..:Scheda episodio:.. Titolo: Un Pokémon dispettoso .:Curiosità:. Il titolo inglese "Let it Snow, Let it Snow, Let it Snorunt!" fa riferimento alla canzone di Frank Sinatra "Let it snow"; Il titolo inglese è anche il più lungo in quantità di parole. |
Riassunto
I ragazzi si trovano su una montagna innevata diretti verso la prossima città. Dopo un lungo cammino, riescono a raggiungere un centro medico per Pokémon dove hanno intenzione di pernottare visto che è prevista una bufera.
Dietro di loro il Team Rocket li segue sempre per poter catturare Pikachu, ma sono troppo infreddoliti e stanchi per farlo.
Una volta arrivati, i ragazzi chiedono all’infermiera Joey di poterli ospitare per la notte nel centro medico. In questa occasione conoscono un nuovo Pokémon, Snorunt. Joey avverte i ragazzi che Snorunt è molto dispettoso e adora fare scherzi. Infatti Snorunt si avvicina alla borsa di Ash e gli prende il cofanetto delle medaglie.
Ash , molto innervosito, chiede ripetutamente a Snorunt di restituirgli le medaglie, ma il Pokémon scappa. Ash allora lo insegue e si accorge che il Pokémon lascia per terra di tanto in tanto qualche medaglia.
Arrivati nello scantinato Ash, cercando Snorunt, trova invece il Team Rocket che sta facendo piazza pulita delle provviste alimentari del centro. A quel punto compare Snorunt che con Ventogelato congela il team Rocket e con l’aiuto di Ash li lancia al di fuori di una finestra.
Fatto ciò Snorunt scappa ed esce dal centro medico, seguito da Ash.
Durante la “caccia”, Snorunt rischia di cadere sulla neve, ma Ash lo salva e scivola al posto suo. Ad un certo punto però Ash sbatte la testa e perde i sensi.
Nel frattempo arriva la tempesta di neve e Snorunt, per salvare Ash, costruisce una caverna di neve. Una volta terminata la tempesta, Snorunt prende il cappello di Ash e lo porta al centro medico per far capire agli altri che Ash è salvo.
Con l’aiuto del Pokémon, Joey ed i ragazzi arrivano alla caverna di neve e prendono Ash, contento perché Snorunt l’ha salvato.
A quel punto arriva il Team Rocket che intrappola Pikachu e Snorunt in delle gabbie antiscossa. Tuttavia tali gabbie non riescono a resistere al Ventogelato di Snorunt, il quale, una volta uscito, congela il Team Rocket e li fa precipitare.
A quel punto Ash libera Pikachu il quale, con un attacco Superfulmine, fa sbalzare in aria il Team Rocket.
I ragazzi si accorgono che Snorunt non vuole lasciarli, bensì vuole seguirli nel loro viaggio ad una condizione, che venga catturato da Ash dopo un incontro.
Quindi Snorunt sfida Ash, il quale manda il suo Pikachu. Snorunt all’inizio riesce ad ingannare Pikachu con una combinazione tra Doppioteam e Bottintesta. Alla fine Ash ordina a Pikachu di utilizzare l’attacco Codacciaio contro la neve, creando così un’onda di neve. In questa maniera tutte le copie di Snorunt scompaiono e Pikachu riesce ad attaccarlo con Attacco rapido e Tuono.
In quell’istante Snorunt perde il cofanetto delle medaglie ed Ash lancia la sua Pokéball riuscendo a catturarlo.
I ragazzi ritornano al centro medico e Ash presenta Snorunt ai suoi Pokémon. Snorunt a quel punto fa uno scherzo a Corphish congelandolo, poi sarà Vera a scongelare il povero Pokémon chiedendo l’aiuto di Combusken.
Immagini