Episodio 389 (AG119 / AB27)



..:Scheda episodio:..

Titolo: Il trasformista
Sigla italiana: Pokémon Advanced Battle
Sigla di apertura giapponese: Pokémon Symphonic Medley
Sigla di chiusura giapponese: Glory Day ~ That Shining Day ~

- Riassunto
Dal momento che Vera è una delle contendenti per il Gran Festival, i ragazzi continuano il loro viaggio verso Porto Selcepoli su una motonave di lusso, la Sunflower.
La motonave sembra essere una città in movimento, ci sono numerosi negozi e addirittura un centro medico per Pokémon con parco giochi incluso.
Vera, una volta arrivato al centro medico, chiede all’infermiera Joey di far riposare i suoi Pokémon e dopo di farli giocare.
Mentre i ragazzi si dirigono verso l’atrio, incontrano l’agente Jenny, la quale li avvisa che un furfante conosciuto come “Brodie dai mille volti”, dopo lo scioglimento del Team Magma, di cui era un membro, si è dedicato a rubare oggetti preziosi. Jenny spiega anche che Brodie si è intrufolato nella motonave ed ha intenzione di compiere un furto.
I ragazzi allora decidono di aiutare l’agente Jenny e le dicono che se notano qualcosa di sospetto glielo riferiranno.
Nel frattempo, Vera e gli altri ragazzi entrano in una sala sorvegliata. Qua in effetti è esposta la tanto ambita Coppia Fiocco, che sarà assegnata al vincitore del Gran Festival.
Improvvisamente appare Munchlax, il quale, affamato come al solito, è scappato dal centro medico e divora tutto ciò che è commestibile.
Vera allora prova ad inseguirlo, ma facendo così fa scappare il suo Pokémon, che urta sulla teca della Coppa Fiocco.
Ash nota una cosa molto allarmante, infatti dopo l’urto sembra che un manico si sia staccato dalla coppa. I ragazzi allarmati chiedono un parere ad un giudice del Gran Festival che si trova sulla motonave.
Dopo averla esaminata attentamente il giudice afferma che la coppa è falsa, in quanto manca il sigillo ufficiale, inoltre mentre il giudice solleva la coppa una carta con il simbolo di Brodie cade per terra.
Il giudice inoltre afferma che se la Coppa non verrà trovata, dovrà annullare il Gran Festival.
A quel punto l’agente Jenny, che era accorsa subito, mette su un piano per catturare il malfattore.
Prende una sfera Poké, mette al suo interno una ricetrasmittente, la spruzza di un color dorato e la ripone nella teca dove si trovava la Coppa Fiocco. L’idea è quella di far credere a Brodie che esiste un secondo premio per il Gran Festival.
I ragazzi spargono in giro la voce che nella sala di esposizione si trova il secondo premio del Gran Festival, una sfera d’oro massiccio, e si nascondono per vedere se Brodie casca nella trappola.
Dopo un po’ di tempo due persone con un carrello si avvicinano alla teca, la sollevano e cercano di rubare la sfera.
A quel punto i ragazzi escono dai loro nascondigli pensando di aver colto nel fatto Brodie. In realtà i ragazzi si ritrovano davanti Jessie e James, che sono cascati nella trappola. Ash ordina a Pikachu di usare il suo Superfulmine, spedendo così il Team Rocket in mare.
Nel frattempo, il comandante della nave raggiunge i ragazzi nella sala di esposizione e li avvisa che Brodie aveva cercato di rubare i Pokémon del centro medico.
Ash e gli altri si dirigono verso il centro medico, ma durante il cammino incontrano nuovamente il capitano della nave, il quale dice loro che non c’è stato nessun furto.
L’agente Jenny, a quel punto, deduce che il capitano nella sala è un impostore. Quindi i ragazzi ritornano indietro e colgono Brodie con le mani nel sacco.
A quel punto, Brodie manda il suo Golbat e dopo che il suo Pokémon ha usato Nube i due si dileguano, portandosi dietro la falsa sfera d’oro.
L’agente Jenny, a quel punto, prende uno schermo per seguire il segnale lasciato dalla ricetrasmittente e si ritrovano davanti ad una ragazza che sta pranzando.
Brodie capisce di essere stato scoperto una seconda volta e scappa via. I ragazzi perdono le sue tracce, ma trovano per strada, vicino ad una scala, la sfera d’oro con sotto il biglietto di Brodie.
Max intuisce che Brodie ha preso le scale per salire sul ponte, quindi i ragazzi decidono di seguire quella pista.
Una volta arrivati sul ponte i ragazzi cercano Brodie ma non lo trovano. Tuttavia avviene un colpo di scena, infatti i ragazzi si ritrovano davanti due agenti Jenny che si incolpano a vicenda.
Solo Brock riesce a riconoscere la vera agente Jenny, infatti mentre per quella vera prova un amore profondo, per l’altra non prova nulla.
Brodie a quel punto osserva la Coppa Fiocco, la lancia verso i ragazzi, dicendo che per lui non ha più valore, e fugge via con il suo Turbojet.
Improvvisamente, una corda afferra la Coppa Fiocco e la porta sulla mongolfiera del Team Rocket, sbucata dal nulla.
L’agente Jenny manda il suo Growlithe e gli ordina di usare il Lanciafiamme. Jessie manda Seviper il quale schiva l’attacco e lo colpisce con Velenocoda.
Ash manda il suo Pikachu, che fulmina Seviper con Superfulmine. James a quel punto manda il suo Cacnea, che lo abbraccia affettuosamente come sempre.
A quel punto, Growlithe usa il Lanciafiamme contro Cacnea, dopo di che Pikachu lancia un Superfulmine contro Seviper e contro la mongolfiera, lanciando il Team Rocket in orbita.
In questa maniera i ragazzi hanno salvato la Coppa Fiocco dai manigoldi e il Gran Festival potrà avere tranquillamente inizio a Porto Selcepoli.

- Immagini

Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio

« 388 | Episodi Advanced Battle | · Speciale AG120 · 390 »

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.