..:Scheda episodio:..
.:Curiosità:. Vi fu molta indecisione riguardo alla trasmissione di questo episodio, a causa della presenza di Jynx. Tuttavia, era ovviamente un episodio importante, il viso di Jynx venne ricolorato di viola e fu permesso il doppiaggio dell’episodio da WB Kids, questo giustifica il ritardo con cui venne trasmesso negli USA. Per maggiori informazioni riguardo la questione Jynx, visitate la pagina degli episodi censurati; |
Riassunto
Finalmente i ragazzi sono riusciti a raggiungere il padiglione di Orocea, dove si terrà l’ultima Gara Pokémon prima del Gran Festival e Vera decide di allenare i suoi Pokémon nell’attesa dell’apertura delle iscrizioni.
Oltre a Vera, numerosi altri allenatori stanno preparando i loro Pokémon per la gara. Ash allora decide di allenare il suo Snorunt, tuttavia il Pokémon non ha ancora una buona padronanza del Geloraggio, quindi spaventa tutti i Pokémon facendo scappare lo Skitty di Vera.
Dopo aver camminato a lungo, Vera riesce a ritrovare il suo Pokémon, che era stato trovato da un ragazzo di nome Joshua.
Joshua è un coordinatore di Pokémon ed è molto deciso a vincere il la gara di Orocea. I due parlano un po’ e vengono raggiunti da una ragazza di nome Erica, anche lei è una coordinatrice di Pokémon ed è amica di Joshua sin da quando erano bambini.
Nel vedere Joshua parlare con Vera, Erica si ingelosisce e fa numerose scenate, al punto che lei e Vera entrano in contrasto.
Dopo un po’ Ash, Brock e Max raggiungono Vera, la quale presenta loro Joshua e Erica. In quel momento due bracci meccanici appaiono dal nulla e prendono Pikachu e Snorunt. Si tratta del Team Rocket, che, approfittando della distrazione dei ragazzi, è riuscito ad intrappolare i due Pokémon e a metterli all’interno di due gabbie antiscossa.
Vera schiera i suoi Pokémon, ordina a Beautifly di usare Azione contro la mongolfiera del Team Rocket, riuscendo a far cadere le due gabbie.
A quel punto Jessie e James mandano in campo Seviper e Cacnea. Con l’attacco nube Seviper riesce ad oscurare il campo e ne approfitta, insieme a Cacnea, nell’attaccare Vera.
A quel punto interviene Joshua e la cosa non piace ad Erica. Joshua manda Houndoom, il quale con Comete riesce a diradare la nube. Allora Vera ordina al suo Skitty di usare Assistente, con il quale Skitty imita l’attaco Turbofuoco di Combusken, Joshua invece ordina al suo Pokémon di combinare Pallaombra con l’attacco di Skitty. In questa maniera i due riescono a sconfiggere i Pokémon del Team Rocket e a far precipitare la loro mongolfiera.
D’un tratto interviene Erica, infuriata con Vera per aver fatto la combinazione degli attacchi, e ordina al suo Jynx di colpire il Team Rocket con Iperraggio, scaraventandolo in aria. A quel punto, dopo qualche battibecco, Vera, Joshua e Erica si iscrivono alla Gara Pokémon.
A Jessie, mentre erano in aria, viene in mente un’idea. Decide di iscrivere Meowth al torneo perché, secondo lei, il Pokémon è in grado di capire il linguaggio umano, quindi è in grado di capire maggiormente il parere dei giudici. Inizialmente, Meowth sembra non essere d’accordo con Jessie, ma dopo aver visto passare un Persian davanti ai suoi occhi che lo sbeffeggiava, decide ardentemente di partecipare al Contest.
Durante il primo turno, Jessie e Meowth riescono ad attirare l’attenzione di tutti riuscendo a creare una scultura di ghiaccio del loro capo con un Persian al suo fianco. Successivamente Meowth, su ordine di Jessie, modifica con un attacco Sfuriate la statua sostituendo Persian con un Meowth di ghiaccio.
Anche Vera sembra riuscire ad attirare l’attenzione di tutti riuscendo a fare con il suo Skitty una tripla combinazione tra Foglielama, Bora e Doppiasblerla, creando così dei fiocchi di neve che lentamente cadono sul palcoscenico.
Finisce così il primo turno e vengono annunciati i 4 semifinalisti: Joshua, Erica, Jessie e…. Vera!
Dopo di ché vengono fatte subito le combinazioni per il secondo turno. Jessie sfiderà Erica, mentre Joshua sfiderà Vera! Una dura sfida attende Vera, riuscirà a passare il secondo turno?
Immagini