..:Scheda episodio:.. Titolo: Otto non basta |
Riassunto
Prosegue lo scontro tra il Grovyle di Ash e Luvdisc di Juan. Grovyle, sotto effetto del Dolcebacio di Luvdisc, sbatte continuamente la testa contro le mura della palestra, quindi Luvdisc ne approfitta sferrando un attacco Pistolacqua, mandando così al tappeto Grovyle.
Ash a questo punto fa rientrare il suo Pokémon nella sfera e manda Corphish. Luvdisc inizialmente dà del filo da torcere a Corphish. Grazie alla sua velocità, Luvdisc riesce ad evitare i numerosi attacchi Martellata e Bollaraggio di Corphish. Tuttavia quest’ultimo riesce ad approfittare di una distrazione di Luvdisc e lo manda al tappeto con un attacco Martellata.
A questo punto Juan sostituisce il suo Luvdisc con Whiscash. Il Pokémon riesce ad evitare il Bollaraggio di Corphish con Surf e poi stende il suo avversario con Spaccaroccia.
Ash a questo punto sostituisce il suo Corphish con Swellow. Wishcash schiva gli attacchi di Swellow andando sottacqua e lo attacca ferocemente con Iperraggio. Tuttavia Ash riesce a far andare il suo Pokémon sottacqua facendo sobbalzare Wishcash fuori dall’acqua, dopo di che lo attacca con l’Aeroassalto stendendolo.
Arriva il grande momento, Juan sostituisce Wishcash con Milotic. Swellow attacca Milotic con Aeroassalto, tuttavia non sembra fargli niente. Milotic allora attacca Swellow con tornado colpendolo in pieno e mandandolo al tappeto.
Ash allora sostituisce il suo Pokémon con Pikachu. Il Pokémon attacca continuamente Milotic con attacchi elettrici, tuttavia quest’ultimo utilizza l’attacco Ripresa per recuperare le forze. Milotic cerca di colpirlo con un attacco tornado, ma Pikachu riesce a proteggersi con l’elettricità.
Ad un certo punto ad Ash viene un’indea, ordina al suo Pikachu di buttare Milotic sottacqua e di lanciare un potentissimo Tuono. Pikachu in questa maniera scatena un Tuono alimentato dall’acqua talmente potente che rende nulli gli effetti di Ripresa e manda K.O. Milotic. In questa maniera Pikachu riesce a far conquistare ad Ash la sua tanto ambita ottava medaglia.
Nel frattempo il Team Rocket trova un modo per cercare di truffare la gente. James si traveste da Juan e il trio inizia ad abbindolare le persone, facendole pagare per avere il suo autografo.
Tuttavia le ragazze che erano andate a vedere il suo finto spettacolo capiscono che è tutto un imbroglio. Una di queste manda il suo Blastoise contro di loro, il quale li scaraventa in aria.
Immagini
« 380 | Episodi Advanced Battle | 382 »