra infatti che Hariyama sia protetto da uno strato di grasso che lo rende immune dagli attacchi di tipo fuoco.
Alla fine Hariyama colpisce il suo avversario con un attacco Breccia, mandandolo fuori combattimento.
A questo punto Ash sostituisce il suo Pokémon con Corphish. Hariyama prova a colpire il suo avversario con un altro attacco Breccia, ma Corphish riesce a schivarlo e lancia contro di lui una Martellata. Hariyama risponde con un Centripugno e l’impatto dei due attacchi genera una forte esplosione.
Tuttavia Corphish rimane coinvolto nell’esplosione e va fuori combattimento.
Ash manda in campo Swellow, il quale prova a colpire il suo avversario con Beccata. Tuttavia Hariyama riesce a bloccarlo e lo scaraventa a terra con Movimentosismico.
Nonostante l’impatto, Swellow riesce a lanciarsi contro Hariyama e riesce a prenderlo di sorpresa, colpendolo con un rapidissimo Aereoassalto. In questa maniera, il Pokémon riesce a mandare fuori combattimento il suo avversario.
Lo scontro si sta facendo sempre più avvincente ed ai due allenatori sono rimasti solo tre Pokémon a testa. Tyson manda in campo Donphan.
Donphan travolge Swellow con un potente Terrempesta, mettendo in difficoltà anche Ash, il quale non riesce più a comunicare con il suo Pokémon.
Dopo di chè, Donphan colpisce il suo avversario con una serie di Rotolamenti, ma ad un tratto Swellow riesce a bloccarlo con le zampe e lo scaraventa a terra, mandando Dhonpan fuori combattimento appena in tempo.
Tyson sceglie Metagross. Swellow viene intrappolato da un potentissimo attacco Psichico di Metagross, ma nonostante ciò il Pokémon si lancia contro il suo avversario con un Attacco Rapido, ma viene respinto dai poteri psichici di Metagross.
Nonostante ciò, Swellow è riuscito a creare una piccola crepa sulla testa di Metagross.
Alla fine Metagross colpisce in pieno il suo avversario con un Iperraggio, mandandolo fuori combattimento.
Ash a questo punto manda in campo Grovyle, il quale colpisce ripetutamente il suo avversario con Semitraglia sulla piccola crepa. Metagross prova a colpire il suo avversario con un Iperraggio, ma Grovyle riesce a schivare l’attacco e continua a colpire il suo avversario con continue raffiche di Semitraglia, sempre nello stesso punto.
Tuttavia Metagross ritorna all’attacco con un potentissimo Meteorpugno, mandando il suo avversario fuori combattimento.
Ash a questo punto gioca il suo asso nella manica, Pikachu. Metagross prova ad intrappolare il suo avversario con Psichico, ma Pikachu riesce a schivarlo e lancia contro di lui un potentissimo Codacciaio, colpendolo sempre nel suo punto debole.
Alla fine Pikachu riesce ad aggrapparsi sulla testa di Metagross e lo manda fuori combattimento con un potentissimo Tuono.
Adesso è il momento anche per Tyson di giocare la sua carta, il Meowth con gli stivali, il quale è continuamente inneggiato dal Meowth del Team Rocket.
I due Pokémon si scagliano l’uno contro l’altro continue raffiche di attacchi elettrici, in questa maniera Meowth riesce a rimanere immune agli attacchi di Pikachu.
I due Pokémon provano a colpirsi con numerosi attacchi, ma alla fine si colpiscono a vicenda con due Codacciaio.
Entrambi i Pokémon cadono a terra, ma nonostante ciò riescono ad alzarsi, tuttavia dopo qualche istante Pikachu cade stremato a terra.
In questa maniera Meowth vince lo scontro con Pikachu e Tyson vince così il duro incontro.
I campionati di Hoenn proseguono tranquillamente e alla fine Tyson riesce a sconfiggere tutti i suoi avversari diventando così il campione della regione di Hoenn, Ash si qualifica invece tra i primi otto.
In questa maniera cala il sipario sui Campionati di Hoenn. Ash, Morrison e Tyson si salutano con la promessa di diventare sempre più forti.
Immagini