..:Scheda episodio:..
.:Curiosità:.. Pikachu utilizza una tecnica che non esiste nei videogiochi: l’armatura elettrica Il Team Rocket usa una variante del loro motto sottoforma di musica. Questo è uno di quei rari episodi in cui Wobbuffet non appare durante il motto del Team Rocket |
Riassunto
La lunga attesa di Ash è finita, finalmente potrà disputare il suo incontro in palestra.
E’ uno scontro difficile, perché dovrà affrontare contemporaneamente i gemelli Patt e Tell, i due capipalestra locali. Inoltre il campo di battaglia sembra avere degli strani pianeti appesi che potrebbero dare delle difficoltà ad Ash.
Nello stesso tempo il Team Rocket inizia a progettare uno dei loro tanti piani geniali. La loro idea è di catturare Solrock e Lunatone, in quanto potrebbero “illuminare” e rallegrare le serate del loro capo.
Intanto nella palestra inizia lo scontro, Patt e Tell mandano sul campo rispettivamente Lunatone e Solrock mentre Ash manda sul campo Pikachu e Swellow.
Inizialmente Lunatone e Solrock riescono a padroneggiare lo scontro, colpendo i loro avversari e facendoli schiantare sui pianeti.
Improvvisamente Lunatone e Solrock lanciano rispettivamente Geloraggio e Solaraggio contro i loro avversari, per Pikachu e Swellow sembra essere arrivato la fine dello scontro. Tuttavia i due attacchi si incrociano e si annullano.
Dopo questo fallimento, i due fratelli iniziano a litigare nel bel mezzo dell’incontro. Pikachu e Swellow ne approfittano colpendo i loro avversari con Codacciaio e Azione.
A quel punto Lunatone e Solrock attaccano contemporaneamente Pikachu, ma Swellow lo afferra salvandolo e i due avversari si colpiscono nuovamente a vicenda.
Mentre la fortuna sembra sorridere ad Ash, appare dal tetto della palestra il Team Rocket, intenzionato a rubare i Pokémon dei capipalestra con il loro nuovissimo robot, riuscendo a richiuderli in due gabbie.
Lunatone e Solrock cercano di reagire, ma quelle gabbie sono speciali. Esse, infatti, riescono a riflettere al mittente gli attacchi psichici.
A quel punto il trio fugge, riescono a raggiungere la mongolfiera e fuggono via agganciando il robot a essa.
Quando le speranze sembrano perdute, ad Ash viene in mente un’idea. Pikachu sale in groppa a Swellow e si dirigono verso la mongolfiera.
Meowth cerca di colpirli lanciando loro dei missili, ma i due riescono a schivarli e Pikachu lancia contro di loro un Superfulmine che manda in tilt il robot.
In questa maniera Lunatone e Solrock riescono a uscire dalle gabbie, lasciando Jessie e James sbalorditi.
Meowth spiega loro che mentre le gabbie e i missili facevano parte del pacchetto lusso, il robot faceva parte del pacchetto risparmio, per cui era di scarsa qualità.
A quel punto Lunatone e Solrock accartocciano il robot come se fosse una lattina e lo fanno scoppiare, facendo saltare in aria il trio.
Dopo tutto quello che è successo, i ragazzi decidono di continuare il loro incontro, anche se sono costretti a farlo fuori dalla palestra.
Pikachu e Swellow provano ad attaccare i loro avversari con Superfulmine e con Azione, ma lo scontro con il Team Rocket ha rafforzato lo spirito di squadra di Patt e Tell. I loro Pokémon infatti riescono a respingere gli attacchi dei loro avversari.
Pikachu e Swellow a quel punto provano ad attaccare i loro avversari con un attacco combinato tra Aereoassalto e Superfulmine, ma essendo lo stesso attacco lanciato in precedenza al Team Rocket, Patt e Tell riescono a far difendere i loro Pokémon grazie ad uno Schermoluce di Lunatone.
A quel punto Pikachu e Swellow provano un attacco combinato tra Doppioteam e Aereoassalto, ma anche questo risulta essere un fallimento.
Quando tutto sembra perduto, ad Ash viene in mente un’idea.
Pikachu lancia contro una coltre di nuvole un Tuono, il quale ritorna indietro colpendoli.
Sembra un attacco folle, tuttavia succede una cosa che lascia Patt e Tell sbalorditi, intorno a Pikachu e a Swellow si forma un’armatura elettrica dorata. I due Pokémon a quel punto si buttano all’attacco.
Lunatone cerca di difendersi usando uno Schermoluce ma Swellow riesce a sfondarlo. A quel punto Pikachu lancia un potentissimo Codacciao contro Solrock mentre Swellow colpisce Lunatone con un potentissimo Aereoassalto. In questa maniera i due Pokémon vengono messi fuori combattimento e Pikachu e Swellow si aggiudicano la vittoria.
Grazie allo spirito di squadra dei suoi Pokémon e grazie alla loro fiducia nel loro allenatore, Ash è riuscito a conquistare la sua settima medaglia.
A questo punto ad Ash manca una sola medaglia prima di poter affrontare i Campionati di Hoenn.
Immagini