Episodio 399 (AG130 / AB37)



..:Scheda episodio:..


Titolo: La forza dell’amicizia
Sigla italiana: Pokémon Advanced Battle
Sigla di apertura giapponese: Pokémon Symphonic Medley
Sigla di chiusura giapponese: Glory Day ~ That Shining Day ~

.:Curiosità:.

- Quando è stato trasmesso la prima volta, in America, su Kids’ WB era apparso erroneamente il titolo ‘Choose it or Loose it’. Il titolo è stato corretto nella messa in onda i Cartoon Network ed anche con i DVD;
- Brock e Max dicono che Glalie dovrebbe essere avvantaggiato contro il Metang di Morrison.
In realtà è Metang che dovrebbe essere in vantaggio in quanto gli attacchi Acciaio sono super effettivi contro il Ghiaccio.

- Riassunto
Continua il duello tra Ash e Morrison. Quest’ultimo non ha ancora mandato in campo il suo secondo Pokémon, in quanto non è ancora riuscito ad accettare il fatto di dover sfidare il suo amico.
Quando l’arbitro sta per dichiararlo sconfitto, Ash chiede qualche secondo in più di tempo, in quanto non vuole vincere in questo modo.
Dopo un po’ Morrison manda il suo secondo Pokémon, Growlithe.
Corphish attacca il suo avversario con continui Bollaraggio e Growlithe continua ad evitarli, ma ad un tratto non ce la fa più e sbatte contro una colonna di ghiaccio. Corphish, colpisce il suo avversario con una Martellata, mandandolo fuori combattimento.
A quel punto, Ash sgrida Morrison dicendo che dovrebbe avere più rispetto verso i suoi Pokémon. In questa maniera il ragazzo riesce a spronare il suo amico che ritorna in sé, più forte che mai.
Morrison manda Swampert sul campo al posto di Growlithe. Corphish lancia una Martellata contro il suo avversario, il quale risponde con un Centripugno. Entrambi gli attacchi vanno a segno e così, sia Swampert che Corphish vanno fuori combattimento.
Dopo questo scontro il campo di ghiaccio viene sostituito con uno d’erba. Durante la pausa Morrison chiede scusa ad Ash per il suo comportamento e gli promette che il resto dell’incontro sarà entusiasmante.
Dopo la pausa, ricomincia il duello. Ash e Morrison mandano sul campo rispettivamente Pikachu e Steelix.
Steelix usa contro il suo avversario il Dragospiro, tuttavia Pikachu riesce ad evitarlo con un Attacco Rapido. A quel punto Steelix, si butta sottoterra utilizzando Fossa e colpisce violentemente Pikachu.
Alla fine, sia Pikachu che Steelix lanciano l’uno contro l’altro un Codacciao potentissimo, tuttavia Pikachu ha la peggio e va fuori combattimento.
Nel frattempo, il Team Rocket continua a racimolare qualche soldino vendendo bibite e panini nello stadio.
Ash sostituisce Pikachu con Torkoal. Steelix lancia contro il suo avversario un Dragospiro, e Torkoal risponde con una Vampata. L’attacco di Torkoal ha la meglio e riesce a colpire il suo avversario.
Steelix lancia un secondo Dragospiro e Torkoal risponde con un Lanciafiamme. I due attacchi questa volta si equivalgono e creano una forte esplosione.
Steelix approfitta del fumo e si nasconde sottoterra con Fossa. Torkoal usa Ferroscudo e riesce a parare il suo attacco.
Tuttavia Steelix coglie di sorpresa il suo avversario e lo colpisce con un terzo Dragospiro, mandando Torkoal fuori combattimento.
Ash sostituisce Torkoal con Grovyle. Steelix prova a colpire il suo avversario con Codacciaio, ma Grovyle riesce a schivarlo grazie alla sua velocità. Dopo di ciò, Grovyle prova a colpire il suo avversario con Semitraglia, ma Steelix si rifugia sottoterra e prova a rispondere con un attacco Fossa, il quale viene schivato dal suo avversario.
A quel punto, Steelix lancia contro Grovyle un Dragospiro, ma il Pokémon riesce a tagliare a metà l’attacco con Fendifoglia e con il medesimo attacco colpisce il suo avversario con stile, mandandolo fuori combattimento.
Morrison sostituisce Steelix con Gligar. Grovyle tenta di colpire il suo avversario con Attacco rapido, ma Gligar lo schiva.
Dopo di ché, Gligar risponde con un Alacciaio, ma Grovyle riesce a schivare l’attacco buttandosi nell’erba.
Gligar riesce a stanarlo con continui Alacciaio, ma Grovyle sale sopra di lui. Questa mossa tuttavia si ritorce contro Grovyle stesso.
Gligar infatti lo porta in aria, lo fa cadere e lo colpisce violentemente con una Ghigliottina, mandandolo fuori combattimento.
Ash a quel punto, sostituisce Grovyle con Swellow. Gligar cerca di colpire il suo avversario con una Ghigliottina, ma Swellow riesce a schivarlo con un Attacco rapido.
Dodo di ché, Swellow e Gligar si colpiscono continuamente utilizzando rispettivamente Aeroassalto e Alacciaio, così facendo i due Pokémon vanno fuori combattimento.
Ash e Morrison sostituiscono i loro Pokémon mandando in campo rispettivamente Glalie e Metang.
Glalie prova a colpire il suo avversario con un Geloraggio ma Metang usa Confusione e fa ritornare l’attacco al mittente.
A quel punto, Glalie lancia un secondo Geloraggio e Metang lo rispedisce indietro con un secondo attacco Confusione, Glalie all’ultimo momento risponde con un Ventogelato, fermando così il Geloraggio e riesce così a congelare il suo avversario, cogliendolo di sorpresa.
Glalie a quel punto si butta alla carica ma il suo avversario, all’ultimo momento, lo colpisce con Meteorpugno.
Glalie risponde con un Bottintesta con avvitamento, mentre Metang usa un potentissimo Meteorpugno. All’ultimo istante, Glalie schiva l’attacco di Metang e lo colpisce con il suo potentissimo Bottintesta con avvitamento, mandando il suo avversario fuori combattimento.
In questa maniera, Ash si aggiudica l’incontro, passando ai quarti di finale.
Tuttavia la gioia di Ash dura poco, infatti la sera scopre sul tabellone che l’indomani dovrà affrontare Tyson nei quarti di finale.
Riuscirà il nostro eroe a sconfiggere Tyson e quindi ad accedere alla semifinale?

- Immagini

Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio

« 398 | Episodi Advanced Battle | 400 »

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.