..:Scheda episodio:..
.:Curiosità:.. In Italia l’episodio è stato spezzato in due parti: "Battaglia Epica" e "Equilibrio naturale" |
Riassunto
Nel precedente episodio il Team Idro e il Team Magma si sono incontrati sull’isola di Monsu. Archie, il capo del Team Idro, viene informato da uno dei suoi subordinati che Kyogre è stato liberato in mare.
Nell’apprendere questa notizia, Archie allora invita Maxie, il capo del Team Magma, ad assistere alla conquista del mondo da parte del Team Idro.
Mentre il loro capo sale su una scalinata, tutti i membri del Team Idro richiamano i loro Walrein e come risposta, i membri del Team Magma mandano i loro Mightyena a combattere. In questa maniera Archie sale su un aereo e si avvicina a Kyogre.
Nel frattempo Pikachu, che è rinchiuso insieme ad Ash nell’aereonave del Team Magma, lancia un potentissimo superfulmine all’impazzata e fugge attraverso una crepa dell’aereonave.
Lance, che era insieme al Team Magma, svela la sua identit?e ripete ad Archie di mollare la sfera altrimenti ne rimarrà assoggettato per sempre.
Lance spiega a tutti che gli antichi popoli cercarono di domare Groudon e Kyogre, ma si resero presto conto che il potere dei due Pokémon leggendari andava ben al di l?rispetto alle loro capacità per questo motivo decisero di rinchiudere i loro poteri nelle due sfere, inoltre sia i Pokémon che coloro che possedevano le due sfere diventavano sempre più malvagi.
Improvvisamente Kyogre causa un potente terremoto, facendo cadere tutti a terra. Lance a quel punto si allontana dal Team Magma e si dirige verso l’aereonave dove era richiuso Ash.
Nel frattempo Brock, Vera e Max arrivano anch’essi all’aereonave del Team Magma e lì incontrano Lance.
Sentendo le voci dei suoi amici e di Lance, Ash si affaccia dalla fessura dell’aereonave e racconta loro quello che era successo a Pikachu. A quel punto, Lance libera Ash con l’aiuto di Dragonite e tutti inseguono le traccie lasciate da Pikachu.
Intanto Maxie intravede da lontano i ragazzi mentre si allontanano e decide di inseguirli.
Nel frattempo il Team Rocket, che è sopravvissuto all’esplosione causata da Kyogre, decide di rubare il secondo Pokèmon leggendario.
Il loro piano consiste di distrarre il Team Idro facendo infuriare Kyogre e di fuggire con Groudon rubando un sottomarino del Team.
Mentre il trio si avvicina alla cabina di metallo dove Groudon è intrappolato, appare Pikachu che sembra molto infuriato.
Pikachu si posiziona sulla cabina e comincia a lanciare una serie di Superfulmini all’impazzata. Il Team Rocket, vedendo la superpotenza con cui Pikachu lancia i Superfulmini, decide di catturarlo, tuttavia non fanno in tempo a prendere il cannone spara rete. Infatti Pikachu, su invito di James a sorridere (come se stesse facendo una foto), si accorge del trio e li lancia in aria con una violenta scarica elettrica.
Nel frattempo i ragazzi e Maxie raggiungono Pikachu e assistono impotenti al susseguirsi degli eventi.
Pikachu richiama su di sè un potentissimo tuono, a tal punto che riesce a risvegliare Groudon.
Il Pokemon leggendario si libera dai macchinari che lo teneva imprigionato e insieme a Pikachu si avvicina a Kyogre.
Inizia uno scontro senza esclusione di colpo tra Kyogre e Groudon. Anche Pikachu riesce a difendere Groudon da alcuni attacchi d’acqua lanciati da Kyogre, lanciando potenti scariche elettriche.
Intanto Archie, a furia di comandare Kyogre, assorbe completamente la sfera blu.
I ragazzi non riescono a stare con le mani in mano e decidono di contribuire pure loro a far ragionare Kyogre ed a salvare Pikachu.
Ash e Lance si avvicinano a Archie in groppa a Dragonite, mentre Vera, Brock e Max si avvicinano a Kyogre in sella al Gyarados di Lance.
Vera e Brock mandano rispettivamente Beautifly e Mudkip, ordinando loro di colpire Archie con Ventoargenteo e Pistolacqua.
In questa maniera Archie si distrae e ordina a Kyogre di inseguire i ragazzi.
Approfittando di questo attimo di distrazione, Groudon colpisce in pieno Kyogre con un potentissimo Solarraggio.
In questa maniera la sfera rossa e la sfera blu si separano rispettivamente da Archie e da Pikachu e i due cadono. Dragonite riesce ad afferrare al volo Archie, ma Pikachu cade in acqua.
A quel punto, Ash si tuffa per salvare il suo piccolo amico, ma mentre e sott’acqua Kyogre si avvicina minaccioso verso di loro.
Tuttavia Kyogre non ha cattive intenzioni, infatti riesce a salvare Ash e Pikachu riportandoli in superficie.
Dopo un po’ di tempo sia Pikachu che Archie riprendono i sensi, quest’ultimo afferma di non ricordarsi più nulla.
Intanto le due sfere si innalzano verso il cielo eseguendo una specie di danza e dopo un po’ di tempo si distruggono entrambe.
In questa maniera i due Pokémon leggendari sono finalmente liberi di poter ritornare nel loro habitat naturale.
Mentre i due Pokémon si allontanano Lance spiega loro che Groudon e Kyogre impersonificano Madre Natura e l’uomo non può comandarla per i suoi scopi personali, Ash d’altro canto spera di poterli incontrare ancora una volta.
E’ così i ragazzi sono riusciti a dare il loro contributo per salvare il pianeta da un’imminente catastrofe. Chissà quali fantastiche avventure attendono Ash e i suoi amici.
Immagini