..:Scheda episodio:..
.:Curiosità:. Il titolo americano Hi Ho Silver Wing! proviene dal motto “Hi-yo Silver.. Away!” utilizzata nella serie animata The Lone Ranger. Il protagonista diceva infatti al suo cavallo bianco, “Hi-yo, andiamo Silver!”. |
Riassunto
Dopo aver viaggiato a lungo, Vera e gli altri ragazzi raggiungono finalmente Porto Selcepoli, il luogo dove si terrà il Gran Festival.
I ragazzi entrano nell’arena principale dove Vera consegna la sua tessera e i suoi fiocchi per iscriversi.
Dopo di che, i ragazzi si dirigono verso il dormitorio ed una volta arrivati rimangono sbalorditi, in quanto l’edificio è molto alto e somiglia ad un Grand Hotel.
Dopo qualche secondo, i ragazzi hanno una bella sorpresa, infatti vengono raggiunti dalla mamma di Max e Vera, la quale è venuta a vedere la gara della figlia.
Anche la stanza dei ragazzi è enorme ed ha una bellissima vista sul mare. Vera nota che sul tavolo ci sono numerose lettere indirizzate a lei. Sono le lettere scritte dagli amici che ha incontrato durante il suo viaggio, i quali le augurano buona fortuna.
A quel punto, Vera decide di scendere nel cortile per allenare i suoi Pokémon. Una volta raggiunto il cortile, Vera mostra i suoi Pokémon alla madre, la quale predilige di più il suo Beautifly.
Dopo qualche istante, Vera incontra due vecchie conoscenze. Uno è Drew, il quale fa lo spaccone come al solito.
In lontananza, un ragazzo si avvicina gridando il nome di Vera. Si tratta di Harley, il ragazzo che aveva tentato di far perdere Vera durante una Gara Pokémon.
Harley viene verso Vera piangendo, chiedendole scusa, dicendo di non sapere cosa stava facendo durante quella Gara Pokémon, di aver commesso un errore imperdonabile.
Così facendo, Harley conquista la fiducia dei ragazzi, escluso Max, il quale dubita fortemente dell’improvviso cambiamento di Harley.
Nel frattempo sta succedendo un qualcosa di strano a Porto Selcepoli, sembra infatti che Norman, con una strana voce, sia anche lui venuto a Porto Selcepoli insieme alla sua manager, che tiene dei ventagli con una R sopra. In realtà si tratta infatti del Team Rocket che ha messo su un piano geniale.
James, fingendosi Norman, dà delle consultazioni gratuite su alcuni Pokémon e nel fare ciò consigliava agli allenatori di affidarli a loro, i quali venivano messi prontamente in gabbia.
Harley, non sapendo che Norman fosse il padre di Vera, le consiglia di avere una consultazione da lui. La madre di Vera, nel sentire ciò, rimane perplessa. Lei infatti afferma che Norman non è potuto venire a vedere la gara della figlia in quanto doveva controllare la palestra.
I ragazzi vanno alla consultazione di James e si fanno avanti, dicendo che loro sono degli impostori.
Per dimostrare ciò Vera manda il suo Beautifly facendogli usare il Ventargento. In questa maniera il Pokémon fa volare i costumi di Jessie e James e anche il tendone alle loro spalle, facendo così scoprire le gabbie.
A quel punto, Meowth attiva una macchina volante che porta in aria loro e le gabbie. Pikachu allora, con estrema agilità, lancia un Superfulmine, facendo cadere le gabbie a mandando in orbita il trio.
Harley, dopo aver visto il Ventoargenteo lanciato da Beautifly, consiglia a Vera di usare lo stesso attacco in tutte le fasi del Gran Festival, ma Drew, nel sentire le parole di Harley, le dice che usare sempre lo stesso attacco l’avrebbe portata ad una sconfitta certa.
Tuttavia, Vera decide di dare nuovamente fiducia ad Harley, decidendo quindi di usare sempre il Ventargenteo di Beautifly.
Inizia la prima fase del Gran Festival, gli iscritti al torneo sono più di 200, ma solo 64 potranno accedere alla seconda fase.
Grazie alle loro abilità e a quelle dei loro Pokémon, Vera, Drew e Harley riescono a passare il primo turno, accedendo così alla seconda fase.
Riusciranno i consigli di Harley a far arrivare la ragazza in finale? Oppure sarà un altro tranello elaborato dalla mente di Harley?
Immagini