..:Scheda episodio:..
.:Curiosità:. Nell’episodio La Leggenda, quando Sullivan cerca di catturare Whishcash con una Master Ball (da cui non ci si può sottrarre), il Pokémon la mangia e scappa via senza essere catturato. Invece stavolta, Munchlax viene catturato e la sfera di Vera non fallisce, catturando il Pokémon da dentro la bocca. |
Riassunto
Ora che Ash si è conquistato il diritto di partecipare aicampionati di Hoenn e Vera al Gran Festiva, i ragazzi si dirigono verso Porto Selcepoli.
Durante il loro viaggio si ritrovano in un giardino pieno di bacche,vicino ad un centro medico. Ci sono bacche di tutti i tipi, ed Ash decide di assaggiare una bacca rossa, senza sapere che si tratta di una baccamodoro, una bacca piccantissima, infatti la bocca di Ash va in fiamme tanto che gli si gonfiano le labbra.
I ragazzi vanno al centro medico per Pokémon e come l’infermiera Joey vede Ash inizialmente si spaventa, pensando che sia un mostro, poi Vera la tranquillizza spiegando che Ash ha “assaggiato” una baccamodoro.
I ragazzi lasciano all’infermiera Joey tutte le Pokéball, tranne Ash, poichè vuole allenare il suo Snorant.
Dopo che Ash si allontana dal gruppo, l’infermiera Joey spiega ai ragazzi che nel centro medico sono presenti numerose macchine per fare le Pokémelle, visto che il giardino vicino al centro è fornitissimo di bacche, e Vera si precipita per fare delle bacche.
Nel frattempo Jessie, James e Meowth, che si sono fatti assumere come giardinieri, vengono a conoscenza della presenza delle macchine per fare Pokémelle e mettono su un piano.
Mentre molti ragazzi sono intenti a fare Pokémelle, anche Vera decide di mettersi da fare. La ragazza prende in mano una ricetta segreta fatta da lei e realizza delle Pokémelle dal color viola, che lei stessa battezza con il nome di “Sorpresa viola”.
Vera fa assaggiare le Pokémelle prima ai ragazzi e poi ai suoi Pokémon, ma la trovano disgustosa.
All’improvviso appare un Munchlax che sembra gradire le Pokémelle di Vera. L’infermiera Joey spiega loro che Munchlax è un Pokémon selvatico che si aggira sempre intorno al centro medico.
D’un tratto appaiono due persone vestite in modo elegante. Si tratta di Jessie e James che si spacciano per esperti di Pokémelle.
I due assaggiano le Pokémelle di tutti i ragazzi presenti nella sala e Jessie promuove a pieni voti le Pokémelle di Vera, dice infatti che la Sorpresa Viola evoca in lei località esotiche e che esalta anche la bellezza, con la disapprovazione di James, che sostiene sia orribile.
Nel frattempo Meowth e Wobbufett svincolano dietro il tavolo dove tutti i ragazzi hanno lasciato le loro Pokémelle e le rubano.
Quando i ragazzi si girano verso il tavolo si accorgono della sparizione delle bacche ed incolpano il povero Munchlax dell’accaduto.
Vera cerca di difendere il Pokémon dicendo che non si era mai mosso, ma Munchlax scappa velocemente fuori e mangia numerose bacche. I ragazzi lo inseguono e questo permette al Team Rocket di completare il furto.
A quel punto Vera decide di catturare quel Pokémon, che continua a difendere, e gli manda contro Combusken. Munchlax riesce con estrema velocità ad evitare gli attacchi di Combusken, appisolandosi oppure abbassandosi per raccogliere bacche.
Intanto James, mentre raccoglie le Pokémelle, assaggia una baccamodoro che stava lì vicino e scappa via, a causa del bruciore di questa bacca.
Mentre esce fuori si scontro con i ragazzi che lo guardano in modo molto strano. Notano che le labbra di James sono arrossate e capiscono che è l’effetto di una baccamodoro. L’infermiera Joey sottolinea che di Pokémelle dovrebbe sapere che le bacchemodoro sono piccantissime.
A quel punto Jessie afferra Pikachu, prende James ed insieme a Meowth e alle Pokèmelle rubate salgono sulla loro mongolfiera.
Combusken lancia un Turbofuoco contro di loro, liberando Pikachu e forando la sacca delle Pokémelle di Jessie, facendo così cadere delle Pokémelle.
Munchlax, vedendo le Pokémelle, si lancia in aria per mangiare le Pokémelle fino ad arrivare sulla mongolfiera del Team Rocket.
Il trio, per far cadere Munchlax, fa cadere uno dei due sacchi e il Pokémon lo insegue.
A quel punto Snorant lancia un attacco Geloraggio, mancando la mongolfiera e creando un’enorme montagna di ghiaccio.
La mongolfiera del Team tocca la montagna di ghiaccio ed esplode, facendo cadere a terra numerose Pokémelle.
Munchlax riesce a piano a piano a mangiarle quasi tutte, con una velocità pazzesca. A quel punto Vera approfitta della distrazione del Pokémon e gli lancia contro una sfera. Munchlax a quel punto mangia anche la sfera, lasciando nello sconforto tutti.
Tuttavia la sfera si attiva ed il Pokémon viene catturato con successo. In questa maniera un nuovo compagno di viaggio con un grosso appetito si aggiunge nella squadra di Vera e magari potrebbe anche portarla alla vittoria del Gran Festival.
Immagini