..:Scheda episodio:.. Titolo: Cattivi consigli |
Riassunto
I minuti passano e il momento della seconda fase si avvicina, Vera quindi prende le sfere Poké che aveva lasciato al centro medico.
A quel punto, Brock le spiega che la seconda fase è divisa in due round, il primo consiste in una esibizione classica, il secondo invece in un doppio incontro.
Harley propone subito a Vera di allenarsi con lui, per scegliere i Pokémon per il doppio incontro e lei accetta.
Nel frattempo Ash, che sta allenando il suo Snorant nell’utilizzare il Geloraggio, incontra un ragazzo di nome Anthony, che Snorant ha per sbaglio congelato.
Anthony è un coordinatore che ha passato la prima fase, tuttavia è molto disperato poiché tre loschi individui gli hanno sottratto la tessera per partecipare al Gran Festival e i fiocchi.
Si tratta del Team Rocket, Jessie infatti ha intenzione di partecipare al Gran Festival ed è disposta a tutto pur di raggiungere il suo scopo, anche di farsi arrestare dall’agente Jenny.
Nel frattempo Max, che era insieme ad Ash, chiama il tenente Jenny, alla quale spiegano tutto quello che è accaduto ad Anthony.
Jenny spiega loro che l’unico modo per scoprire chi ha rubato i fiocchi e la tessera di Anthony è quello di aspettare che il malfattore si presenti quando Anthony verrà chiamato sul palcoscenico.
Nel frattempo, Vera si allena con Harley e decide di provare i suoi Beautifly e Skitty contro Cacturne.
Nel vedere l’Assistente di Skitty, Harley le consiglia di usare sempre questo attacco durante il primo round del secondo turno e lei accetta. Drew, che ha ascoltato il discorso tra Harley e Vera, afferma che secondo lui è una tattica rischiosa usare sempre Assistente, e dopo detto ciò si allontana.
Inizia il primo round della seconda fase ed il pubblico non vede l’ora di vedere i Pokémon dei coordinatori in azione.
Harley riesce a totalizzare un buon punteggio, infatti grazie al suo Banette riesce a creare una combinazione tra Fuocofatuo e Tuono che gli fa totalizzare un punteggio di 89.
Dopo di che viene chiamato Anthony, e al suo posto si presenta una donna che si è vestita in modo identico a lui e con la sua stessa corporatura, si tratta di Jessie che indossa un travestimento. Jenny, Ash e Anthony la bloccano e Anthony manda contro di lei il suo Swalot il quale con Introenergia risucchia letteralmente Jessie dentro di se e poi la rilascia, lasciandole addosso solo il suo vestito del Team Rocket. Jessie cerca di ribellarsi, ma James e Meowth la afferrano e la portano via, dicendole che non vale la pena farsi arrestare per tentare di partecipare al Gran Festival sotto falso nome.
A quel punto, Anthony sale finalmente sul palco ed insieme al suo Swalot riesce a creare una combinazione tra Fangobomba e Semitraglia, dopo di che risucchia il tutto con Introenergia totalizzando un 82.
Finalmente è il turno di Vera, la quale sale con un balzo sul palco e nello stesso tempo manda il suo Skitty.
Vera fa utilizzare continuamente al suo Skitty l’attacco Assistente, come gli aveva suggerito Harley, tuttavia non riesce ad attirare l’attenzione di tutti i giudici, uno dei quali afferma che in questa maniera Skitty sta facendo vedere le capacità degli altri Pokémon e non le sue.
Improvvisamente, con Assistente, Skitty lancia un Solarraggio e questo cosa lascia Vera un po’ sbalordita. Intanto Harley, vedendo Vera in difficoltà, si mette a ridere dicendo che finalmente la sua vendetta sta avendo inizio. Mentre dice ciò, Harley viene ascoltato da Drew che capisce i motivi delle sue adulazioni per Vera.
A quel punto, Vera ordina al suo Pokémon di usare nuovamente Assistente, usando così il Petalodanza di Bulbasaur. Tuttavia l’attacco ha effetto su Skitty che rimane confuso e gira continuamente.
Nel vedere ciò, Vera si fa prendere sempre più dal panico ma tuttavia ordina al suo Skitty di utilizzare Doppiasberla, in questa maniera il Pokémon colpisce se stesso e non è più confuso.
Il tempo sta per scadere e Vera capisce che non può concludere la sua esibizione con Assistente, quindi decide di concludere facendo usare Bora a Skitty, il quale crea un’enorme piramide di ghiaccio che fa emozionare tutto il pubblico.
Nonostante ciò, il punteggio totalizzato da Vera è 79, quindi potrebbe non riuscire a passare il primo round.
Una volta tornata nella sala d’attesa Vera chiede scusa ad Harley per aver usato l’attacco Bora, ma in quel momento si intromette Drew, dicendole che piuttosto che chiedergli scusa dovrebbe essere arrabbiata con lui e le racconta tutto quello che Harley ha detto sul suo conto.
A quel punto Harley le svela le sue vere intenzioni dicendole che è un’ingenua.
Intanto Drew si esibisce sul palco e con il suo Masquerain riesce ad entusiasmare il pubblico facendo inizialmente splendere il palco con Introforza, poi riesce a creare delle bolle sul palco e con Ventargenteo fa salire le bolle in aria creando un’atmosfera spettacolare. In questa maniera Drew riesce ad ottenere il punteggio di 100 su 100.
Finisce così il primo round del secondo turno e coloro che ce l’hanno fatta vengono scelti in base al punteggio.
Drew ed Harley riescono naturalmente ad accedere al secondo round e dopo molto tempo viene annunciato anche il nome di Vera. Fortunatamente ce l’ha fatta e decide di non sprecare questa occasione.
In seguito, vengono immediatamente scelte le coppie che si dovranno fronteggiare nel secondo round ed ecco un colpo di scena, lo sfidante di Vera sarà proprio Harley.
Chissà se Harley utilizzerà altri colpi bassi contro la sua sfidante e se Vera riuscirà a passare il secondo round.
Immagini