..:Scheda episodio:..
.:Curiosità:. Il titolo giapponese fa riferimento alla famosa fiaba europea intitolata “Il Gatto con gli Stivali”; |
Riassunto
Dopo mille peripezie, i ragazzi arrivano ad Iridopoli, il luogo dove si terranno i campionati di Hoenn.
Una volta approdati, Vera propone agli altri di visitare un ristorante che, secondo una guida gastronomica comprata da lei chissà dove, è famoso per le sue zuppe di pollo: “Il paradiso della zuppa”. I ragazzi seguono la mappa raffigurata nella guida, ma si perdono comunque nella città.
Improvvisamente, uno stormo di Murkrow si imbatte contro di loro e Brock capisce che purtroppo hanno invaso il loro territorio.
Pikachu lancia continuamente il suo Superfulmine, però ogni volta che sconfigge i Murkrow, un altro stormo si avvicina.
Sembra che i ragazzi non abbiano più speranze, ma improvvisamente un Meowth vestito da cowboy e un ragazzo di nome Tyson vengono in loro aiuto. Con estrema abilità e con un potentissimo attacco Sfuriate, Meowth riesce a mettere in fuga tutti i Murkrow, salvando così i ragazzi.
Tyson nota per terra il libro di gastronomia di Vera, nel leggerlo afferma di sapere dove si trova il ristorante che i ragazzi stavano cercando e decide di portarli lì.
Durante il pranzo Tyson dice ai ragazzi che pure lui è iscritto ai campionati di Hoenn, dopo aver detto ciò si complimenta con Brock per il cibo per Pokémon che ha dato al suo Meowth, in quanto il suo Pokémon è solitamente molto schizzinoso da questo punto di vista ma ha comunque gradito il cibo di Brock.
Guardando l’orologio, Tyson si accorge di aver perso tempo e, chiedendo scusa ai ragazzi, si allontana dicendo che è molto in ritardo.
I ragazzi lo inseguono, chiedendogli di spiegargli perché ha così tanta fretta. Tyson spiega loro che tra qualche minuto la torcia della Lega Pokémon arriverà al Centro Medico e lui non può mancare in quanto è un tedoforo.
Dopo un po’ di tempo i ragazzi, insieme a Tyson, raggiungono il Centro Medico e là incontrano una vecchia conoscenza, si tratta del Prof. Goodshow che è il capo della Lega Pokémon.
Dopo qualche istante arriva anche la torcia della Lega, scortata dalla polizia, che viene affidata a Tyson, il quale incomincia subito il suo cammino verso lo stadio di Iridopoli.
Il Prof. Goodshow dà un passaggio ai ragazzi con la sua limousine e li accompagna fino allo stadio. Una volta arrivati, Ash consegna le sue medaglie ed il Pokédex a una delle infermiere Joey che si trovano al banco delle iscrizioni ed in questa maniera si iscrive al torneo.
Improvvisamente suona il sistema di allarme, sembra infatti che la torcia della Lega Pokémon sia stata rubata da due loschi individui travestiti da infermiera Joey e da agente Jenny.
I ragazzi escono dalla sala delle iscrizioni per capire cosa è successo e incontrano Tyson, il quale dice che una volta arrivato allo stadio di Iridopoli, mentre stava consegnando la torcia ad una agente Jenny, i due impostori hanno approfittato di un attimo di distrazione dell’agente Jenny e hanno rubato la torcia.
Improvvisamente si sente il rumore di una sirena, la polizia sta inseguendo i due impostori che stanno fuggendo a bordo di una moto. Una tenente Jenny, con un’abile mossa, riesce a saltare con la moto e a bloccare loro la strada. Tuttavia i due impostori riescono a trovare una via di fuga, si avvicinano ad un precipizio e saltano su una mongolfiera a forma di Meowth sbucata all’improvviso, svelando così la loro vera identità. Si tratta infatti del Team Rocket, il quale è intenzionato a portare la torcia al suo capo.
Tyson manda il suo Metacross, il quale con Psichico riesce a bloccare la mongolfiera. Pikachu tenta di colpirla con Superfulmine, ma Meowth riesce a riflettere l’attacco contro Pikachu stesso grazie ad un ombrello antielettricità.
A quel punto, Ash, su suggerimento del Prof. Goodshow, manda il suo Glalie il quale con l’attacco Geloraggio riesce a congelare il Team Rocket, senza colpire la torcia.
Ash a quel punto con un enorme balzo, riesce a salire sulla mongolfiera e a prendere la torcia, ma il Team Rocket si scongela e a causa di una spinta accidentale, fa cadere la torcia. Jessie prende Meowth e lo lancia giù per prenderla.
Immediatamente il Meowth di Tyson salta e afferra la torcia per primo, facendo sbattere Meowth a terra. A quel punto, il Pokémon di Tyson sfida Meowth ad una sorta di duello.
Meowth accoglie la sfida e prova a colpire il suo avversario con Sfuriate, tuttavia il Pokémon di Tyson è agilissimo e riesce a schivare il suo attacco. Dopo ciò, il Pokémon di Tyson colpisce Meowth con un potentissimo Codacciao, lanciandolo in orbita.
A quel punto, su consiglio di Tyson, Ash scende dalla mongolfiera e il Meowth di Tyson la colpisce, con stupore da parte di tutti, lanciando contro di essa un potentissimo Superfulmine! Mandando così anche il resto del Team in orbita.
Dopo di ché, Tyson consegna la torcia al Prof. Goodshow, il quale ringrazia lui e gli altri ragazzi per l’aiuto.
Ash ha trovato in Tyson un amico ma al tempo stesso anche un rivale, chissà cosa succederà ai campionati di Hoenn.
Immagini