..:Scheda episodio:..
.:Curiosità:. E’ l’episodio n°400 (seguendo la numerazione giapponese) di tutto l’anime; |
Riassunto
In vista delle gare preliminari dei campionati di Hoenn, Ash allena i suoi Pokémon facendogli fare un po’ di riscaldamento e cercando di migliorare i loro attacchi. Durante questo allenamento, il Glalie di Ash lancia un Geloraggio che colpisce per sbaglio un ragazzo che stava inseguendo un grosso panino. Si tratta di Morrison, un ragazzo che Ash ha incontrato poco tempo fa, prima di arrivare a Porto Selcepoli.
Morrison è molto felice di rincontrare Ash ai campionati di Hoenn e gli fa i complimenti per la squadra di Pokémon che ha messo su.
Dopo neanche qualche secondo i due si sfidano ad una corsa, per vedere chi è il più veloce, tuttavia la loro gara viene bruscamente interrotta, infatti, mentre i due ragazzi stanno correndo, cadono in una buca piazzata dal Team Rocket, il quale è molto intenzionato a rubare i loro Pokémon.
Fortunatamente, in quel momento arriva Tyson. Il Meowth del Team Rocket, nel vedere il Meowth di Tyson diventa furibondo. Meowth ricorda ancora l’affronto che ha dovuto subire a causa del Pokémon di Tyson.
Jessie e James cercano di far tornare Meowth con i piedi per terra ricordandogli che la loro missione era ben diversa, ma non ci riescono, in quanto Meowth si scaglia contro il Pokémon di Tyson accecato dall’ira.
Il Pokémon di Tyson usa Codacciaio contro Meowth, rispedendolo al mittente e lanciando il trio in orbita.
Nel frattempo, Ash e Morrison riescono ad uscire dalla buca e gli altri ragazzi li raggiungono. Brock ricorda a Morrison che deve ancora iscriversi al torneo e che se non si sbriga rischia di rimanere tagliato fuori. Morrison a quel punto, saluta i ragazzi e si dirige velocemente al banco delle iscrizioni.
Il giorno dopo incominciano le gare preliminari. Su un centinaio di partecipanti, solo 256 potranno accedere alle gare vere e proprie.
I ragazzi preparano non solo i loro Pokémon ma anche loro stessi psicologicamente. Durante le preliminari, il Beldum di Morrison deve fronteggiare un potentissimo Electabuzz. Inizialmente Electabuzz sembra avere la meglio, infatti riesce a parare il Riduttore di Beldum continuamente, scagliando il suo avversario contro un muro.
Quando tutto sembra perduto, il Beldum di Morrison si illumina. Sotto gli occhi di tutti, Beldum si evolve in Metang.
Metang riesce a bloccare gli attacchi di Electabuzz con Confusione, poi gli scaglia un potentissimo Riduttore mettendo così fuori combattimento il suo avversario. Morrison in questa maniera si aggiudica la vittoria.
Intanto il Meowth di Tyson si ritrova a fronteggiare un Persian. Inizialmente Meowth subisce numerosi danni, a causa degli attacchi Sfuriate e Pallaombra di Persian. Tuttavia, Meowth riesce a colpire con un potentissimo Superfulmine il suo avversario, mandandolo fuori combattimento. Il Meowth di Tyson sembra essere molto disturbato dalla presenza di quel Persian e, nonostante la vittoria, si scaglia nuovamente contro il suo avversario cercando di colpirlo, ma viene prontamente fermato da Tyson che lo richiama nella sua sfera.
Morrison e Ash, che hanno assistito all’incontro, chiedono a Tyson come mai il suo Meowth si comportava così.
Tyson spiega loro che il suo Pokémon in passato faceva parte di un branco di Meowth, il cui leader era un Persian. Un giorno Meowth decise di sfidare Persian per diventare il leader del suo branco, voleva inoltre dimostrare che era in grado di sconfiggere un Persian anche se era il suo stadio evolutivo. Tuttavia Meowth da questo scontro ne uscì sconfitto e con numerose ferite.
Tyson riuscì a soccorrerlo in tempo, e dal momento che aveva numerose ferite alle gambe, gli regalò degli stivali in modo che potesse camminare senza sentire dolore.
Nel sentire questa storia, il Meowth del Team Rocket, che stava nascosto dietro di loro, scoppia a piangere. Il passato del Pokémon di Tyson è incredibilmente simile al suo.
Dopo un po’ comincia l’ultima sfida. Il Pikachu di Ash deve affrontare un Hitmonlee.
Lo scontro è senza esclusione di colpi. Pikachu riesce ad evitare un Calciorullo di Hitmonlee e colpisce il suo avversario con un potentissimo Codacciao. Hitmonlee prova a colpire Pikachu con un Calcinvolo ma Pikachu riesce a schivarlo utilizzando l’Attaco Rapido, in questa maniera Hitmonlee sbatte il ginocchio contro una parete, facendosi molto male.
Hitmonlee colpisce Pikachu con Megacalcio, però la sua potenza è molto ridotta, a causa del suo ginocchio dolorante. Pikachu ne approfitta lanciando un altro Codacciaio contro il suo avversario, mandandolo K.O. In questa maniera, Ash si aggiudica la vittoria.
I ragazzi sono riusciti in questa maniera a passare le gare preliminari. Chissà se uno di loro vincerà i campionati di Hoenn.
Immagini