..:Scheda episodio:..
.:Curiosità:. Il titolo americano Who, What, When, Where, Wynaut? richiama le 5 W della grammatica (Who, What, When, Where e Why, rispettivamente Chi, Cosa, Quando, Dove e Perché) poiché la pronuncia di Wynaut e il detto Why not? (Perché no?) è molto simile. |
Riassunto
Ash sta attendendo con ansia il giorno in cui si terrà il torneo Pokémon della Lega di Hoenn. Mentre sono su una scogliera, i ragazzi intravedono Drew che sta allenando il suo Masquerain, quindi lo raggiungono e rimangono stupiti dal potentissimo Ventargenteo del suo Pokémon.
Drew chiede a Vera quanti fiocchi è riuscita a guadagnare e lei gli mostra i suoi 4 fiocchi. A questo punto Drew la stuzzica, facendole vedere i suoi 5 fiocchi. I due allora si sfidano e mandano in campo Masquerain e Beautifly.
Tuttavia l’incontro dura poco, infatti viene interrotto dal Team Rocket, il quale risucchia tutti quanti all’interno del loro sottomarino-Magikarp. Durante la cattura, Max urta erroneamente su un bottone ed attiva il turbocompressore del sottomarino.
I ragazzi, insieme al Team Rocket vengono trascinati sott’acqua con il sottomarino e finiscono in un vortice che li sparpaglia su un’isola avvolta dalla nebbia.
I ragazzi si ritrovano così divisi in due gruppi: Ash, Brock e Max da una parte, Vera e Drew dall’altra, inoltre il Team Rocket sembra aver perso Wobbuffet e lo iniziano a cercare. Vera e Drew incontrano un signore di nome Roderick che li guiderà all’interno dell’isola.
Roderick spiega loro che sono approdati su un’isola che molte persone cercano invano di raggiungere: l’Isola Miraggio. Infatti quest’isola è famosa perchè vi crescono le Baccalici, le migliori bacche per fare Pokémelle.
Roderick guida i ragazzi verso il fiume, infatti spiega che è il miglior modo per potersi orientare in un luogo sconosciuto.
Nel frattempo Brock e gli altri usano lo stesso sistema utilizzato da Roderick e si avvicinano al fiume, mentre il Team Rocket vaga a zonzo nell’isola.
Una volta raggiunto il fiume, Drew e Vera inciampano su un dirupo e cadono nel fiume. I ragazzi cercano di raggiungere la sfonda del fiume, ma non fanno in tempo perché cadono in una cascata.
A questo punto appaiono dei piccoli Wynaut che si tengono l’uno con l’altro per recuperare Vera e Drew.
Nel frattempo Roderick, nell’inseguire i due, raggiunge Ash e gli altri ragazzi spiegando loro l’accaduto.
Vera e Drew si risvegliano all’interno di una grotta dove dei Wynaut saltellano allegramente e gli offrono delle Baccalici. Nel frattempo Jessie, James e Meowth vengono raggiunti da Wobbuffet, che si sta divorando un gran numero di Baccalici.
Il trio si fa indicare dal Pokémon dove ha trovato quelle bacche e, seguendo le sue indicazioni, si ritrovano in un campo di piante di Baccalici. Allora il Team Rocket ne approfitta e attraverso la loro mongolfiera-aspiratutto, aspirano tutte le bacche.
Vera, Drew ed i Wynaut, sentendo degli strani rumori, escono dalla grotta e vedono il Team Rocket che sta risucchiando tutte le Baccalici. I ragazzi provano ad attaccare ma Vera viene risucchiata dalla mongolfiera. Il Team Rocket allora tenta allora di scappare, però vengono raggiunti da Drew e dai Wynaut. Drew, grazie a Roselia, riesce a liberare Vera. Nel frattempo i ragazzi vengono raggiunti da Ash e dagli altri.
Il Team Rocket ne approfitta e fanno attaccare Meowth e Cacnea contro i ragazzi. I Wynaut a quel punto formano un muro e li ripara con l’attacco Salvaguardia.
Pikachu lancia un Superfulmine contro la mongolfiera, facendo cadere il contenitore delle Baccalici, Beautifly e Masquerin attaccano la mongolfiera con Ventargenteo, facendo scaraventare il Team Rocket in orbita.
Roderick a quel punto ringrazia i ragazzi e si offre di riportarli indietro con la sua barca. Inoltre l’uomo offre a Vera una cesta piena di Baccalici che potrà usare per fare le Pokémelle.
Immagini