Episodio 369 (AG099 / AB07)



..:Scheda episodio:..


Titolo: Il centro spaziale
Sigla italiana: Pokémon Advanced Battle
Sigla di apertura giapponese: Challenger!!
Sigla di chiusura giapponese: Glory Day

.:Curiosità:..

- Il titolo americano fa riferimento ad una canzone di Billy Joel dal titolo “It’s Still Rock and Roll to me” (E’ sempre Rock and Roll per me).

- Riassunto
I ragazzi hanno finalmente raggiunto l’isola di Verdeazzupoli e Ash ha un solo pensiero in mente, sfidare il capopalestra locale. Tuttavia i suoi programmi stanno per cambiare.
Non appena i ragazzi arrivano alla palestra locale, una ragazza li avvisa che in palestra non c’è nessuno perchè sono andati al centro spaziale, allora i ragazzi decidono di andare a vedere cosa stava succedendo.
Nel frattempo il Team Rocket osserva furtivamente in lontananza il centro spaziale, il trio infatti sta progettando di rubare l’aereo spaziale presente nel centro per poterlo donare al loro capo. Secondo Meowth l’aereo renderà il loro capo talmente entusiasta che darà loro una promozione.
Una volta entrati nel centro spaziale i ragazzi entrano per puro caso nella sala di addestramento per astronauti.
Ash, tutto emozionato, prova un attrezzo a forma di sfera, tuttavia rimane sconvolto.
Improvvisamente i ragazzi notano dei fasci di luce venire da una fessura. Incuriositi si affacciano e notano che al di là del muro c’è un’arena dove due ragazzi stanno disputando un incontro di Pokémon.
Il ragazzo sta usando un Solrock, mentre la ragazza usa Lunatone.
Lo scontro è senza esclusione di colpi. Lunatone e Solrock lanciano contemporaneamente Geloraggio e Solaraggio, ma l’attacco di Lunatone è talmente potente che riesce a mandare fuori combattimento il suo avversario, aggiudicandosi così la vittoria.
Alla fine dell’incontro Ash e i suoi amici entrano nell’arena per conoscere i due ragazzi ma improvvisamente si alzano a mezz’aria.
I due ragazzi li rassicurano dicendo che i Baltoy che si trovano ai bordi dell’arena hanno creato l’assenza di gravità con Confusione e si presentano, lui si chiama Tell e lei si chiama Pat.
Pat e Tell spiegano loro inoltre di essere gemelli, solo che Tell è nato qualche minuto dopo per cui è il fratello maggiore.
Inoltre dicono loro una cosa che lascia Ash stupito, entrambi sono i capipalestra di Verdeazzupoli e accettano la sfida di Ash solo dopo il lancio del razzo.
Un’altra cosa importante è che il padre di Pat e Tell è il comandante dello shuttle.
Mentre Ash si abitua all’idea di dover sostenere un doppio incontro, i ragazzi provano gli attrezzi presenti nella sala aiutati da Pat e Tell, Max rimane colpito in modo particolare dal simulatore di volo.
I ragazzi inoltre fanno provare gli attrezzi anche ai loro Pokémon, ma improvvisamente Corphish intravede da lontano un uomo che stava portando le scorte di cibo sullo shuttle e lo insegue.
Dopo un po’ di tempo i preparativi per lanciare lo shuttle sono quasi ultimati, i ragazzi ,tranne Max e Tell, si dirigono verso lo shuttle ed incontrano il padre di Pat tuttavia sembra che Max e Tell siano spariti, inoltre c’è un’ulteriore brutta notizia.
I macchinari della sala comandi segnalano la presenza di intrusi, si tratta del Team Racket che è intenzionato più che mai a rubare lo shuttle.
I ragazzi provano a fermarli ma, grazie all’attacco Nube di Seviper, il trio riesce ad entrare nello shuttle.
Una volta dentro, il trio trova Max e Tell ai comandi. A quel punto il Team Rocket coglie di sorpresa i dure ragazzi, li lega e fa partire lo shuttle.
Tuttavia il trio non ha considerato la presenza di un terzo ospite che si trova nascosto tra le scorte di cibo, si tratta di Corphish.
Il Pokémon pian piano ed in silenzio slega i due ragazzi, i quali, grazie all’attacco Psichico del Solrock di Tell, riescono a mettere k.o. il Team Rocket.
I due ragazzi comunicano alla torre di essersi liberati e ,dopo un breve momento di gioia, il padre affida loro una missione difficile, quella di far atterrare lo shuttle.
La tensione è molto alta, Max e Tell con molta concentrazione eseguono ogni indicazione impartita dal capitano. Così facendo i due ragazzi riescono a far atterrare lo shuttle sulla pista di atterraggio.
Dopo l’atterraggio, il trio del Team Rocket riesce a scendere dallo shuttle ma durante la loro fuga incontrano gli altri ragazzi.
Pat e Vera sono infuriate perché il Team Rocket aveva tenuto in ostaggio i loro fratelli. Vera manda il suo Combusken il quale incenerisce il trio con Turbofuoco, Pat invece manda Lunatone, il quale gela il trio con Geloraggio. Alla fine Pikachu lancia in orbita il Team Rocket con un potentissimo Codacciaio.
E così il padre di Pat e Tell può partire tranquillamente con la sua missione nello spazio, tuttavia una nuova sfida attende Ash. Riuscirà il ragazzo a sconfiggere i due capipalestra di Verdeazzupoli?

- Immagini

Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio

« 368 | Episodi Advanced Battle | 370 »

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.