Episodio 373 (AG103 / AB11)



..:Scheda episodio:..

Titolo: Il Falso amico
Sigla italiana: Pokémon Advanced Battle
Sigla di apertura giapponese: Challenger!!
Sigla di chiusura giapponese: Glory Day ~ That Shining Day ~

.:Curiosità:.


-  Il titolo americaro fa riferimento al detto "A Turn for the Worse" dove il termine Turn è il gioco di parole per la somiglianza con Cacturne.

I ragazzi sono ancora in viaggio nella regione di Hoenn e stanno raggiungendo l’isola di Izabe, dove si terrà la prossima gara Pokémon di Vera. Durante il viaggio sul battelo, Vera riesce ad affinare le tecniche di Bulbasaur, migliorando la combinazione tra l’attaco Foglielama e Frustata.
Durante l’allenamento Vera conosce Harley, un altro coordinatore di Pokémon, insieme al suo Cacturne. Harley sembra essere molto cordiale all’inizio, tuttavia è molto irritato dalle considerazioni che Vera fa sul suo Cacturne, riuscendo comunque a nascondere il tutto.
Nel frattempo il Team Rocket è molto indaffarato nel tentativo di produrre delle Pokémelle da bacche che, come sottolinea Meowth stesso, non sono adatte a tale scopo.
Nel frattempo si fa sera e la gara Pokémon sta per iniziare. In tutto sono 20 concorrenti, uno più forte dell’altro. Max e Harley raggiungono il gruppo in ritardo e Harley si scusa dicendo che aveva intrattenuto Max.
Inizia la gara e Vera mostra al pubblico la coreografia fatta dal suo Bulbasaur. Dopo di che è il turno di Harley che sceglie come Pokémon il suo Cacturne. Il pubblico rimane inizialmente sorpresa dall’imponenza del Pokémon di Harley, il quale riesce a fargli realizzare il disegno di un teschio con due tibie incrociate utilizzando solo l’attacco Semitraglia.
Sia Harley che Vera passano il turno. Durante il secondo round Harley affronta un altro allenatore che utilizza come Pokémon Azuril. L’incontro viene vinto da Harley dato che il suo Cacturne stende (letteralmente) Azuril con una combinazione tra Velenospina e Semitraglia.
Dopo la fine dell’incontro Harley dà qualche dritta a Vera riguardo il suo incontro. Tuttavia Harley la imbroglia dicendole che il Surskit del suo avversario è molto lento.
Durante il suo incontro, Vera, ascoltando i falsi consigli di Harley, sembra essere in netto svantaggio. All’improvviso lei capisce tutto ribaltando la situazione e vincendo l’incontro.
Nel terzo round si fronteggiano dunque Harley e Vera, la quale è molto infuriata con Harley per il suo comportamento. L’incontro è senza esclusione di colpi da entrambe le parti.
Quando sembra che Vera abbia trovato una combinazione giusta per sconfiggere il suo avversario, Harley utilizza un meschino trucchetto. Egli infatti aveva registrato il discorso che aveva avuto con Max prima dell’incontro nel quale veniva descritto un evento che era successo a Vera quando era piccola. Sembra infatti che la madre, avendola scambiata per un Tentacool, avesse catturato Vera.
A quel punto Vera, presa dalla collera fa sferrare una serie di colpi a vuoto. Quando tutto sembra perduto, Ash, gridando dal suo posto, riesce a far ragionare Vera la quale riesce a concludere l’incontro vincendo il suo nuovo fiocco. A fine giornata, il Team Rocket, essendo riuscito ad ottenere 3 Pokémelle da 100 bacche, giace dormiente all’interno di un bosco..

- Immagini

Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio

« 372 | Episodi Advanced Battle | 374 »

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.