Episodio 382 (AG112 / AB20)



..:Scheda episodio:..


Titolo: Il ladruncolo
Sigla italiana: Pokémon Advanced Battle
Sigla di apertura giapponese: Pokémon Symphonic Medley
Sigla di chiusura giapponese: Glory Day ~ That Shining Day ~
  .:Curiosità:.


- Il titolo americano Showdown at Linoone! fa riferimento alla frase del vecchio west "Showdown at High Noon" (Scontro a mezzogiorno).

- Riassunto

I ragazzi approdano sull’isola di Orocea, dove Vera parteciperà al suo prossimo Contest e decidono di riposarsi per un pò.
Il torneo si avvicina, ed Ash , preso dall’entusiasmo, si allontana dal gruppo per allenare i suoi Pokémon. Nel frattempo, Vera decide di lucidare le sue sfere Poké e nel fare ciò si accorge di averne perse due, quella di Beautifly e quella di Bulbasaur.
Inizialmente i ragazzi pensano che sia stato il Team Rocket, ma dopo un’attenta ricerca scoprono delle orme che si allontanano dal luogo in cui Vera ha perso le sfere.
Nel frattempo, mentre sta allenando i suoi Pokémon, Ash si scontra con un Linoone che ha la faccia un pò rigonfia. I ragazzi lo raggiungono e chiedono ad Ash cosa gli sia successo, Ash spiega loro l’accaduto e Vera capisce che è stato quel Pokémon a rubargli le sfere.
I ragazzi continuano a seguire le traccie e in questo modo raggiungono una casa abitata da una famiglia composta da tre persone, tra cui un ragazzo di nome Kimmy.
Vera dice al ragazzo che un Linoone gli ha rubato le sue sfere Poké e lui capisce che si tratta del suo Pokémon, quindi racconta loro che il suo Pokémon, quando era uno Zigzagoon, si divertiva a giocare con lui con la sfera Pokè.
Dopo aver detto ciò, i suoi genitori gli dicono di mostrare loro i nascondigli dove Linoone porta gli oggetti ritrovati. I ragazzi si accorgono che Linoone è riuscito a raccogliere in uno stesso posto oggetti rari come un Dente di Drago.
Nel frattempo, il Team Rocket, che pedina perennemente i nostri eroi, ascolta tutto e capisce di essere di fronte ad una miniera d’oro, infatti un Pokémon che riesce a trovare oggetti rarissimi per loro potrebbe rendere felice il loro capo. Essi allora decidono di catturare Linoone.
D’un tratto, su una roccia appare Linoone. Kimmy dice al suo Pokémon di restituire a Vera le sue sfere Poké, ma lui sembra rifiutare. All’improvviso appare il Team Rocket che tenta di catturare Linoone con una rete, ma prontamente Pikachu la taglia con un Codacciaio e li fulmina con un Tuonoshock, facendo così cadere anche le sfere di Vera.
Tuttavia la nuova mongolfiera a forma di sfera Pokè del Team Rocket sembra resistere agli attacchi elettrici, allora Jessie e James ne approfittano e riescono a catturare Pikachu.
Kimmy, dal modo in cui il suo Pokémon guarda la mongolfiera, finalmente capisce perchè Linoone ruba gli oggetti agli altri. Linoone infatti li scambia tutti per la sfera Pokè che Kimmy gli lanciava quando era uno Zigzagoon.
A quel punto allora Kimmy dice al suo Linoone di andare a prendere “quella palla”, riferendosi alla mongolfiera. Il Pokémon, tutto contento dal fatto che il suo padrone abbia capito le sue intenzioni, salta sulla mongolfiera del Team Rocket e libera Pikachu.
James a quel punto manda il suo Cacnea contro Linoone e gli ordina di lanciare un attacco Missilspillo contro di lui, tuttavia il Pokémon, al posto di prendere Linoone prende la mongolfiera che cade a terra.
Jessie manda il suo Seviper contro i ragazzi e James il suo Cacnea. Kimmy e Ash allora mandano Pikachu e Linoone.
Kimmy spiega ad Ash che il suo Pokémon è in grado di lanciare attacchi d’acqua ed elettrici. Allora i due allenatori ordinano ai loro Pokémon di lanciare contro il Team Rocket un doppio Superfulmine. In questa maniera Pikachu e Linoone fanno saltare Jessie, James ed i loro Pokémon in orbita.
Kimmy alla fine ringrazia i ragazzi per averlo aiutato a rientrare in sintonia con il suo Pokémon.

- Immagini


Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio


« 381 | Episodi Advanced Battle | 383 »

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.