Episodio 377 (AG107 / AB15)



..:Scheda episodio:..

Titolo: Pokémon incompresi
Sigla italiana: Pokémon Advanced Battle
Sigla di apertura giapponese: Pokémon Symphonic Medley
Sigla di chiusura giapponese: Glory Day ~ That Shining Day ~

.:Curiosità:.


- In Giappone cambia nuovamente l’intermezzo. Lo sfondo di Rayquaza viene sostituito con quello di Regirock.

- Riassunto
I ragazzi continuano il loro viaggio nell’isola di Izabe. Ad un certo punto si ritroveranno davanti ad un ponte, Pikachu comincia ad attraversarlo ma all’improvviso il ponte crolla. Pikachu riesce comunque a salvarsi saltando su Ash. All’improvviso nella zona dove è crollato il ponte appare un Absol. Questi Pokémon hanno la particolarità di riuscire a prevedere una catastrofe.
Una volta arrivati al villaggio vicino, delle persone raccontano ad Ash ed agli altri che per colpa degli Absol erano successe numerose disgrazie al villaggio, per esempio erano crollati tre ponti. Max tuttavia è l’unico che non crede a queste notizie.
Gli abitanti del villaggio hanno ingaggiato dei cacciatori di Absol, che in realtà sono i membri del Team Rocket. Durante un discorso tra i ragazzi ed i cacciatori, appare un ragazzo di nome Niki. Egli afferma che gli Absol non sono Pokémon malvagi e che suo fratello Gordon era andato a cercarli per dimostrarlo. Tuttavia Gordon è scomparso molto tempo fa e gli abitanti pensano che sia scappato.
A quel punto Niki, non essendo creduto dalla gente, scappa dicendo che vuole cercare gli Absol e suo fratello. Lo seguono a ruota Ash, i ragazzi e i cacciatori.
Durante il tragitto, i ragazzi riescono a conquistare la fiducia di Niki affermando che pure loro credono che gli Absol siano innocenti.
Ad un certo punto Max e Niki, che sono molto più avanti rispetto al gruppo, arrivano ai piedi di una montagna dove c’è molta acqua. Qui i due ragazzi vengono avvicinati da un Absol. Ash, pensando inizialmente che Absol volesse attaccarli, manda Pikachu a difenderli.
Ma all’improvviso la montagna esplode trasformandosi in un geyser. Niki, Max e Pikachu vengono scaraventati su un ramo che sta sopra un burrone. Cade prima Niki, che viene prontamente salvato da Absol, e poi Max e Pikachu , che vengono rispettivamente salvati dallo Swellow di Ash e da un Heracross. Niki riconosce Heracross, è quello di suo fratello.
Infatti dopo un po’ appare Gordon, il quale spiega al fratello ed ai ragazzi il motivo della sua sparizione. Gordon infatti aveva deciso di studiare gli Absol di altre regioni ed ha scoperto che questi Pokémon, pur essendo trattati tutti come portatori di disgrazie, in realtà erano in quei determinati luoghi perché le avevano previste.
A quel punto i ragazzi capiscono che il vero motivo per cui Absol si avvicina al villaggio è perché era imminente una seconda esplosione della montagna, che avrebbe sommerso il villaggio. Neanche a dirlo, all’improvviso la montagna esplode nuovamente e una grande distesa d’acqua inizia a scendere al villaggio. A quel punto Gordon ed i ragazzi, aiutati dall’Iperraggio di Absol, riescono a bloccarla con un enorme masso.
Alla fine il gruppo ringrazia Absol e ritornati al villaggio raccontano quel che è successo. Gli abitanti allora, mortificati, si scusano con Niki per non averlo creduto.

- Immagini

Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio

« 376 | Episodi Advanced Battle | 378 »

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.